• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Louis Majesty

• Autore discussione Autore discussione mao
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Incidente Louis Majesty

non mi dare del lei..ho 23 anni. :) ..comunque le navi dovrebbero essere piu prtette a prua....soprattutto quelle passeg.....studio ing. navale...e te lo posso dire con certezza...non ci sono limitazioni per questo caso...ma è normale che sono molto sollecitate quelle zone...non per niente la maggior parte delle navi non hanno vetrate sotto il ponte di comando....

rimango ancora una volta senza parole inutile dire che sono fortemente dispiaciuto.

Che terribile notizia...
Speriamo che i feriti guariscano presto.
Un pensiero accorato alle famiglie delle vittime.

tamburino ha detto:
A bordo dovrebbe esserci Antonio Valenti ...nostro utente
Infatti ho subito pensato all'utente di Crocieristi che dovrebbe appunto essere a Bordo.
Ultra Bruttissima Tragedia...per le avi da crociera...effettivamente è un tempo nero, ma il vero problema è anche la sicurezza...
come possono queste navi avere dei finestroni di Prua accessibili al pubblico, in tali condizioni di mare?!
Perchè la nave non ha evitato la Zona di Burrasca?!
Cabine Allagate?!
ma ripeto!
la sicurezza!
Può passare per una nave da Carico, ma parliamo di una nave che può trasportare circa 2000 Passeggeri.
Certo poi sarà anche un pò la paura visto che il 9 Aprile partiremo o almeno dovremmo partire con la stessa nave in gita scolastica di istruzione....speriamo....bene...
Intanto ci sono stati due morti e parecchi feriti.. :(

sul sito di Tgcom c'e anche un breve racconto di un testimone che era a bordo...

Ho sentito la notizia al TG5... porgo le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.

Certo che questo è un periodo nero, un susseguirsi di eventi disgraziati che ci lascia senza parole.

Questa dovrebbe essere la nave in questione:

WM2_majesty.jpg

louismajesty.jpg

Liborio86 ha detto:
Esattamente dove è stata colpita la nave??

Liborio da quello che ha descritto il testimone sembrerebbe che si sia rotto le vetrate del salone al quinto ponte di prua a causa di un onda anomala...di piu' non c'e scritto...

Quindi la vittima italiana è genovese. Antonio Valenti è di Cologno Monzese.

Certo morire per colpa del cedimento della vetrata è veramente assurdo.Ho trattato vetrate strutturali per 22 anni e non è mai capitato un solo incidente, conosco i limiti e le potenzialità, ma anche quì come nell'incidente di Europa c'è un qualcosa di imprevedibile.
Mi rammarico e addoloro per i due morti e i feriti.
Per rispondere a Davide, sulle vetrate non esiste un protocollo preciso, non a terra almeno; il punto più delicato è chiaramente i punti di fissaggio....ma se ho capito bene in questo caso i vetri dovevano essere intelaiati, per cui veramente più che sicuri.
L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo. :?
Questa volta la rabbia e l'impotenza ha preso me. Scusate ma sono veramente sconvolto da questa storia.
Saluti
Leo

avete mai sentito dire:abbiamo fatto l'inchino al leone!Imarinai norvegesi temono più il leone che la guascona o il mare del nord.Il posto peggiore del mediterraneo è proprio il gollfo del leone.
Le mie condoglianze alle famiglie dei defunti.

Bisogna diminuire la velocitàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

Questo incidente mi ricorda quello simile che colpì la Michelangelo in Atlantico.

a distanza di pochi giorni un' altro episodio tragico...ma cosa sta succedendo??? scusate ma sono senza parole...