• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Indecisione per MSC

Sotto una certa eta si ma non ricordo di preciso gli anni 12 o 14 poi qualcuno sarà più preciso .
E comunque bambini da 4 anni con i braccioli anche se non fosse vietato io genitore eviterei... Più che mai per la loro salute
 
io ho visto anche bambini con il pannolino negli idro ............e ovviamente nessuno della sorveglianza che interveniva ......
 
Ho visto pochi giorni fa un diario con due bimbi con i braccioli negli idro. Per me é inconcepibile. Oltre a esserci un divieto (e quindi non capisco perché non rispettarlo) da come ho capito l'idro é anche vietato ai bimbini perché dovrebbe essere pericoloso. Come si fa ad usarlo come piscinetta?
 
Io ho sempre scelto MSC, ho fatto diverse crociere ormai.. Mi dispiace sentire parlare male degli italiani in genere. Dico però che la maleducazione l'ho vista ... ma non aveva bandiera... Mi meraviglio di sentire questi commenti anche perché siamo anche noi italiani ... Mi pare. Se vado in vacanza su una nave di tremila persone penso sia da mettere in conto un po' di pazienza...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io ho sempre scelto MSC, ho fatto diverse crociere ormai.. Mi dispiace sentire parlare male degli italiani in genere. Dico però che la maleducazione l'ho vista ... ma non aveva bandiera... Mi meraviglio di sentire questi commenti anche perché siamo anche noi italiani ... Mi pare. Se vado in vacanza su una nave di tremila persone penso sia da mettere in conto un po' di pazienza...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusa ma chi ha detto che i maleducati sono solo gli italiani ? I maleducati sono tutti quelli che se ne sbattono altamente delle regole e proprio perchè le navi sono grandi e trasportano tante persone servirebbe maggiore educazione e rispetto per le regole e per gli altri passeggeri.

Per quanto mi riguarda la pazienza è da un pezzo che è finita ma me ne sono fatto una ragione e se vado con certe compagnie so cosa posso trovare e non discuto nemmeno più. Però da qui a dire che va tutto bene ce ne passa.
 
io scelgo MSC per la bellezza,,,delle navi classe fantasia,viaggio con due bambini,mi sono trovato benissimo con il club, ma se la nave e piena qualche inconveniente,,potresti averlo.
 
Io ho sempre scelto MSC, ho fatto diverse crociere ormai.. Mi dispiace sentire parlare male degli italiani in genere. Dico però che la maleducazione l'ho vista ... ma non aveva bandiera... Mi meraviglio di sentire questi commenti anche perché siamo anche noi italiani ... Mi pare. Se vado in vacanza su una nave di tremila persone penso sia da mettere in conto un po' di pazienza...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La maleducazione è nelle categorie delle cose peggiori che possono rovinare una vacanza, secondo la mia opinione. Su una nave di tremila persone si starebbe nettamente meglio senza maleducati, e dopo l'ultima vacanza costa - in cui il resto è andato quasi tutto perfettamente - credo che valuterò MSC per la prossima. È vero che il range di prezzo è spesso simile però, almeno per l'ultima che ho fatto, la Msc costava il doppio con le stesse condizioni. Perciò - sebbene la maleducazione non dipenda strettamente dal costo della vacanza - la speranza è che qualcosa cambi.

Spesso e volentieri alcuni genitori giustificano i comportamenti dei bambini "perché non c'è nulla di male", di male ci sono le regole non rispettate invece. Ed è chiaro che il problema non sono i bimbi ma i genitori.

Le file al buffet: preferirei fare dieci minuti di fila ordinata che due minuti tra i soliti "furbi", che fanno i vaghi, ti superano e poi si stupiscono nel momento in cui fai notare loro che ti hanno superato.

Perdonate l'OT, ma questo è un argomento su cui non riesco a soprassedere
 
Più sopra si è parlato di media di cliente italiano..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ad onor del vero solo da parte di chi ha aperto il thread c'è stato un piccolo accenno in tal senso.

Tutte le risposte e sottolineo tutte, non hanno associato la maleducazione al cliente italiano.

Ovvio che su navi con prevalenza di italiani ci siano più maleducati italiani

Detto questo non posso però fare a meno di evidenziare un fatto: di compagnie ne ho provate diverse e spesso il problema della maleducazione degli ospiti e dei loro pargoli è facilitata dal comportamento inadeguato degli addetti incaricati di controllare che tutto proceda come si deve.

Tralasciando compagnie che tipicamente attraggono poche famiglie con bambini devo dire che i controlli di lettini occupati, piscine ed idromassaggi sono molto più efficaci e frequenti su NCL e RCCL (per fare due esempi che ben conosco) piuttosto che su COSTA e MSC.
 
