No, no, non c'è nessuna cosa strana (credo) nè privilegiata.
A meno che da marzo sia cambiato qualcosa (per come stanno lavorando non me ne stupirei)
Soprattutto non so se vale per tutte le tratte, ma avendo fatto mediterraneo orientale, emirati e posizionamento negli emirati in questa modalità "parto ieri"
posso solo dirvi di queste 3.
Siccome io ho prenotato 3 crociere praticamente 48 (una il giorno prima!) ore prima di partire, ho chiesto al call center la disponibilità di "apertura cabina singola"
Loro prendono nota e in 24 ore ti danno conferma o meno.
In quesi caso ho pagato solo la quota crociera indicata per persona, senza supplemento: 500 euro a persona, e 500 ho pagato.
Bisogna però tenere in conto che si ha il 50% di possibilità di vedersi rifiutare la domanda.
Quindi se sono le uniche vacanze che si hanno, non conviene affatto farsele rovinare nè dal no dell'amministrazione nè dal nervoso di prenotare altrimenti e poi scoprire che era possibile.
Onestamente io nemmeno lo sapevo, me lo aveva proposto per il Concordia la mia cruise assistant del CC. Costa.
Ma appunto, credo si possa solo fare praticamente con motori accesi e qualche cabina ancora vuota.
Felix, magari lavorassi in proprio (Oddio, in questo periodo....) ma i 15 gg mi vengono dati d'ufficio per ragioni del mio servizio.