• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Costa neoRiviera

FilippoBari

Member
… per chi deve imbarcarsi a breve qualche dritta sul vestiario (che poi sono le solite di qualsiasi altra crociera) … portatevi qualcosa di bianco (per la notte bianca), di elegante e poi chiedono per una sera abbigliamento bianco, rosso e verde (serata italiana) e per un'altra sera invece rosso e nero (serata flamenco) … infine portatevi una maschera (tipo quelle da uno o due euro per gli occhi che si trovano anche dai cinesi) se non volete spendere a bordo 20 euro per una delle loro …

… infine una mia considerazione attinente il pacchetto brindiamo: sono compresi ad esempio e tra gli altri: campari soda (costo minimo in ipermercato 1 euro), bacardi breezer (costo minimo in ipermercato 1 euro), crodino rosso e crodino standard, bitter Campari ed Aperol, svariati amari e liquori, cocktails analcolici, cocktail alcolici come gin tonic o vodka lemon, caffè, cappuccini, caffè shakerato con Baileys, prosecchi, vini etc ma se vuoi una bottiglietta d'acqua (costo minimo in ipermercato 15 centesimi!) la devi pagare … e non mi si dica che le bibite sono solo al bicchiere … mi hanno dato sempre la bottiglia del bacardi breezer (che costa appunto 6 volte una bottiglietta d'acqua e parlo di prezzi discount)
 

paolocecchi

Well-known member
Scusami a me al ristorante l'acqua era al bicchiere, ma avevamo diritto a una bottiglia di acqua a testa da prendere al bar e portare in cabina ogni giorno.Come e' andata con il cambio di scalo?
 

FilippoBari

Member
Appunto al bicchiere... Fanno tante storie per una bottiglietta di acqua del valore di 15 centesimi ma poi non disdegnano di darti svariate bottiglie di bacardi breezer che costa molto di più sempre all'iper...
 

FilippoBari

Member
Avendo oggi pomeriggio le prove per la serata in teatro (dove parteciperò a the voice of the sea essendo stato selezionato nelle audizioni karaoke) mi sono dedicato alla piscina e sole nella nave per abbronzarmi un po' e non andare del tutto cadaverico in scena... 😁
 

Mauro72BO

New member
Avendo oggi pomeriggio le prove per la serata in teatro (dove parteciperò a the voice of the sea essendo stato selezionato nelle audizioni karaoke) mi sono dedicato alla piscina e sole nella nave per abbronzarmi un po' e non andare del tutto cadaverico in scena... [emoji16]
Grande Filippo! In bocca al lupo per lo sohw e buon proseguimento.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Avendo oggi pomeriggio le prove per la serata in teatro (dove parteciperò a the voice of the sea essendo stato selezionato nelle audizioni karaoke) mi sono dedicato alla piscina e sole nella nave per abbronzarmi un po' e non andare del tutto cadaverico in scena... 😁

Grazie Filippo per i continui aggiornamenti, e in bocca al lupo per stasera!!!
 

bianchi62

Member
Avendo oggi pomeriggio le prove per la serata in teatro (dove parteciperò a the voice of the sea essendo stato selezionato nelle audizioni karaoke) mi sono dedicato alla piscina e sole nella nave per abbronzarmi un po' e non andare del tutto cadaverico in scena... 😁

Buongiorno Filippo, com è andata la serata?
Volevo anche chiederti, quando farai lo scalo a Tolone, se mi dai informazioni sulla possibilità di andare in autonomia all isola che fa anche la Costa.
Grazie
 

FilippoBari

Member
…. infatti sbarco oggi!
Tolone fattibilissima in autonomia ma l'isola la vedo un po' difficile

Per quanto attiene lo show bellissima figura in quanto tra gli otto ad esibirsi sono stato uno dei tre mandato dai giudici al voto del pubblico (poi ha vinto una bravissima ragazza giovanissima ma con voce da soprano) … quindi tra i primi tre.

