• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Luminosa a Savona contro una gru

Beh coraggio per ora Unoche ancora non ne fara' lamette da barba.....

Povera Luminosa ! Che siano pure lamette da barba, ma che almeno siano col logo "Costa" ! Già mi vedo un pennello da barba a forma di fumaiolo giallo con tanto di C ed una lametta a forma di radar e sono sicuro che tutti i Tano correranno a comprarli. Ciao

Ultima modifica:
Beh, un pezzetto dell´Eugenio C da mettere sulla scrivania peró in color rosso della Premier Cruise Line non voglio esagerare ma costava sopra i mille Euro !!!!!
Ed i collezionisti ci sono.

Un saluto.

Io ero a bordo quando é successo l'incidente.
Mi trovavo al ponte 9 quando la nave, in fase di manovra, ha urtato qualcosa e si é fermata di colpo.
Di vento ce n'era poco ma, magari, c'é stata qualche raffica.

Ciao!
Scusate ma fin'ora non ho mai fatto crociera per cui non ho esperienze.....a causa dell'incidente la nave Luminosa ha subìto danni e quindi si deve riparare? per le partenze successive sono tutte sospese o vanno ricambiate con un'altra nave o la nave Luminosa parte lo stesso nonostante il "danno"?
Io dovrei partire per la prima volta con Luminosa ad Aprile 2012....so che c'è molto tempo ma vorrei soltanto sapere cosa succcede in questi casi....

Ciao!
Scusate ma fin'ora non ho mai fatto crociera per cui non ho esperienze.....a causa dell'incidente la nave Luminosa ha subìto danni e quindi si deve riparare? per le partenze successive sono tutte sospese o vanno ricambiate con un'altra nave o la nave Luminosa parte lo stesso nonostante il "danno"?
Io dovrei partire per la prima volta con Luminosa ad Aprile 2012....so che c'è molto tempo ma vorrei soltanto sapere cosa succcede in questi casi....

Dipende dal danno, solitamente non comportano la cancellazione della crociera

Ultima modifica:
Ma una nave di quelle dimensioni, rispetto a navi più piccole (ma più basse) è più o meno manovrabile quando c'è forte vento in porto?

Caro Francogalans, nel vedere la tua risposta leggo che hai navigato anche sulla Monterey. Anch'io! Con mio marito ci imbarcammo a Città del Capo ed arrivammo a Genova. Fu un viaggio bellissimo e lo ricordo ancora con tanto piacere. La nave era piccola, ma per noi era bellissima. La cosa particolare di quella crociera fu che attraccammo anche nell'isola di Sant'Elena dove, credo, che ora non vada più nessuno. Mi racconti la tua esperienza? Ciao.
devlin

Io ero a bordo quando é successo l'incidente.
Mi trovavo al ponte 9 quando la nave, in fase di manovra, ha urtato qualcosa e si é fermata di colpo.
Di vento ce n'era poco ma, magari, c'é stata qualche raffica.
Ciao Katia, paura ?
Ma vi hanno detto qualche cosa oppure non hanno detto nulla e vi hanno taciuto il fatto ?
Avete avuto qualche disagio ?

Ciao , anch'io ERP sulla luminosa ed sl ponte 11 x assistere all'arrivo a Savona . Come ha detto Katia di vento quasi zero! È stato un errore di manovra!!!
C'è stato lo schianto la nave si è inclinata sul lato sinistro, sinceramente mi sono spaventata e mi ha rincuorata il solo pensiero che era il nostro ultimo scalo.
No no a noi non hanno detto nulla.

Non l'ho messa sul piano della polemica eh!! :) :) Solo che non si può sapere esattamente cosa sia stato; potrebbe essere anche stata una anomalia tecnica. Ciao.

Dopo il botto la nave si é fermata di colpo e abbiamo capito che qualcosa era successo.
Non é stato fatto però nessun comunicato.
Noi siamo tornati nella nostra cabina per liberarla e poi ci siamo recati al punto di ritrovo per lo sbarco.
Sia il pesonale che i passeggeri mi sono parsi tranquilli.
Come libby anche noi non abbiamo drammatizzato visto che comunque dovevamo purtroppo sbarcare....
La crociera é stata fantastica!!!