• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info test psicoattitudinale Carnival

EndlessRiver

New member
Salve a tutti!
Come già scritto nella presentazione sono un aspirante allievo ufficiale di coperta e pertanto sto cercando una compagnia che mi assuma.
Tra queste ho contattato la Carnival che dopo mesi di attesa ho avuto risposta dicendo che per accedere al colloquio, avrei dovuto superare un test psicoattitudinale.
Il punto è questo: Ho fatto il test e l'esito è stato negativo..
Ho inviato una mail alla compagnia per chiedere delucidazioni su se, come e quando potrò ripetere il test ma non ho avuto più risposte.
Tra l'altro ho anche pensato che la mail abbia un risponditore automatico perchè fornisce sempre le solite risposte senza sbagliare di una virgola..
Ultima nota: Era consigliato completare il test in un tempo approssimativo di 30 max 40minuti.. C'è gente che conosco, che mi ha detto che ha avuto esito positivo ed ha completato il test in un ora e dieci minuti.
Grazie a tutti per la lettura.
 

crociera

Active member
Non sono assolutamente qualificata per irsponderti, ma mi incuriosiva l'argomento. Ovviamente non posso darti nessuna informazione, ma penso che qui sul forum ci sia qualche esperto. Ti dirò che se fossi stata un maschio e soprattutto se avessi 20 anni o giù di lì quasto tipo di carriera e di lavoro mi piacerebb molto. Una piccola curiosità: penso ci siano altre "compagnie" atte alla tua qualifica, perchè solo Carnival? Questioni logistiche?

Salve a tutti!
Come già scritto nella presentazione sono un aspirante allievo ufficiale di coperta e pertanto sto cercando una compagnia che mi assuma.
Tra queste ho contattato la Carnival che dopo mesi di attesa ho avuto risposta dicendo che per accedere al colloquio, avrei dovuto superare un test psicoattitudinale.
Il punto è questo: Ho fatto il test e l'esito è stato negativo..
Ho inviato una mail alla compagnia per chiedere delucidazioni su se, come e quando potrò ripetere il test ma non ho avuto più risposte.
Tra l'altro ho anche pensato che la mail abbia un risponditore automatico perchè fornisce sempre le solite risposte senza sbagliare di una virgola..
Ultima nota: Era consigliato completare il test in un tempo approssimativo di 30 max 40minuti.. C'è gente che conosco, che mi ha detto che ha avuto esito positivo ed ha completato il test in un ora e dieci minuti.
Grazie a tutti per la lettura.
 

AntonioD

New member
Ciao!

Non credo centri molto il fatto che tu l'abbia completato in 40' piuttosto che 50' . La cosa importante sono le risposte che tu dai al test. E se le risposte non sono
consone, e quindi risultano errate al modello positivo in modo da passare alla fase successiva, ovvero al colloquio, vieni direttamente scartato.
Quindi, se hai ricevuto la mail con esito negativo, significa che non avresti le caratteristiche attitudinali alla vita di bordo.
Spero di essere stato d'aiuto .






Salve a tutti!
Come già scritto nella presentazione sono un aspirante allievo ufficiale di coperta e pertanto sto cercando una compagnia che mi assuma.
Tra queste ho contattato la Carnival che dopo mesi di attesa ho avuto risposta dicendo che per accedere al colloquio, avrei dovuto superare un test psicoattitudinale.
Il punto è questo: Ho fatto il test e l'esito è stato negativo..
Ho inviato una mail alla compagnia per chiedere delucidazioni su se, come e quando potrò ripetere il test ma non ho avuto più risposte.
Tra l'altro ho anche pensato che la mail abbia un risponditore automatico perchè fornisce sempre le solite risposte senza sbagliare di una virgola..
Ultima nota: Era consigliato completare il test in un tempo approssimativo di 30 max 40minuti.. C'è gente che conosco, che mi ha detto che ha avuto esito positivo ed ha completato il test in un ora e dieci minuti.
Grazie a tutti per la lettura.
 

EndlessRiver

New member
Crociera ho inviato i cv a varie compagnie e ad oggi la Carnival mi ha risposto per prima.. Ci tengo a dire che mi piacerebbe iniziare da un mercantile che crociera perchè credo che si possa imparare di più e meglio sulla prima.. Ma c'è da considerare che la Carnival da sempre ha aperto spiragli di lavoro anche per i più giovani.
AntonioD rispetto la tua risposta ma non condivido..
Non credo che un test abbia la facoltà di dire se tu sia adatto o meno per una cosa.. A maggior ragione le altre compagnie ti assumono sempre per via convenzionale senza test o baggianate varie..
Il test è stato introdotto (notizia che ho trovato in un topic di questo forum) nel 2014 per "scremare" i tanti candidati alla posizione lavorativa.. Sicchè se il colloquio ha esito positivo vi è un attesa che varia dai 12 ai 18 mesi per gli allievi ufficiali di coperta..
A me vien da ridere perchè ho sentito in passato la storia di un allievo che credeva servisse la vasellina per la manutenzione del radar... E poi escono tanti complessi su un test che avrebbe più senso se fatto di persona che per via telematica..
Tornando al test (non so tu per quale compagnia lavori o meno e se hai dovuto fare questo test) ma è suggerito finirlo in un arco di tempo di max 40 minuti e tale dicitura era quasi specificata come obbligatoria sia dal signore che risponde per mail e sia sul sito ove bisogna registrarsi per compiere tale test.
Comunque da fonti interne mi è stato detto che bisogna aspettare un anno per poter ricandidarsi..
Per caso qualche altro utente ne sa qualcosa in più?
Grazie a tutti per le risposte e la lettura.
 

deckcadet

New member
test carnival

test carnival

Voi dopo quanto tempo dalla compilazione del test avete ricevuto risposta?? Io l ho fatto una settImana fa e ancora nn so se sono positivo o negativo. grazie
 
Top