• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Indovina la nave.

T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Ciao Rodolfo.

Dico cosi perché é cambiato.Mi aspettavo il comando della Guglielmo Marconi.Questo é modificato,ma molto modificato.Sono stato sul comando dell´Eugenio nel ´91,ho le foto,e ti posso garantire che é quello del ´66.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Indovina la nave.

tano ha detto:
Ciao Rodolfo.

Dico cosi perché é cambiato.Mi aspettavo il comando della Guglielmo Marconi.Questo é modificato,ma molto modificato.Sono stato sul comando dell´Eugenio nel ´91,ho le foto,e ti posso garantire che é quello del ´66.

Un saluto.

Sicuramente hai ragione Tano, la colonnina del timone arvà sicuramente subito una variazione con l'inserimento del pilota automatico.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Indovina la nave.

Non dimenticatevi che Costa Riviera, ex Guglielmo Marconi, ha subito lavori radicali di trasformazione neanche lontanamente paragonabili a quelli dell'Eugenio Costa. Dal 1983 al 1985 per trasformarla da nave di linea a nave da crociera classico-contemporanea. Evidentemente i lavori hanno interessato anche il Ponte di Comando.
 
T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Adesso vediamo se indovinate che nave é .

Premio:pago cena in un ristorante decorato da Farcus :D :D :D

scannen0032zb4.jpg



scannen0033hs9.jpg



Se vincete in piú,andiamo in piu.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Indovina la nave.

Ponte di comando piccolo, e forse leggermente arrotondato, pochi finestrini e verticali, tipici delle navi anni 50/60: mi devo buttare, Carla C.?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Indovina la nave.

Rodolfo ha detto:
Ponte di comando piccolo, e forse leggermente arrotondato, pochi finestrini e verticali, tipici delle navi anni 50/60: mi devo buttare, Carla C.?


....turbo nave......Federico C!? per quella scala che si vede fuori dal finestrone ......forse si
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Indovina la nave.

Un indizio potrebbe essere l'abbigliamento della signora che si vede nella prima foto. Piuttosto old fashion.

Mi butto va... Franca C ?
 
T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Ragazzi per adesso niente polenta :D :D

Mi aspettavo sulla foto di Rodolfo,come Costa Riviera,una cosa molto simile a queste foto.
Sono due foto che porto nel cuore,molto vecchie.Ha qualcosa in comune con il Riviera.
 
T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Italian Cruise

Non la riconosci ? É la Beatrice Muller degli anni 60-70 :D :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Indovina la nave.

Se ha qualcosa in comune con la Costa Riviera o è una nave del Llyod Triestino, oppure la gemella della Riviera, ex Guglielmo Marconi, ossia la Galileo Galilei, futura Meridian.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Indovina la nave.

Italian Cruiser ha detto:
Se ha qualcosa in comune con la Costa Riviera o è una nave del Llyod Triestino, oppure la gemella della Riviera, ex Guglielmo Marconi, ossia la Galileo Galilei, futura Meridian.

mi associo alla galileo galilei........oppure la Marconi prima del restauro...e allora torna anche quella maledetta scala..
 
T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Qualche foto piú.Adesso é piu facile.

scannen0040re8.jpg



scannen0038sk6.jpg



scannen0039dn7.jpg



scannen0041bi7.jpg


La riconoscete.Il porto sicuramente che sí.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Indovina la nave.

bhe il porto e' B.A. si riconosce la diga..hahahah nostalgia!!!!!!


Giulio Cesare?
 
T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Troppo bella la mia Buenos Aires.Unchenaviga una domanda.La nave é attracata a Darsena A.Ci sei stato in quella darsena o sempre nell´altra ?.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Indovina la nave.

tano ha detto:
Troppo bella la mia Buenos Aires.Unchenaviga una domanda.La nave é attracata a Darsena A.Ci sei stato in quella darsena o sempre nell´altra ?.

Un saluto.


in entrambe le darsene e anche in testata tra le 2. Comunque se non ricordo male la piu' utilizzata per le passeggeri e' la C vero?
 
T

tano

Guest
Re: Indovina la nave.

Grande Zio

E´L´AUGUSTUS nel lontano 1973.Un visita che ho fatto con i miei e mia sorella.La Beatrice Muller nel ponte di comando é mia madre.Nel periodo d´oro dei transatlantici piú di 30 giorni in mare se li faceva.Poi é venuto quel maledetto DC-8.
Mia sorella,assieme a due compagne di scuola e genitori,fece l último viaggio del Giulio Cesare.Partita il 27 dicembre del ´72 da Bs AS.La nave ebbe problemi gran parte del viaggio.Genova- Napoli la fece accompagnata da rimorchiatori.Problemi al timone,se non sbaglio.

Zio devi lasciare Civitavecchia e recarti in montagna per la cena. :D :D :D Polenta e Frico.

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Indovina la nave.

dai io avevo beccato la classe......era la sorellina
 
Top