• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info su Zuiderdam in generale

Ciao Sabbio, ti ho aggiunto agli amici qui sul forum! Volevo chiederti se ti andava di scambiarci un contatto così da parlarci più agevolmente, io sul forum non riesco ad entrare tanto :/
Sui biglietti che mi ha dato l'agenzia c'è scritto Pier Muelle Adosado, terminal A, B, C o D...ergo, non ho capito dove devo presentarmi :D A te hanno dato indicazioni più precise?

Ciao luckkk, mi dispiace ma non so risponderti. :(

Ciao manublunt.
Questo forum è eccezionale come qualità delle informazioni che puoi trovare.
A mio modo di vedere ha un solo, grande difetto ed è la politica e la gestione dei messaggi privati tra utenti.
Per quel che ho capito fino a che non postiamo 50 messaggi non possibile inviare e/o ricevere messaggi privati per cui credo che l'unico modo per "parlare" privatamente sia che mi scrivi qua il tuo indirizzo email...

Ragazzi mi è venuto in dubbio ma la partenza del 24 agosto da Civitavecchia con zuiderman holland

che fa Malta Grecia Montenegro Croazia e forse Slovenia necessita di passaporto

Ciao Cocca,
Sulla compagnia Holland pur non avendola mai provata sono abbastanza tranquillo che possa essere in linea con le mie aspettative, pero' è sulla nave Zuiderdam che vorrei qualche opinione secondo "parametri" italiani. Si trovano parecchie recensioni (non proprio tutte positive) su cruisecritic ma sono tutte essenzialmente di non-italiani...

Eh già! Anche io volevo prenotare per settembre ma leggendo qualche recensione...insomma sono davvero pessime!!! E non so perché ma io mi fido più delle opinioni non italiane...Mi hanno fatto venire un gran ripensamento :(

Io partirò con la mia famiglia il 22 di luglio. Anche noi abbiamo già viaggiato sulla Nieuw Amsterdam, l'anno scorso, e ci siamo trovati bene. Questa nave dovrebbe essere la "gemella". Effettivamente non c'erano tantissimi giovani, noi ci siamo trovati molto bene proprio perchè ci siamo riposati. Viaggiamo con le nostre figlie di 17 e 20, anche loro sono state molto bene! Sentivo alcuni gruppi di italiani che lamentavano scarsità di animazione e divertimenti...non saprei, io non ne ho sentito affatto la mancanza, mi sono piaciuti molto gli spettacoli e soprattutto i gruppi che suonavano, li ho trovati di ottimo livello.
ciao, Elena

Buongiorno Elena, visto che dovresti essere rientrata dalla crociera con Zuiderdam , volevo sapere le tue impressioni su questa nave e se differisce molto da NIEUW AMSTERDAM. Io partirò il 24 agosto e mi avrebbe fatto piacere avere notizie "fresche" da chi è appena sbarcato.

Eh già! Anche io volevo prenotare per settembre ma leggendo qualche recensione...insomma sono davvero pessime!!! E non so perché ma io mi fido più delle opinioni non italiane...Mi hanno fatto venire un gran ripensamento :(

Guarda, se hai un ripensamento ci vado pure io su una nave della Hal......

Guarda, se hai un ripensamento ci vado pure io su una nave della Hal......

ma il ripensamento non è sulla HAL ma sul tipo di nave e tutti i disagi che pare hanno affrontato i passeggeri da aprile a luglio (le recensioni inglesi arrivano fino a luglio :) )
l'itinerario e la compagnia a me piacciono tanto !! ;)

ma il ripensamento non è sulla HAL ma sul tipo di nave e tutti i disagi che pare hanno affrontato i passeggeri da aprile a luglio (le recensioni inglesi arrivano fino a luglio :) )
l'itinerario e la compagnia a me piacciono tanto !! ;)

Sono appena sbarcata,sono ancora in stazione a Venezia in attesa del treno per rientrare a casa. Se vuoi degli aggiornamenti freschi freschi, è sufficiente che tu chieda.

A saperlo ne parlavamo dal vivo... :) ero a Venezia perché alla fine ci imbarchiamo oggi su zuiderdam :) ma se vuoi dimmi pure le tue impressioni generali