• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info Caraibi Costa

Filli ricky

New member
Quest'anno ho seguito abbastanza spesso il booking Costa dei Caraibi e ho notato che le offerte su Miami ci sono state (e anche molto buone) per il periodo pre natalizio (compresa la transatlantica) e per un paio di partenze a gennaio e febbraio. Ma non per la prima partenza dopo capodanno. Naturalmente le crociere di Natale e Capodanno sono gettonatissime e mai in offerta, il prezzo (già altissimo) può solo salire quindi conviene prenotare adesso. Io solitamente evito queste crociere perchè non hanno niente di più rispetto a quelle precedenti/successive, anzi il grande affollamento può causare anche disservizi. Capisco però che chi ha solo le ferie in quel periodo non ha scelta.

Io cmq sto parlando delle Last Minute con un prezzo della crociera poco più alto del prezzo del solo volo, ma la cui disponibilità la si conosce 1 mese e rotti prima della partenza. Le promozioni Risparmia Subito invece ci sono quasi sempre state salvo che nel periodo natalizio.

Per il volo vi consiglio di prenotarlo in autonomia. Per gennaio 2015 il diretto Alitalia da Roma adesso costa 684 euro e col tempo potrebbe anche scendere se si accetta di fare scalo da qualche parte. Anche Alitalia spesso fa delle promozioni. Ad esempio io sarò a Miami ad aprile ed il volo da Bologna (via Madrid) l'ho pagato circa 500 euro a novembre 2013 ... quindi 5/6 mesi prima. Partire da Brindisi non conviene molto perchè bisogna cmq bisogna fare scalo a Roma ed il viaggio diventa lunghissimo. Secondo me è meglio arrivare a Fiumicino in auto il giorno prima e partire da lì.

Ciao Comax sono riccardo da Ravenna, volevo farti alcune domande ...
Volevamo prenotare febbraio 2015 con costa fortuna partenza da Guadalupa ...14 gg di nave 11 porti ....essendo la prima con costa ...e non conoscendo pregi e difetti...e magari alcuni vantaggi...volevo chiedere a te che sei un esperto...riesci ad aiutarmi..
?? Come al solito grazie..
 

Filli ricky

New member
Vi confesso che ero partita con l'idea di fare i Caraibi con la Oasis ma visti i prezzi ho dirottato l'intenzione verso la "mia" amata Costa.
Il pacchetto Volo Brindisi-Miami più crociera in cabina esterna veniva circa sui 5000 euro(compreso il 10% di sconto per la crcoiera premium).Essendo una crociera extra mi pare tantino....per ora aspetto...poi magari quest'estate mi faccio fare un preventivo direttamente sulal nave dalla cruise agent e vedremo!

Ciao Flam,
Noi abbiamo prenotato con costa direttamente volo+crociera febbraio 2015 da Guadalupa 14 gg 11 isole ...
3800 in due ...in totale!!
 

Filli ricky

New member
Bravi ragazzi!
Io ancora l'idea non l'ho abbandonata..vi farò sapere!

...ah si ?? Beh direi che a quel prezzo ben poche sono le crociere con volo diretto...e 14 gg .....io non ho nemmeno esitato...
Anno scorso siamo stati con celebrity cruises..abbiamo fatto una settimana a Portorico e una in crociera..
Fantastica vacanza...ho anche fatto un bel diario....se vuoi vai a vedere!
 
Top