• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Indagine su una "neo" al di sopra di ogni sospetto"

Ciao a tutti e grazie per le manifestazioni di affetto che mi avete dimostrato. Sto lottando strenuamente affinché possa essere in forze per la visita di neoRiviera, nave che avevo già sperimentato e di cui ho potuto apprezzare le doti di comfort, qualità e specificità. Il titolo dell'argomento è un po ironico (infatti è virgolettato e si rifà al titolo di un film degli anni 60). Questo non deve indurre il lettore a considerare tale soggiorno come indagine ispettiva (nasce un sorriso) ma solo una sicura conferma che la qualità e lo standard della classe neo è rimasta immutata. Il piacere di passeggiare tra ponti sta nel degustare quel tipo di struttura tanto ambita dagli intenditori di navi da crociera e che Costa, intelligentemente, sta riproponendo con tre navi di grande charme.
Confidando in un pronto ristabilimemto, dal letto n.6, Vi saluto cordialmente
Sandro
Ciao Sandro. Avevo ritenuto il titolo un po' eclatante, ma leggendo poi queste rivhe mi sono reso conto che lo spirito con cui affronti la visita e' quello giusto che chiunque dovrebbe avere quando viene invitato a bordo di una nave: passare una giornata in assoluto relax godendosi la compagnia di chi ti ha invitato e le aree della nave. Sarebbe lo stesso identico spirito che dovrebbe animare anche chi va in crociera, senza comunque tralasciare di sottolineare eventuali aspetti non positivi. Le ispezioni lasciamole agli enti preposti e sottolineamo che le navi italiane sono trale poche ad uscirne sempre a testa altissima!
Detto questo ti auguro una buona visita.
 
Sono sintonizzata Sandro!... Permettimi ...sono molto, molto felice che tu stia meglio, un abbraccio !!. naturalmente aspetto, tutto ciò che hai vissuto, le tue emozioni...a bordo di questa nave!!!
Ciao.
 
ho sentito qualche minuto fa Sandro
stanco ma soddisfatto e felice
domani incominceremo a leggere il suo intervento
intanto, grazie Sandro!
 
Eccomi di ritorno. Il tempo di recuperare le immagini migliori e sono pronto a riproporvi la piccola "neo"....sempre grande nella sua elegante e confortevole vivibilità.
Viva la vita
Sandro
 
Ho letto le ultime pagine in apnea, con un groppo in gola... appena entrato mi si è presentato il messaggio di Maria di qualche pagina fa..... sono tanto contento Sandro che tu stia meglio e che sia riuscito a goderti questa visita.... continuo a seguirti e.... un abbraccio forte
 
non avete idea di quanto mi era costato postare quel messaggio e la felicità nel sapere che Sandro, invece al fine è riuscito ad avere il suo "imbarco"
e speriamo ce ne siano ancora tantissimi e sempre più lunghi
e pure lunghissimi
 
Ore 7.30 di martedì 26 maggio scorso. Percorro la statale che porta ad Olbia. C'è traffici e tocca andare più piano. Finalmente eccoci al porto di Olbia. Il fumaiolo di neoRiviera svetta e si fa subito notare tra le altre navi. Nonostante essa sua tra le più contenute della flotta ha un'immagine importante e sobria nel contempo. ...segue
 
....nonostante il parere medico contrario, eccomi qui. Arrivo al varco di accesso, saluto le guardie portuali e mi avvio a piedi verso la scala centrale di accesso alla nave. 150 metri alle 8 del mattino dove si respira finalmente solo aria di mare. Camminando in solitaria mi soffermo ad osservare le possenti funi di ormeggio. La nave docilmente staziona al molo 3. I pullman per le escursioni stanno partendo per le destinazioni prescelte: tutte interessanti con scenari dell'entroterra gallurese molto particolari, profumati, unici nella luce del paesaggio granitico.
Formalità di imbarco espletate regolarmente con il personale della security attento ad ogni particolare.
Ed eccomi a bordo. Ponte 0, via vai di maestranze di ogni categoria con il consueto sorriso sulle labbra e con un deferente saluto.

6e531170a26d8e45db3cdcc1ed9e031f.jpg


Niente ascensori panoramici con strasse e paillettes ma eleganti e molto spaziosi. Nonostante gli anni mantengono intonse le pareti ed il pavimento riluccica di continua pulizia

d64195f5749888bb327431f7e824f525.jpg


......
 
Complimenti Sandro per le descrizioni, davvero coinvolgenti... continuo a seguirti con grande interesse! [emoji6]
 
Top