• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info cabina

mamari

New member
ciao a tutti, la mia agenzia mi ha detto di avermi trovato un'esterna senza balcone sulla'Armonia al ponte 9 e mi dice che al contrario di quello che c'è scrito sul catalogo misura da 19 a 22mq...io ho visto che tutte le esterne misurano 13mq...com'è possibile? come faccio a sapere se realmente la cabina misurerà di più di 13mq? e' possibile? lei dice che sul ponte 9 sono le più grandi...ma io non lo trovo scritto da nessuna parte
 

Comax

Active member
Io ho prenotato la Esterna col Balcone (cat. 11 ponte 12) e le dimensioni sono di 23 mq compreso il balcone. Dubito che una cabina estena senza balcone sia uguale. Dalla piantina della nave non sembra che le esterne al ponte 9 siano più grandi della altre.
 

stefaniapaz

Active member
In Armonia, Sinfonia, Lirica, tutte le interne ed esterne oblò misurano 13 mq. sono veramente piccole!!

Non è proprio così. Su Armonia, Sinfonia, Opera e Lirica ci sono 2 cabine esterne più grandi al ponte 9. Sono la numero 9003 e 9006, configurate come esterne familiari, ideali per famiglie di 5 persone.Se ti hanno trovato una di queste due cabine, prendila pure, altrimenti...lascia perdere, io ho alloggiato in un'esterna su Sinfonia, e per 5 è troppo piccola.
 

alicealice

New member
categorie cabine...?

categorie cabine...?

Ciao a tutti :) è uno dei miei primi post quindi se ci fosse un doppione che non ho trovato o avessi sbagliato qualcosa...per favore reindirizzatemi! :)

Siamo una coppia giovane e abbiamo prenotato per quest'estate la nostra prima crociera con msc armonia. siamo al ponte topazio in una camera interna di categoria 2 (abbiamo evitato la 1 perchè troppo vicina a scale e ascensori)! Vedo che in un ponte adiacente (diamante) c'è il ristorante La Pergola, ma non riesco a capire se sia sopra o sotto di noi. La mia domanda è: cos'è che rende questa stanza di qualità non proprio eccelsa, oltre ad essere interna? La vicinanza appunto al ristorante? Quanto rumore ci sarà? Io, confesso, mi adatto perfettamente ovunque...ma viaggio con un fantastico esemplare di rompiscatole :) purtroppo non abbiamo un gran budget e non so quanto potremmo *upgradare*...vorrei solo capire cosa aspettarmi! :)

vi ringrazio moltissimo!
 

Sandro 09

Well-known member
io non mi preoccuperei piu' di tanto del ristorante al limite potresti avere delle vibrazioni nei momenti di manovra delle eliche trasversali,meglio la tua che quelle un po piu' avanti che mi sembrano esterne addirittura ma piu' rumorose della tua sicuramente.
 

Lorenzo75

New member
Ciao, siamo stati sull'Armonia a Luglio scorso, avevamo una camera esterna senza balcone, esattamente davanti al corridoio che porta agli ascensori e scale.... sinceramente mai avuto problemi con rumori nonostante la vicinanza delle scale ed ascensori, anzi ho trovato la camera molto comoda da raggiungere .
E' anche vero che avevamo il primo turno al ristorante x cui col via vai x il secondo turno, non eravamo ancora in camera ma appena finito di mangiare oppure ancora in giro x i bar e ponti superiori...
Non abbiamo mai fatto le ore piccole xke avevamo la bimba piccola ma alle 22/23 bene o male già in camera, mai avuto eccessivo disagio x rumori di traffico nei corridoi...niente di insopportabile
 

Lorenzo75

New member
Salve ci sono esterne x 2 con 2 letti separati ai lati delle pareti e relativi comodini in mezzo, in questa configurazione la cameretta sembra piu' grande avendo lo spazio al centro con il grande oblò.
All'occorrenza diventano una matrimoniale unendo i 2 letti proprio difronte all'oblò quindi in mezzo alla stanza e rimangono così 2 piccoli corridoi con i comodini tra le pareti laterali ed i bordi del letto, così l'abitabilità della camera si riduce parecchio e anche ad occhi, pare più angusta.
Noi avevamo la terza configurazione , x 3,4 persone, con letto matrimoniale e 2 letti appesi alle pareti, uno a destra ed uno a sinistra, si aprono tipo bascula e quindi sporgono dalla parete rimanendo leggermente sopra anche al letto matrimoniale tanto che per scendere dal letto matrimoniale lateralmente devi stare con la schiena piegata e passare sotto a questi letti appesi lateralmente che sono ad un altezza di 1,60 m circa .
Allo stesso modo per scendere da questi letti appesi monti sopra al matrimoniale.

Eravamo solo in 2 piu' bimba e veramente si è al limite nonostante sia prevista anche la quarta persona, ma del resto in camera siamo stati esclusivamente per dormire.
Ad ogni modo quest'anno abbiamo prenotato sulla Splendida e proveremo quella col balcone ...
 

guerriero38

New member
IO ho prenotato per il 24/08/2013 interna 8163 allora che faccio la cambio o va bene per 4persone due adulti e 2 ragazze di 13 e 7?
 

Barbara70

Member
A Natale abbiamo preso cabina esterna essendo in tre invece i nostri amici essendo in quattro hanno dovuto prendere l'interna non essendoci più cabine esterne x quattro e... erano talmente stretti che il passeggino con il bambino lo lasciavano in corridoio!
 

guerriero38

New member
Grazie LA76 purtroppo abbiamo già infermato, però quando prendemmo l'interno sulla bella CONCORDIA nel 2010 era di 12 mq e ci siamo adattati....
 

Lorenzo75

New member
ohi, in 4 è veramente un "loculo", piu' o meno è come stare in 4 in una grande camera d'appartamento, con angolo bagno tipo camper... anche come praticità, Se riuscite ad organizzarvi x doccia e cambiarvi un po alla volta .... tipo 2 vanno in camera si cambiano e altri rimangono sui ponti, poi il contrario, se fate tutti in quattro è veramente dura... poi dipende molto anche dal budget che avete, se preferisci risparmiare sulla camera per goderteli magari sulla nave o escursione ed avete grande spirito di adattamento si puo' fare, diversamente potreste prenderla male e magari pregiudicare tutta la vacanza....se vuoi di posto le foto che ho fatto
 

guerriero38

New member
Lo spirito di andattamento non ci manca pensa che di solito facciamo anche campeggio e dormiamo in un spazio 4*2 poi per il resto si tratta di budget perché il desiderio di fare un'altra crociera è tanto.......
 

dani04

Member
ciao a tutti, la mia agenzia mi ha detto di avermi trovato un'esterna senza balcone sulla'Armonia al ponte 9 e mi dice che al contrario di quello che c'è scrito sul catalogo misura da 19 a 22mq...io ho visto che tutte le esterne misurano 13mq...com'è possibile? come faccio a sapere se realmente la cabina misurerà di più di 13mq? e' possibile? lei dice che sul ponte 9 sono le più grandi...ma io non lo trovo scritto da nessuna parte

Ci sono gia' stato sulla gemella, la Sinfonia , in una cabina identica a quella che ti hanno proposto, purtroppo la nave varata nel 2004 nasce con concetti di spazio e vivibilita' in cabina che non sono il massimo della comodita' ma che per una crociera possono andare .
 
Top