Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
tamburino ha detto:non è li che è sistemata la suite Q1 Quens Grand Grill Duplex
Guizzo90 ha detto:O la turbina a gas o il canile.... :roll:
Rodolfo ha detto:Guizzo90 ha detto:O la turbina a gas o il canile.... :roll:
Scegli.
Credo sia l'unica nave passeggeri con questa configurazione. Ne esistono in verità molte altre, ma mercantili, con le soluzioni più disparate.
Ciao Devil; che si tratta, da quello che so, dell'unica nave da crociera con una simile configurazione motoristica, che prende il nome di CODLAG (Combined Diesel Eletric and Gas Turbine), sulla quale ha trovato posizione un gruppo propulsore a turbine a gas, situato sul ponte più alto della nave appena dietro al fumaiolo, in un locale appositamente insonorizzato..
A system which uses both diesel engines and gas turbines to generate electricity for electric motors, where there is no mechanical transmission from either to the propellers, is not classified as CODLAG, but as Integrated Electric Propulsion (IEP) or Integrated Full Electric Propulsion (IFEP). Such an arrangement is in use on passenger ships like the RMS Queen Mary 2, with a pool of diesel generators for the base load and turbo generators for peak power
The ship made its maiden voyage in July 2000, powered by two GE LM2500+ gas turbine-generator sets in a COmbined Gas turbine and steam turbine integrated Electric drive System (COGES) configuration. This efficient and reliable system fulfills all propulsion and onboard power requirements for this 1,950-passenger vessel.
If the turbines do not drive a propeller shafts directly and instead a turbo-electric transmission is used, the system is also known as COGES.