Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
io ho visto anche bambini con il pannolino negli idro ............e ovviamente nessuno della sorveglianza che interveniva ......
Io ho sempre scelto MSC, ho fatto diverse crociere ormai.. Mi dispiace sentire parlare male degli italiani in genere. Dico però che la maleducazione l'ho vista ... ma non aveva bandiera... Mi meraviglio di sentire questi commenti anche perché siamo anche noi italiani ... Mi pare. Se vado in vacanza su una nave di tremila persone penso sia da mettere in conto un po' di pazienza...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho sempre scelto MSC, ho fatto diverse crociere ormai.. Mi dispiace sentire parlare male degli italiani in genere. Dico però che la maleducazione l'ho vista ... ma non aveva bandiera... Mi meraviglio di sentire questi commenti anche perché siamo anche noi italiani ... Mi pare. Se vado in vacanza su una nave di tremila persone penso sia da mettere in conto un po' di pazienza...
Più sopra si è parlato di media di cliente italiano..
io con msc mi sono trovata molto bene.
Anche con la nave con la massima occupazione al buffet non ho mai fatto code e ho sempre trovato un tavolo.
Aiuta anche il fatto che sia aperto 20 ore al giorno e quindi spesso la clientela si suddivide e non si accalca nelle 2-3 ore di apertura
Noi abbiamo viaggiato sia con Costa che con MSC ed alla fine le differenze non sono poi tante, anzi le compagnie quasi si rincorrono (esempio: una chiude il buffet serale, l'altro lo apre e chi lo aveva chiuso lo riapre).
Diciamo che al momento la vera differenza la fanno le offerte di MSC e che a mio parere sono davvero competitive. Ti conviene prenotare velocemente perchè non è detto che quei prezzi li troverai sempre.
Se eravate soli vi avrei consigliato di provare Celebrity che ha qualche partenza a prezzo ottimo in giugno ma con i bambini piccoli non mi sento di consigliartela.
Sostanzialmente è così a livello di clientela. La modifica del sistema tariffario di Costa rende al momento più conveniente MSC ma occorre aspettare che il tutto sia a regime per giudicare.
Luglio/agosto e le feste sarebbero da evitare ma spesso le persone hanno le ferie proprio in questi periodi quindi si prende ciò che si può...
Periodi decisamente migliori. Troverai comunque navi piene perchè se non riempiono fanno poi le offerte sotto data per riempire.
MSC e Costa si equivalgono alquanto. Mi sento di dire che va molto a fortuna: se trovi un equipaggio all'altezza ti troverai bene con entrambe, diversamente sono dolori e rimpiangerai le "americane". In ogni caso anche su MSC non aspettarti troppo e non pensare di paragonarla a NCL o RCCL...
Anche io opterei per altre compagnie ma mi sembra di capire che il budget questa volta comanda.
Per quanto riguarda i servizi in più di MSC sono d'accordo in parte e mi permetto di dire che, avendo letto che viaggiate sempre in YC, forse vedete MSC da una prospettiva diversa. [smilie=ok_02[1].gi:
Ciao Daniela! Nel 2012 eravamo insieme sulla jade ricordi? Vedo che si è allargata la famiglia, congratulazioni! Io oltre a ncl ho fatto tre crociere msc. Il buffet é aperto 20 ore su 24. Puoi scegliere dove fare colazione pranzo e cena tra ristorante e buffet (non è il freestyle ma ci si adatta vista la presenza de piano b). So che ci sono attività per bambini. Inoltre son stata sulla fantasia ed è davvero una bella nave. Il buffet é a isole e non ho mai fatto molte file (scegliendo con cura l'orario a cui andare). Se il prezzo è nel vostro budget io non avrei problemi a scegliere msc. Per quella che è stata la nostra esperienza é stata ottima
l'ultima appena fatta a Dubai non era YC ma balcone esperienza Fantastica su la Msc Musica
Ammetto di essermi trovata molto bene . Buffet serale sempre aperto e molto vario . Rientravamo tardi dalle escursioni e trovi pizza, panini, hamburger, hot dog, patatine, grill, frutta fresca, acqua , the, caffe americano e dolcetti sempre disponibili .
La mattina al buffet colazione di dolci e salato e uova in tutte le salse, mentre con Costa ora trovi solo la colazione italiana al buffet e se vuoi uova e pancetta devi andare al ristorante con limite di orario, tempi di attesa e porzione limitata .
Perche' gli idro sono vietati ai bambini...?
io scelgo MSC per la bellezza,,,delle navi classe fantasia,viaggio con due bambini,mi sono trovato benissimo con il club, ma se la nave e piena qualche inconveniente,,potresti averlo.
La maleducazione è nelle categorie delle cose peggiori che possono rovinare una vacanza, secondo la mia opinione. Su una nave di tremila persone si starebbe nettamente meglio senza maleducati, e dopo l'ultima vacanza costa - in cui il resto è andato quasi tutto perfettamente - credo che valuterò MSC per la prossima. È vero che il range di prezzo è spesso simile però, almeno per l'ultima che ho fatto, la Msc costava il doppio con le stesse condizioni. Perciò - sebbene la maleducazione non dipenda strettamente dal costo della vacanza - la speranza è che qualcosa cambi.
Spesso e volentieri alcuni genitori giustificano i comportamenti dei bambini "perché non c'è nulla di male", di male ci sono le regole non rispettate invece. Ed è chiaro che il problema non sono i bimbi ma i genitori.
Le file al buffet: preferirei fare dieci minuti di fila ordinata che due minuti tra i soliti "furbi", che fanno i vaghi, ti superano e poi si stupiscono nel momento in cui fai notare loro che ti hanno superato.
Perdonate l'OT, ma questo è un argomento su cui non riesco a soprassedere
Ad onor del vero solo da parte di chi ha aperto il thread c'è stato un piccolo accenno in tal senso.
Tutte le risposte e sottolineo tutte, non hanno associato la maleducazione al cliente italiano.
Ovvio che su navi con prevalenza di italiani ci siano più maleducati italiani
Detto questo non posso però fare a meno di evidenziare un fatto: di compagnie ne ho provate diverse e spesso il problema della maleducazione degli ospiti e dei loro pargoli è facilitata dal comportamento inadeguato degli addetti incaricati di controllare che tutto proceda come si deve.
Tralasciando compagnie che tipicamente attraggono poche famiglie con bambini devo dire che i controlli di lettini occupati, piscine ed idromassaggi sono molto più efficaci e frequenti su NCL e RCCL (per fare due esempi che ben conosco) piuttosto che su COSTA e MSC.