• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Indeciso tra 3 crociere di Costa sui FIordi: HELP!

La crociera domani la confermero, per una mano, in attesa delle risposte nelle varie sezioni, ho prenotato il treno di FLam .

Mi hanno dato la camera suite aurea 12028: che ne pensate? Puo andare ben per il paesaggio che dovro visitare?
Avevo prima una 9006 ma era con vetro panoramico non apribile.

La crociera domani la confermero, per una mano, in attesa delle risposte nelle varie sezioni, ho prenotato il treno di FLam .

Mi hanno dato la camera suite aurea 12028: che ne pensate? Puo andare ben per il paesaggio che dovro visitare?
Avevo prima una 9006 ma era con vetro panoramico non apribile.

Ottimo. La nave ha tanti punti, anche al coperto, dai quali vedere il panorama, ma ai fiordi, dato il clima freddino e la lunga navigazione nei fiordi che inizia già dal primissimo mattino, avere il balcone è un grande valore aggiunto e ti permette di goderti il panorama comodamente dalla tua cabina. Come detto la navigazione all'interno dei fiordi dura qualche ora all'andata ed altrettante al ritorno, avrai ampiamente modo di vedere con calma i magnifici panorami.
Se vorrai vedere il panorama dalla tua cabina, durante la navigazione in entrata e poi in uscita dai fiordi, vedrai all'andata un lato del fiordo, al ritorno, in uscita, l'altro lato.se invece vorrai vedere il panorama nell'insieme, farai una capatina sui ponti esterni, ma con una bella giacca a vento: quando la nave è in movimento fa abbastanza freddo, e non solo ai fiordi.

Ultima modifica:
Ciao hai scelto una bellissima crociera! Complimenti. Vedrai che non resterai deluso. A Nordkapp ti consigliamo di noleggiare l' auto e girarti in libertà l' Isola. Comunque come ti ha detto crociera, nelle relative sezioni trovi tutte le info necessarie. Noi abbiamo sempre fatto da soli le escursioni, senza mai utilizzare quelle delle compagnie, ma solo perché noi ci troviamo più a ns. agio così.
Per le piscine non ti preoccupare. ..non credo le utilizzeranno se non forse all' inizio o alla fine..cioè nella parte bassa del tragitto. Per chi chiedeva se anche nelle crociere al Nord il buffet è aperto con ampi orari. .la risposta è si...
Saluti

Ah, se non ricordo male sarà il tuo viaggio di nozze. Fallo presente all'agenzia o call center quando prenoti/confermi, che dovrebbe esserci la promozione per questo.

Quando ti sarai documentato leggendo le sezioni degli scali, potrai leggere alcuni diari di viaggio, corredati da bellisime foto, che troverai nella apposita sezione del forum, sono ordinati o per compagnia di crociera, o in ordine cronologico di aggiunta di post, cerca che troverai.

Ultima modifica:
Ora non so se è vostro ambito o meno.
Dopo aver programamto tutto questo viaggio di nozze ho dubbi, essendo fotografo, per quanto riguarda la mia attrezzatura fotografica in Norvegia.
In particolar modo il tempo presente rende facile l'appannamento delle ottiche?

Ora non so se è vostro ambito o meno.
Dopo aver programamto tutto questo viaggio di nozze ho dubbi, essendo fotografo, per quanto riguarda la mia attrezzatura fotografica in Norvegia.
In particolar modo il tempo presente rende facile l'appannamento delle ottiche?

ciao,

ho visto che hai 'riempito' il forum di messaggi .... :D ;) bene.. bene...

....innanzitutto complimenti per la scelta della crociera...... bell'itinerario....

per l'attrezzatura fotografica.... l'appannamento e/o condensa si crea quando si passa da ambienti con sostanziale differenza di temperatura e/o umidità...

quindi a meno che non ci siano condizioni di forte maltempo, nebbia, neve, non ci dovrebbero essere problemi in Norvegia in estate....

io non ho avuto problemi nemmeno in Lapponia a fine marzo con la neve e il ghiaccio.....

un accorgimento e' comunque passare con l'attrezzatura fotografica dal caldo al freddo e viceversa in modo graduale ...

e dotarsi dei sacchetti di silicagel messi nella borsa della fotocamera...

..altro trucco e' mettere la fotocamera in un sacchetto a tenuta d'aria insieme a qualche bustina di silicagel ........

un problema piu' ricorrente invece puo' essere l'acqua e la pioggia, quindi a meno di non avere tutta l'attrezzatura fotografica

tropicalizzata occorre dotarsi (come ho fatto io) delle apposite sacche per la pioggia in plastica trasparente per ricoprire fotocamera e obiettivo...

sono fatte in modo che comunque si puo' utilizzare la fotocamera sotto una pioggia battente ... o sotto una cascata....

la Norvegia e comunque il nord europa e' molto piovoso.....

un altro problema potrebbe essere quello delle batterie alle basse temperature...

piu' si abbassa la temperatura verso lo zero termico, meno durano, specialmente quelle al litio , ma in teoria non dovresti avere questi problemi

l'unica accortezza e' portarsi qualche batteria di ricambio

Ho prenotato la crociera finalmente
ho visto i servizi offerti, cosi per curiosita, e mi rompe che internet sia eccessivamente caro.
Vi chiedo quindi: come potrei muovermi li in norvegia con internet? Sulla nave che roaming prende?