Ciao, posso darti i miei "5 cents" per quello che ho sentito e visto nelle varie disco di bordo, quindi non è una opinione da "persona informata sui fatti" ma da "crocierista che si è divertito"..
Se il materiale devi portarlo tu, tipo di musica: Anni 70/80 INTERNAZIONALE quindi evita (sigh

troppa italodisco, che è apprezzata solo in poche nazioni, anni 60 poca roba tipo Frank Sinatra; hits attuali, anni 70 i soliti Hernandez & Co. tutto il repertorio zona "Disco inferno" e "Saturday night fevr", tarantelle e affini, musica da ascolto (Collins, Ben Arpert, ecc). Moda del momento (ovviamente indietro di un paio d'anni)

espacito & company almeno una po di titoli a memoria, fai capire che li sai mettere se il floor risponde, altrimenti cambi subito genere. Qualcosa di lirico ("con te partirò" tienila sempre come jolly a seconda di quello che ti chiederanno).
Preparati tutto su doppio CD e doppia chiavetta (usa copie di backup personali), non vedo più giradischi a bordo ma una richiesta sule apparecchiature che ti troverai davanti puoi farla in quanto presumo farai il test a terra, è inutile presentarsi con un paio di AKG da 300 euro se poi devi usare quelle in dotazione ;-)
In casi di esibizione "disco style" evita di fare baracca ma non essere lineare, mixaggi ben fatti ma non lunghi.
Dubito che la figura del Dj di bordo sarà solo quella, quindi dovresti quantomeno sapere come funziona una centralina DMX e effetti di palco nonchè gestire allacciamenti audio al volo in maniera corretta (impedenze, ecc), se hai titoli di studio o diplomi attinenti rendili palesi ma non farli pesare, non toccare negli impianti funzioni che non conosci ma sii pronto ad un eventuale "debug".
Preparati magari una bella risposta sulle normative di copyright internazionali, sui limiti di pressione sonora, sulla gestione del floor e sullo spirito di abnegazione per il proprio lavoro; sulla gestione delle emergenze non inventarti nulla (dovranno farti dei corsi se ti assumono, quindi perchè sbagliare? "Mantenere la calma" va sempre bene).
Hai pensato a come vestirti? Verrà di sicuro valutata anche la tua presenza come persona.
Altro non saprei se non augurarti il fatidico "in cuxo alla balena!"
Facci sapere come è andata e cosa ti hanno chiesto, in maniera di aiutare anche chi arriverà dopo di te
Blue