Filli ricky
New member
Quest'anno ho seguito abbastanza spesso il booking Costa dei Caraibi e ho notato che le offerte su Miami ci sono state (e anche molto buone) per il periodo pre natalizio (compresa la transatlantica) e per un paio di partenze a gennaio e febbraio. Ma non per la prima partenza dopo capodanno. Naturalmente le crociere di Natale e Capodanno sono gettonatissime e mai in offerta, il prezzo (già altissimo) può solo salire quindi conviene prenotare adesso. Io solitamente evito queste crociere perchè non hanno niente di più rispetto a quelle precedenti/successive, anzi il grande affollamento può causare anche disservizi. Capisco però che chi ha solo le ferie in quel periodo non ha scelta.
Io cmq sto parlando delle Last Minute con un prezzo della crociera poco più alto del prezzo del solo volo, ma la cui disponibilità la si conosce 1 mese e rotti prima della partenza. Le promozioni Risparmia Subito invece ci sono quasi sempre state salvo che nel periodo natalizio.
Per il volo vi consiglio di prenotarlo in autonomia. Per gennaio 2015 il diretto Alitalia da Roma adesso costa 684 euro e col tempo potrebbe anche scendere se si accetta di fare scalo da qualche parte. Anche Alitalia spesso fa delle promozioni. Ad esempio io sarò a Miami ad aprile ed il volo da Bologna (via Madrid) l'ho pagato circa 500 euro a novembre 2013 ... quindi 5/6 mesi prima. Partire da Brindisi non conviene molto perchè bisogna cmq bisogna fare scalo a Roma ed il viaggio diventa lunghissimo. Secondo me è meglio arrivare a Fiumicino in auto il giorno prima e partire da lì.
Ciao Comax sono riccardo da Ravenna, volevo farti alcune domande ...
Volevamo prenotare febbraio 2015 con costa fortuna partenza da Guadalupa ...14 gg di nave 11 porti ....essendo la prima con costa ...e non conoscendo pregi e difetti...e magari alcuni vantaggi...volevo chiedere a te che sei un esperto...riesci ad aiutarmi..
?? Come al solito grazie..