• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info su le Perle del Caribe

Re: Info su le Perle del Caribe

La cosa che Costa imbarca direttamente le valigie è per me una piacevole sorpresa. Al mio arrivo a Fort lauderdale due anni fa è stato un disastro e anche a Dubay.

è arrivata la conferma che il 29/03 parto con la atlantica..........non sto piu nella pelle sono in una esterna con vista oscurata parziarmente al ponte 4 roma spero in un upgrade una volta arrivati in nave......qualcuno c'è stato e sa come sono queste cabine?

captverna ha detto:
è arrivata la conferma che il 29/03 parto con la atlantica..........non sto piu nella pelle sono in una esterna con vista oscurata parziarmente al ponte 4 roma spero in un upgrade una volta arrivati in nave......qualcuno c'è stato e sa come sono queste cabine?
Dai un'occhiata alla Sezione riservata a Costa Atlantica.... e se non trovi nulla posta lì la tua domanda.

ho fatto anche io questa crociera (su Costa Classica però) . L'itinerario è davvero splendido e paticamente ovunque puoi fare le escursioni "fai date" perchè appena scendi dalla nave ad ogni porto trovi sia i taxi sia dei pulmini locali che fanno esattamente gli stessi giri di quelli Costa, ovvimanete a 1/3 del pezzo. Io non lo sapevo e avevo prenotato in aticipo le escursioni Costa, anche se poi alcune sono state annullate e quindi ho potuto cmq provare il "fai da te" con sommo sollievo delle mie tasche :wink: .
Purtroppo per me tra le annullate c'era anche quella a Virgin Gorda (causa maltempo) :cry: , e aTortola non c'è quasi nulla, a parte la spiaggia chiaramente sempre notevole.
Confermo quanto ti hanno già scritto altri sugli acquisti a st.marteen!
I soldi per le spese a terra conviene portarseli dall'italia.
cmq bellissima crociera, mi è piaciuta molto, nonostante alcune serate con mare grosso!
buon divertimento!
:)

Ciao,
grazie per le info ma purtroppo sono gia sbarcato.........io le escursioni che ho prenotato (tutte direttamente a bordo non ho mai trovato escursioni gia a tappo) sono state bayahibe e la serata di ballo a La Romana, Virgin Gorda (anche se in parte è piovuto e mi sembrava essere all'isola dei famosi) e la visita su catamarano ai Pitons di Santa Lucia.......gli altri sono stato autonomo e devo dire che non mi sono mai trovato male con i personaggi del posto (anche se qualcuno troppo insistente)
mi dispiace che non sei stato a Virgin Gorda perche meritano parecchio e se giri un minimo ti trovi su spiagge completamente da solo........un escursione rilassante secondo me è la visita ai pitons in catamarano; se supportato dal bel tempo (e con noi è stato mezzo e mezzo) ti godi un bel sole e un bellissimo panorama.
la persona che era con me in crociera ha soffertole ultime 3 sere il mal di mare ma io non homai patito....
nel complesso ottima crociera e la prossima si punta verso dubai....
ciao

Ciao a tutti
è la mia prima volta in crociera ma come funziona la storia del vino?? Acquisto il pacchetto vino+acqua OK - ma se uno non riesce a finire la bottiglia durante il pranzo o la cena? io sono astemia e mio marito beve poco !!
Ho letto che c'è una sezione al ristorante per le suite è vero?
Dov'è la differenza?

MISTY ha detto:
Ciao a tutti
è la mia prima volta in crociera ma come funziona la storia del vino?? Acquisto il pacchetto vino+acqua OK - ma se uno non riesce a finire la bottiglia durante il pranzo o la cena? io sono astemia e mio marito beve poco !!
Ho letto che c'è una sezione al ristorante per le suite è vero?
Dov'è la differenza?

Qui potrai trovare le informazioni per le bevande su Costa!
viewtopic.php?f=54&t=1746

Serena , adesso sono 5 ore indietro , in inverno sono 6 ore indietro al Italia .
Es. in questo momento in Italia sono le 13,18 , ora del pranzo , alle Bermuda sono le 8,18 , ora della colazione :lol:

fammi fare 2 conti..... se il mio volo parte alle 15 da milano e arriva alle 20 a guadalupa il giorno 2 gen 2010 vuol dire che il mio volo dura 11 ore????

Si , il volo dura circa 10-11 ore , devi presentarti al check in a Milano almeno 2 ore prima , al arrivo ci vuole un oretta finchè scendi e prendi i tuoi bagagli e per arrivare alla nave con il pullman e un altra mezz'ora per fare check in in nave , farai cena al buffet alle 22 e sarai stravolta per la stancheza e il jet lag .
Vuoi rinunciare alla crociera ? :lol:

:shock: :shock: :shock: direi assolutaente di no....
non mi preoccupa nientee.. conto di recuperare la stanchezza coricata tra una spiaggia bianca e il mare turchino... eano info per una mia socia terrorizzata dal volo.... :wink:

Salve a tutti,
sono nuova e avrei bisogno di un consiglio: ho prenotato una crociera Costa "le perle del Caribe" ad aprile 2010, allo scalo de La Romana vorrei fare l'escursione a Saona e paraggi per conto mio, è fattibile? Come bisogna muoversi?
Ho contattato un'agenzia a Bayahibe (Mariposa Tours) che organizza escursioni ma mi hanno risposto che i tempi sono stretti e dovrebbero organizzare un viaggio ad hoc, ma ovviamente solo per due persone non si muovono..al limite ci sono altre persone qui che faranno la stessa crociera e che sono interessate? Il viaggio sarebbe a La Playa del Canto, piscine naturali e dintorni, mi sembra carina, che ne dite?
Grazie per ora,
ciao a tutti

Ciao Mela e benvenuta tra noi .
Nella sezione "Scali Oltre Oceano" trovi l'argomento "La Romana" , potrai leggere le esperienze di chi ha fatto la visita a Saona con "il fai da te " , avevo scritto anch'io precisando il posto dove ti devi presentare e quanto si paga .
Buona lettura .

2 gennaio 2011

2 gennaio 2011

Ciao A tutti,
io ho prenotato la crociera che parte il 2 gennaio 2011 con costa mediterranea.
Volevo chiedere a chi ha già fatto questa crociera se può indicarmi nel dettaglio le escursioni ( a che ora partono .. e come si svolgono)
Grazie

Ciao ale&ste.

Bella crociera che si puó fare molto da se , senza andar in escursione, perche la cosa piú bella dei Caraibi, secodo me sono il mare e la spiaggia, posti veramente belli..
Normalmente quando ti imbarchi ti danno ( ma anche nel catalogo) un libretto con le ecursione e con l´invito a prenotare.
Ti indicano la durata, il prezzo e poi se la compri, l´orario di partenza ed il punto d´incontro.

Un saluto.