• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info orari check in check out

Luca36

New member
Ciao,

vorrei prenotare una crociera msc Caraibi e Antille con imbarco a Fort de France Martinica. La nave parte alle 23 e torna alle 7. Ma quali sono gli orari effettivi in cui posso salire per lasciare la valigia all'andata, e al ritorno a che ora devo liberare la camera?

Inoltre riguardo le escursioni in Martinica come funziona? Come orari intendo.
 

Steve74

Well-known member
Il tuo orario di imbarco sarà scritto sul biglietto di crociera o sul sito dopo la prenotazione.
 

Luca36

New member
Si ok, ma qualcuno di voi che ci è già stato e sa come funziona mi darebbe delle indicazioni orientative?
Mi serve capire come organizzare i due giorni di arrivo e partenza.

Con la crociera che parte alle 23 posso arrivare in giornata, scaricare la valigia e poi usufruire magari già di un escursione?
Stessa cosa alla fine. Sbarco alle 7, ma posso lasciargli la valigia e in mattinata scorazzo per la martinica?
 

capricorno

Super Moderatore
Tutto dipende dagli orari del volo.
Sicuramente al ritorno devi sbarcare con le valigie non le puoi lasciare in nave. Secondo l'orario del volo di ritorno puoi sfruttare la giornata acquistando una delle loro escursioni che ti permettono di caricare i bagagli sul bus , fare l'escursione con loro e alla fine essere accompagnati in aeroporto. Questo è quello che succede orientativamente un po' su tutti gli itinerari e secondo ciò che dispone la compagnia. Lo saprai a bordo se verrà programmato dal loro tour operator.

Per l'andata, una volta raggiunta la nave ed espletato tutte le formalità, tenendo conto dell'esercitazione d'emergenza obbligatoria, puoi scendere dalla nave per conto tuo. Tieni conto che le escursioni partono sempre di mattina e il giorno delle partenze ed arrivi solitamente sono ridotte nel numero.
 

capricorno

Super Moderatore
Si, ma comunque chiedi eventualmente dovrebbe esserci la possibilità di acquistare una loro navetta che ti porta verso l'aeroporto. Devi sentire la Compagnia dipende tutto dalla loro organizzazione interna.
 

zanzara59

Well-known member
Se vai laggiù direttamente con Costa ( volo + crociera ), problemi all'andata non dovresti averne. Io lasciai i miei bagagli all'aeroporto di Fiumicino e li ritrovai in cabina direttamente. Una volta che sarai arrivato ed accreditato sulla nave, non dovresti avere difficoltà a scendere di nuovo a terra, trovare un taxi nei pressi dell'uscita del porto e farti portare dove vorrai. Tieni però sempre d'occhio l'orologio per il ritorno a bordo. La nave non ti aspetta.
Per quanto riguarda il giorno della partenza puoi scegliere di prendere o una loro escursione che termina direttamente in aeroporto prima del tuo volo oppure andartene per tuo conto a zonzo , ma dovrai portare con te le valigie o sistemarle dove meglio credi.
 
Top