• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info ristorante e buffet

dska91

New member
Buonasera
È vero che a cena al ristorante non si può entrare con i bermuda ma solo con pantaloni lunghi ??
Invece al buffet ?
Niente costumi al buffet a pranzo ??
Grazie
 

Nancy71

Well-known member
Normalmente al ristorante è richiesto un abbigliamento sobrio, quindi niente pantaloncini o abiti da spiaggia, il buffet è più informale e quindi sono ammessi i bermuda ma comunque non è il bar della spiaggia. A giugno su MSC il metre di sala al buffet era molto rigoroso chi rientrava dalla piscina in costume o copricostume per andare al buffet doveva cambiarsi e chi ci provava veniva gentilmente invitato ad uscire e a tornare con l'abbigliamento adatto.
 

seggiola

Well-known member
Al ristorante la sera in bermuda no, anche se in alcune crociere estive mi è capitato (su Costa per lo meno) di vedere qualche adulto in bermuda e non è stato detto nulla, mentre al buffet mi pare che nella maggior parte delle compagnie ci sia la regola di non poterci andare a torso nudo, quindi no buffet in costume. Con copricostume (simil abitino) non mi hanno mai fatto problemi a pranzo né al ristorante né al buffet.
La sera mi piace vestirmi bene quindi non mi è ai stato detto nulla, ma dopo aver visto alla cena di gala ai caraibi 4 anni fa un gruppo che è entrato al ristorante travestiti da pirati e urlando non mi stupisco più di nulla...
 

zanzara59

Well-known member
A volte qualche turista lo fa, intendo a presentarsi a cena in pantaloncini, eleganti ma sempre calzoni corti sono. Ma per loro la moda, oppure il buongusto, è un optional e sicuramente sono intimamente convinti di essere eleganti anche così. Però è vero pure che a volte si vedono altre persone "costrette" in abiti succinti, minigonne ascellari o con mise nudelook , che sono più imbarazzanti di un pantaloncino.
 

BARBANERA

Active member
E' bene non confondere una vacanza su una nave da crociera con quella in un campeggio, con tutto il rispetto ovviamente per chi frequenta i campeggi.
Che nostalgia dei bei tempi in cui si andava a Cena in abito da sera e in smoking, e l'atmosfera era ovattata seppur allegra e di festa.
Comunque i tempi cambiano (io non mi adeguerò mai a questo andazzo al ribasso).

Comunque per rispondere alla domanda,
Buffet: costume non ammesso
Buffet: Pantaloncini a gamba corta e maglietta ammessi
Ristorante: non Ammessi pantaloncini a gamba corta.
 

Steve74

Well-known member
Che nostalgia dei bei tempi in cui si andava a Cena in abito da sera e in smoking, e l'atmosfera era ovattata seppur allegra e di festa.
Comunque i tempi cambiano (io non mi adeguerò mai a questo andazzo al ribasso).

Comunque per rispondere alla domanda,
Buffet: costume non ammesso
Buffet: Pantaloncini a gamba corta e maglietta ammessi
Ristorante: non Ammessi pantaloncini a gamba corta.
Erano altri tempi!
Di solito a cena in MSC YC adopero la giacca e nelle serate eleganti lo smoking.
 

Daniela ZM

New member
Che nostalgia dei bei tempi in cui si andava a Cena in abito da sera e in smoking, e l'atmosfera era ovattata seppur allegra e di festa.
Comunque i tempi cambiano (io non mi adeguerò mai a questo andazzo al ribasso).

Comunque per rispondere alla domanda,
Buffet: costume non ammesso
Buffet: Pantaloncini a gamba corta e maglietta ammessi
Ristorante: non Ammessi pantaloncini a gamba corta.
Scusate, vorrei fare una domanda per costa Toscana, per ristorante Maremma . Come io sono stata ancge su smeralda a ristorante gemmello che si chiamava Meneghino e mi e piaciuto moltissimo , anche perche era diceamo, dentro di una "galeria" con tavoli super eleganti, privacy, bellissimo , adesso su Costa Toscana, vorrei proprio esatto quell posto a tavola in galeria, per il mio piacere ( visto che sono nave gemelle) . Come posso fare? Con chi dovrei parlare che mi piacerebbe avere lo stesso posto , ovvio , se fosse possibile . Grazie in anticipo per le risposte. Un saluto da Trento
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate, vorrei fare una domanda per costa Toscana, per ristorante Maremma . Come io sono stata ancge su smeralda a ristorante gemmello che si chiamava Meneghino e mi e piaciuto moltissimo , anche perche era diceamo, dentro di una "galeria" con tavoli super eleganti, privacy, bellissimo , adesso su Costa Toscana, vorrei proprio esatto quell posto a tavola in galeria, per il mio piacere ( visto che sono nave gemelle) . Come posso fare? Con chi dovrei parlare che mi piacerebbe avere lo stesso posto , ovvio , se fosse possibile . Grazie in anticipo per le risposte. Un saluto da Trento
Non ti resta che tentare a bordo con il maitre,ma sappi che i tavoli vengono già formati e distribuiti ancor prima della partenza. Non si può scegliere il numero di tavolo in fase di prenotazione.
 

Daniela ZM

New member
Non ti resta che tentare a bordo con il maitre,ma sappi che i tavoli vengono già formati e distribuiti ancor prima della partenza. Non si può scegliere il numero di tavolo in fase di prenotazione.
No ,no, il nr di tavolo no, era il posto come dentro di quella galeria e non nella sala grande . Comunque ho capito bene, grazie molto , cordiali saluti 👍
 

CATHERINE

New member
Salve, gentilmente mi sapreste dire se la sera su Costa il buffet è aperto, partiremo il 5 ottobre su Fascinosa. L anno scorso su Firenze era chiuso di sera. Grazie in anticipo
 
Top