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Rodolfo

Super Moderatore
Altre due unità extralusso classe Explora con tutta probabilità assegnate a Fincantieri.
Fincantieri e il gruppo crocieristico dovrebbero firmare lunedì un accordo per ampliare l’ordine iniziale per un ulteriore valore di 1,2 miliardi di euro.
Le nuove navi saranno alimentate LNG e Idrogeno.

 

azoto63

Well-known member
certo ... le ultime due ad idrogeno ... il futuro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una realtà. Stanno investendo tantissimo anche sulle risorse umane.
 

Steve74

Well-known member
Certo che 6 navi una all'anno per un marchio di lusso rivolto alle coppie, che dovrà inserirsi in un mercato in crescita, ma presidiato da marchi prestigiosi, tradizionali e di elevatissima attenzione alle esigenze del cliente, vedi SilverSea, Seabourn, Regent Seven Seas, Hapag lloyd (classe Europa), Ponant, Crystal (?), sarà difficile!

Le lingue parlate a bordo sono solo l'inglese (ad eccezione di Hapag lloyd dove si parla in tedesco e Ponant in francese).

Su questa flotta cabine le triple sono pochissime e non disponibili per quelle più economiche da oltre 1000 euro a notte, ma su quelle da 2000/3000 euro a notte. Probabilmente sarà solo in lingua inglese :cry::cry::cry:.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quando hai idee, programmazione, visione del futuro…oltre ad un mare di soldi, il futuro e’ tuo!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Certo che 6 navi una all'anno per un marchio di lusso rivolto alle coppie, che dovrà inserirsi in un mercato in crescita, ma presidiato da marchi prestigiosi, tradizionali e di elevatissima attenzione alle esigenze del cliente, vedi SilverSea, Seabourn, Regent Seven Seas, Hapag lloyd (classe Europa), Ponant, Crystal (?), sarà difficile!

Le lingue parlate a bordo sono solo l'inglese (ad eccezione di Hapag lloyd dove si parla in tedesco e Ponant in francese).

Su questa flotta cabine le triple sono pochissime e non disponibili per quelle più economiche da oltre 1000 euro a notte, ma su quelle da 2000/3000 euro a notte. Probabilmente sarà solo in lingua inglese :cry::cry::cry:.
Innanzi tutto hanno puntato nel costruirle su una cosa fondamentale: la superficie delle cabine. Tutte le suites base hanno una superficie importante, 35/40 mq, quando tutte le altre compagnie, tranne 10/20 suites di nicchia, hanno suites simili a loculi.
Il vero lusso su una nave e’ lo spazio che ha ciascun passeggero, a partire dalla propria cabina!
 

Steve74

Well-known member
Innanzi tutto hanno puntato nel costruirle su una cosa fondamentale: la superficie delle cabine. Tutte le suites base hanno una superficie importante, 35/40 mq, quando tutte le altre compagnie, tranne 10/20 suites di nicchia, hanno suites simili a loculi.
Il vero lusso su una nave e’ lo spazio che ha ciascun passeggero, a partire dalla propria cabina!
La maggioranza delle suite sulle navi Explora ha una superficie di 28 mq più 7 o 11 mq di balcone o terrazza (come le 33 grand deluxe suite della classe MSC Seashore) sono denominate Ocean Terrace Suites. Le Penthause da 34 a 47 mq con due o più stanze + balcone da 9 a 21 mq, le Ocean Residences con due stanze due bagni e vasca idro con doccia sul terrazzo, ha una superficie 56 a 74 mq più terrazzo da 14 a 75 mq. La suite Owner's Residence con ingresso 3 stanze 2 bagni e cabina armadio per un totale di 155 mq, ha una terrazza di 125 mq con piscina a poppa.
Poi ci sono flotte premium come Amara e Oceania che hanno sute molto piccole, ma queste sono simili a quelle delle nuove Regent Seven Seas (per restare nel settore extra lusso) oppure anche quelle di Viking, ma la Viking è una flotta premium.
 

Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La maggioranza delle suite sulle navi Explora ha una superficie di 28 mq più 7 o 11 mq di balcone o terrazza (come le 33 grand deluxe suite della classe MSC Seashore) sono denominate Ocean Terrace Suites. Le Penthause da 34 a 47 mq con due o più stanze + balcone da 9 a 21 mq, le Ocean Residences con due stanze due bagni e vasca idro con doccia sul terrazzo, ha una superficie 56 a 74 mq più terrazzo da 14 a 75 mq. La suite Owner's Residence con ingresso 3 stanze 2 bagni e cabina armadio per un totale di 155 mq, ha una terrazza di 125 mq con piscina a poppa.
Poi ci sono flotte premium come Amara e Oceania che hanno sute molto piccole, ma queste sono simili a quelle delle nuove Regent Seven Seas (per restare nel settore extra lusso) oppure anche quelle di Viking, ma la Viking è una flotta premium.
Anche per Silversea e Ponant l’85% delle suites sono molto piccole.
Come dicevo da 35 a 40 mq e’ un’ottima metratura per le suites. Sono mediamente le dimensioni delle suites di Costa Crociere che comunque nelle GS si spingono fino a 54 mq.
 

Dani97

Well-known member
Quando hai idee, programmazione, visione del futuro…oltre ad un mare di soldi, il futuro e’ tuo!
È quello che sostengo da mesi e su cui non sei mai stato completamente d'accordo con me!!

Msc sembra una delle poche compagnie ad aver capito che l'LNG è solo una transizione ma non il futuro! Tanto di cappello ad Msc.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
È quello che sostengo da mesi e su cui non sei mai stato completamente d'accordo con me!!

Msc sembra una delle poche compagnie ad aver capito che l'LNG è solo una transizione ma non il futuro! Tanto di cappello ad Msc.
Ho sempre detto che servono i soldi, perche’ se non li hai puoi avere tutto il resto ma non fai nulla.
 

Steve74

Well-known member
l'idrogeno può essere utilizzato anche al posto di LNG?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì con alcune accortezze. Ci sono mezzi di trasporto che utilizzano l'idrogeno in motori endotermici normali.
Però bisogna vedere come verrà impiegato l'idrogeno da MSC se come carburante per motori endotermici, o a mezzo pile a combustibile che lo trasformano in energia elettrica per alimentare motori elettrici senza alcun processo di combustione termica.
Al momento esistono dei limiti ad una valida efficienza
 

Dani97

Well-known member
Ho sempre detto che servono i soldi, perche’ se non li hai puoi avere tutto il resto ma non fai nulla.
E io ho sempre detto che bisogna sapere come investire i soldi. Se li investi "stupidamente", può far di meglio anche chi quei soldi non li ha.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sì con alcune accortezze. Ci sono mezzi di trasporto che utilizzano l'idrogeno in motori endotermici normali.
Però bisogna vedere come verrà impiegato l'idrogeno da MSC se come carburante per motori endotermici, o a mezzo pile a combustibile che lo trasformano in energia elettrica per alimentare motori elettrici senza alcun processo di combustione termica.
Al momento esistono dei limiti ad una valida efficienza

Inteso come combustibile green, senz’altro e sarebbe veramente green: ricercatori dell’ENEA che lavorano su Hidrogeno e celle a combustibile pronosticano almeno due decenni ancora, prima che motori ad idrogeno possano divenire economicamente accessibili!
Mi sembra che MSC abbia celle a combustibile per una potenza totale di 140 Kw, quindi 0,14 MW, un’inezia rispetto alle potenze in gioco in una nave che richiede 40/80/100 MW, almeno 300 volte maggiori di quella prodotta dalle celle.
Se non ricordo male celle a combustibile saranno, o sono, presenti anche su una nave di Aida ad LNG.
 

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