Io ho fatto in ordine tre crociere Msc (Fantasia - Sinfonia - Orchestra... quindi una per "Classe") e lo scorso anno Costa Fortuna. Ovviamente immagino dai vari commenti letti che non ci sia paragone con altre compagnie straniere, ma con Msc mi sono sempre trovata molto bene. Anch'io ho un bimbo di 9 anni, quindi ci piace molto andare al buffet ed evitando gli orari di punta, non abbiamo mai avuto problemi di code. Non posso dire di essere stata male su Costa, ma proprio il buffet chiuso alla sera ed invece le code (buffet decisamente più ridotto!!!) al buffet a pranzo, mi fanno propendere verso il primo amore: Msc. Infatti a fine maggio salirò sull'Opera:D!!!
Per quanto riguarda la maleducazione purtroppo sarà sempre un terno al lotto! Ogni tanto qualche episodio ha dato molto fastidio anche a me... ma se posso chiudo un occhio, o quando è il caso anche tutti e due e cerco di fare finta di niente... perché rovinarsi la vacanza, a causa di qualche comportamento non proprio piacevole?! Se invece la cosa mi riguarda da vicino, provo gentilmente a chiedere di cambiare atteggiamento e se la/le persona/e persiste/ono, chiedo un intervento da parte di un addetto, anche a costo di risultare rompiscatole!
Io quindi risalirò molto volentieri su una nave Msc e spero che nell'ultimo anno le cose non siano peggiorate, ma dai commenti del forum non mi sembra?!
Ciao a tutti;)
 
io con msc mi sono trovata molto bene.
Anche con la nave con la massima occupazione al buffet non ho mai fatto code e ho sempre trovato un tavolo.
Aiuta anche il fatto che sia aperto 20 ore al giorno e quindi spesso la clientela si suddivide e non si accalca nelle 2-3 ore di apertura

questo mi conforta molto...siamo sempre più orientati a provare msc
 
Noi abbiamo viaggiato sia con Costa che con MSC ed alla fine le differenze non sono poi tante, anzi le compagnie quasi si rincorrono (esempio: una chiude il buffet serale, l'altro lo apre e chi lo aveva chiuso lo riapre).

Diciamo che al momento la vera differenza la fanno le offerte di MSC e che a mio parere sono davvero competitive. Ti conviene prenotare velocemente perchè non è detto che quei prezzi li troverai sempre.

Se eravate soli vi avrei consigliato di provare Celebrity che ha qualche partenza a prezzo ottimo in giugno ma con i bambini piccoli non mi sento di consigliartela.



Sostanzialmente è così a livello di clientela. La modifica del sistema tariffario di Costa rende al momento più conveniente MSC ma occorre aspettare che il tutto sia a regime per giudicare.



Luglio/agosto e le feste sarebbero da evitare ma spesso le persone hanno le ferie proprio in questi periodi quindi si prende ciò che si può...



Periodi decisamente migliori. Troverai comunque navi piene perchè se non riempiono fanno poi le offerte sotto data per riempire.

MSC e Costa si equivalgono alquanto. Mi sento di dire che va molto a fortuna: se trovi un equipaggio all'altezza ti troverai bene con entrambe, diversamente sono dolori e rimpiangerai le "americane". In ogni caso anche su MSC non aspettarti troppo e non pensare di paragonarla a NCL o RCCL...



Anche io opterei per altre compagnie ma mi sembra di capire che il budget questa volta comanda.

Per quanto riguarda i servizi in più di MSC sono d'accordo in parte e mi permetto di dire che, avendo letto che viaggiate sempre in YC, forse vedete MSC da una prospettiva diversa. [smilie=ok_02[1].gi:

grazie mille per i consigli... so che non posso fare certi paragoni e cercherò di dimenticare la mia amatissima Freedom :D
 
Ciao Daniela! Nel 2012 eravamo insieme sulla jade ricordi? Vedo che si è allargata la famiglia, congratulazioni! Io oltre a ncl ho fatto tre crociere msc. Il buffet é aperto 20 ore su 24. Puoi scegliere dove fare colazione pranzo e cena tra ristorante e buffet (non è il freestyle ma ci si adatta vista la presenza de piano b). So che ci sono attività per bambini. Inoltre son stata sulla fantasia ed è davvero una bella nave. Il buffet é a isole e non ho mai fatto molte file (scegliendo con cura l'orario a cui andare). Se il prezzo è nel vostro budget io non avrei problemi a scegliere msc. Per quella che è stata la nostra esperienza é stata ottima

kiki ma certo che mi ricordo!!!! sono contenta di sapere della tua buona esperienza con msc e oramai penso che siamo in dirittura di arrivo per prenotare... visto che mio marito vuole tornare in Grecia le scelte sono tra Magnifica e Orchestra che mi pare di capire si equivalgono visto che sono gemelle
 
l'ultima appena fatta a Dubai non era YC ma balcone esperienza Fantastica su la Msc Musica

Ammetto di essermi trovata molto bene . Buffet serale sempre aperto e molto vario . Rientravamo tardi dalle escursioni e trovi pizza, panini, hamburger, hot dog, patatine, grill, frutta fresca, acqua , the, caffe americano e dolcetti sempre disponibili .