Nel complesso l'intera crociera è stata comunque una esperienza positiva ( a parte la mancata erogazione dell'acqua in alcuni giorni ma nella fascia oraria 10-12 in cui in sostanza il 90% dei passeggeri era fuori della nave). Belli gli spettacoli a teatro, bravi ballerini, cantanti ed artisti esibitisi. Molto bravi anche gli animatori.
 

smarti

New member
Ciao Filippo , io parto venerdi da Savona . Mi daresti qualche consiglio sullo scalo di Portoferrario ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maria73

Well-known member
…. infatti sbarco oggi!
Tolone fattibilissima in autonomia ma l'isola la vedo un po' difficile

Per quanto attiene lo show bellissima figura in quanto tra gli otto ad esibirsi sono stato uno dei tre mandato dai giudici al voto del pubblico (poi ha vinto una bravissima ragazza giovanissima ma con voce da soprano) … quindi tra i primi tre.

Nel complesso l'intera crociera è stata comunque una esperienza positiva ( a parte la mancata erogazione dell'acqua in alcuni giorni ma nella fascia oraria 10-12 in cui in sostanza il 90% dei passeggeri era fuori della nave). Belli gli spettacoli a teatro, bravi ballerini, cantanti ed artisti esibitisi. Molto bravi anche gli animatori.
Buon rientro

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
…. infatti sbarco oggi!
Tolone fattibilissima in autonomia ma l'isola la vedo un po' difficile

Per quanto attiene lo show bellissima figura in quanto tra gli otto ad esibirsi sono stato uno dei tre mandato dai giudici al voto del pubblico (poi ha vinto una bravissima ragazza giovanissima ma con voce da soprano) … quindi tra i primi tre.

Nel complesso l'intera crociera è stata comunque una esperienza positiva ( a parte la mancata erogazione dell'acqua in alcuni giorni ma nella fascia oraria 10-12 in cui in sostanza il 90% dei passeggeri era fuori della nave). Belli gli spettacoli a teatro, bravi ballerini, cantanti ed artisti esibitisi. Molto bravi anche gli animatori.

Grazie Filippo per gli aggiornamenti, e complimenti per lo spettacolo...

..sarebbe carino a questo punto vedere la tua esibizione..per meglio dire.. ascoltare....:D

..e poi, buon rientro.
 

bianchi62

Member
…. infatti sbarco oggi!
Tolone fattibilissima in autonomia ma l'isola la vedo un po' difficile

Per quanto attiene lo show bellissima figura in quanto tra gli otto ad esibirsi sono stato uno dei tre mandato dai giudici al voto del pubblico (poi ha vinto una bravissima ragazza giovanissima ma con voce da soprano) … quindi tra i primi tre.

Nel complesso l'intera crociera è stata comunque una esperienza positiva ( a parte la mancata erogazione dell'acqua in alcuni giorni ma nella fascia oraria 10-12 in cui in sostanza il 90% dei passeggeri era fuori della nave). Belli gli spettacoli a teatro, bravi ballerini, cantanti ed artisti esibitisi. Molto bravi anche gli animatori.

Grazie Filippo, gentilissimo come sempre
Complimenti per lo spettacolo e buon rientro
 

FilippoBari

Member
... grazie a tutti... A Portoferraio uscito in autonomia (si sbarca con il tender che ti lascia praticamente in centro...) ho preso un'ape rossa che al costo di soli 20 euro (perché ero da solo altrimenti costerebbe 40) mi ha portato in giro in lungo e largo ed anche nei punti alti del centro (dove non arriva il trenino altra opzione più economica) con il tizio alla guida che mi spiegava tutto e mi ha fatto vedere anche scorci di mare e spiaggia molto belli... Per quanto attiene video the voice mi attrezzo appena rientro a Bari (sono ancora a Napoli)... Magari metto su YouTube e condivido qua il link
 

smarti

New member
Grazie Filippo , scusami mi ero dimenticato che lo avevi già scritto . Vorrei fare una spiaggia , ma non so ancora quale scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Onda del mare

Active member
Buongiorno,sbarcato il 12 luglio da Neo Riviera,il problema grosso e unico che ho riscontrato è stato per tre quattro mattine il non funzionamento degli scarichi delle acque nere dai bagni e non solo da quelli delle cabine con conseguente odore nauseabondo nei corridoi delle cabine.Erogazione di acqua dolce sempre regolare e condivido con Filippo la grande disponibilità dell' HD nell'affrontare e prendersi carico di qualunque disservizio e problema a lui sottoposto.
 
Top