La mattina al buffet colazione di dolci e salato e uova in tutte le salse, mentre con Costa ora trovi solo la colazione italiana al buffet e se vuoi uova e pancetta devi andare al ristorante con limite di orario, tempi di attesa e porzione limitata .

beh ragazzi se trovo hamburger per il mio grande e uova e pancetta per il piccolo (tosti eh i miei due american boys) sono a posto!!!!! :D
 
Perche' gli idro sono vietati ai bambini...?

dovrebbero esserlo...e io ne ho due ai quali però impedisco di entrare perchè primo non gli fa benissimo e secondo è giusto che gli adulti (magari senza figli) possano stare tranquilli da qualche parte. Se poi i genitori seguissero i propri pargoli sarebbe un bel sogno!
 
Io ho sempre scelto MSC, ho fatto diverse crociere ormai.. Mi dispiace sentire parlare male degli italiani in genere. Dico però che la maleducazione l'ho vista ... ma non aveva bandiera... Mi meraviglio di sentire questi commenti anche perché siamo anche noi italiani ... Mi pare. Se vado in vacanza su una nave di tremila persone penso sia da mettere in conto un po' di pazienza...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guarda io ho viaggiato molto...ho anche lavorato in agenzia per cui puoi immaginare. e di crociere ne ho fatte. Purtroppo devo constatare che i più maleducati o menefreghisti siamo noi insieme ai russi...almeno per la mia esperienza.
 
io scelgo MSC per la bellezza,,,delle navi classe fantasia,viaggio con due bambini,mi sono trovato benissimo con il club, ma se la nave e piena qualche inconveniente,,potresti averlo.

grazie RADA... qualche incoveniente lo metto sempre in conto. ma mi sto ormai convincendo che msc poss essere una buona scelta
 
La maleducazione è nelle categorie delle cose peggiori che possono rovinare una vacanza, secondo la mia opinione. Su una nave di tremila persone si starebbe nettamente meglio senza maleducati, e dopo l'ultima vacanza costa - in cui il resto è andato quasi tutto perfettamente - credo che valuterò MSC per la prossima. È vero che il range di prezzo è spesso simile però, almeno per l'ultima che ho fatto, la Msc costava il doppio con le stesse condizioni. Perciò - sebbene la maleducazione non dipenda strettamente dal costo della vacanza - la speranza è che qualcosa cambi.

Spesso e volentieri alcuni genitori giustificano i comportamenti dei bambini "perché non c'è nulla di male", di male ci sono le regole non rispettate invece. Ed è chiaro che il problema non sono i bimbi ma i genitori.

Le file al buffet: preferirei fare dieci minuti di fila ordinata che due minuti tra i soliti "furbi", che fanno i vaghi, ti superano e poi si stupiscono nel momento in cui fai notare loro che ti hanno superato.

Perdonate l'OT, ma questo è un argomento su cui non riesco a soprassedere

esattamente la mia ultima esperienza su Costa... non ripetuta su NCL e Royal. e purtroppo devo dire che su Royal gli ultimi due giorni sono saliti un gruppo di italiani e da allora sono iniziate urla, schiamazzi, tuffi e spruzzi in piscina e maleducazione con i camerieri. Ecco io non lo sopporto e non è colpa mia se siamo noi italiani a comportarci così.
Sia la Royal che la NCL erano piene di ragazzi e bambini eppure sono educati e si comportano bene... ovvio bambini sono ma non lasciati allo stato brado come spesso succede in altre situazioni
 
Ad onor del vero solo da parte di chi ha aperto il thread c'è stato un piccolo accenno in tal senso.

Tutte le risposte e sottolineo tutte, non hanno associato la maleducazione al cliente italiano.

Ovvio che su navi con prevalenza di italiani ci siano più maleducati italiani

Detto questo non posso però fare a meno di evidenziare un fatto: di compagnie ne ho provate diverse e spesso il problema della maleducazione degli ospiti e dei loro pargoli è facilitata dal comportamento inadeguato degli addetti incaricati di controllare che tutto proceda come si deve.

Tralasciando compagnie che tipicamente attraggono poche famiglie con bambini devo dire che i controlli di lettini occupati, piscine ed idromassaggi sono molto più efficaci e frequenti su NCL e RCCL (per fare due esempi che ben conosco) piuttosto che su COSTA e MSC.

sono stata io e lo riaffermo. Purtroppo per la mia esperienza noi italiani non siamo dei campioni di educazione e rispetto delle regole e se non lo condividete sono contenta per voi che non avete avuto le mie stesse esperienze.
Se però su una nave piena di famiglie straniere arriva un gruppo italiano e da allora iniziano casini, maleducazione, schiamazzi e altro che dovrei pensare??

La questione lettini su NCL e Royal è gestita molto bene.
 
Top