• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info transatlantica brasile

simy

New member
Buonasera a tutti,vorrei un consiglio la transatlantica verso il brasile e' meglio all'andata verso fine novembre -dicembre o al ritorno a marzo?Chi ci e' stato cosa mi consiglia?per il clima quando e' meglio recarsi li'?Grazie se mi risponderete. :)
 

saskia

New member
Ciao,
Ancora mi manca un transatlantica, ma secondo me è meglio farla dall' Italia al Brasile e non viceversa poichè avrai il fuso orario a tuo favore e "guadagnerai" un' ora di crociera al giorno!!!!:D
Saskia
 

fandelmare

New member
Personalmente preferisco le partenze di fine novembre o inizio dicembre dall'Italia con la nave rientrando poi con l'aereo; a parte il fuso orario come detto prima, mi sembra bello lasciarsi l'inverno alle spalle. Comunque amo particolarmente le transatlantiche che in rapporto alla durata della crociera (costo/numero giorni) hanno in genere un buon rapporto qualità prezzo; infatti in questo tipo di crociera credo incidano meno le tasse portuali e soprattutto il viaggio aereo che, in questo caso, prevede una sola tratta intercontinentale.
Ciao.
Fan
 

maluc

New member
il prezzo è relativamente basso in base alla durata perché sono crociere "di posizionamento" nrl senso che vuota o piena la nave deve andare. Nell'immaginario collettivo invece sembra una vacanza di gran lusso. In quattro, come era la mia famiglia, è abbastanza fattibile
 

fandelmare

New member
il prezzo è relativamente basso in base alla durata perché sono crociere "di posizionamento" nrl senso che vuota o piena la nave deve andare. Nell'immaginario collettivo invece sembra una vacanza di gran lusso. In quattro, come era la mia famiglia, è abbastanza fattibile

Concordo e... lusso è avere il tempo per potersele concedere.
Ciao.
 

snappypg

Member
io l'ho fatta una volta dal Brasile all'Italia e una volta dai Caraibi all'Italia; come avrai capito io preferisco il ritorno in nave, proprio per il problema del fuso orario tornando in nave neanche te ne accorgi; il tempo tutte e due le volte bellissimo, sia in Brasile che ai Caraibi, nessun problema durante i 5 giorni di traversata e quando torni é già primavera :cool:
comunque é questione di gusti... e su questi ognuno ha i suoi... e comunque penso sia una bella esperienza, come ti hanno già detto forse l'unico problema è avere il tempo a disposizione, perché sono crociere un po' più lunghe
 

Pino56

Member
ciao Simy,
ho fatto questa crociera a marzo scorso, ho fatto la transatlantica al ritorno il 06/04/2014 con rientro a Venezia.
Ti posso dire, che è stata una magnifica esperienza! grazie anche al fatto, che al ritorno navighi l'Atlantico con un clima eccezionale, e ti godi i 5 giorni di navigazione sul ponte 11, facendo quello che più ti va di fare: piscina, prendere il sole, fare jogging, etc etc....in oltre a marzo c'è un ottimo clima sia in Brasile,
che nelle isole su cui farai tappa al ritorno ( Canarie, etc etc )
Ti consiglio quindi la transoceanica di ritorno ad Aprile!
Ciao
Pino.
 

maria73

Well-known member
È un mio sogno fare la traversata ma per me è meglio farla a novembre perché l ultima volta che sono andata alle caraibi ho patito più il fuso orario da europa verso le caraibi, chissà se un giorno riuscirò a farla
 

saskia

New member
Io ci sto facebdo un pensierino per il prossimo novembre con Royal ma... Con il volo??? La Royal ha proposto costi assurdi (secondo me hanno fumato roba mooolto pesante!!!):eek:
Ora.. Come posso organizzarmi? Siamo 2 adulti e 2 bambini e pensavo si prenotare un a/r fco-miami-fco ed usufruire solo della tratta di ritorno: secondo voi si può fare??:confused:
Saskia
 

Pino56

Member
Ciao Saskia,
a che tipo di crociera staresti facendo un pensierino per novembre eventualmente?.....e c'è un motivo in particolare perché con la Royal, (visto i costi assurdi) e non con qualsiasi altra compagnia eventualmente?
 

Sole

Active member
...si prenotare un a/r fco-miami-fco ed usufruire solo della tratta di ritorno: secondo voi si può fare??:confused:
Saskia se prenoti un volo a/r con partenza da FCO (ossia un FCO-MIA-FCO) e non ti presenti al primo volo è quasi certo che perdi il volo intero e cioè non puoi imbarcarti per la seconda tratta.
Avevo letto qualcosa in merito anni fa su un sito generico di vacanze ma ora non saprei darti indicazioni a quale, sorry...
Quel che farei io è l'esatto contrario. Acquisterei un volo a/r ma con partenza Miami, cioè un MIA-FCO-MIA dove ovviamente la data di partenza coincide col tuo rientro in Italia e per il ritorno metterai una data a caso tanto non ne usufruisci.... io penso che se poi non ti presenti, al massimo ti cercano (via tel/annuncio in aeroporto).... ma amen... il tuo scopo l'hai ottenuto, o no? [emoji13]
Comunque bisognerebbe chiedere conferma di questa "manovra" a qualche esperto di voli... giusto per non rischiare o incorrere in penali...!!!
Ciaoooo
 

maluc

New member
di sicuro se acquisti un AR e non ti presenti sul volo di andata non puoi imbarcarti sul volo di ritorno. Forse si può fare la manovra suggerita da Sole, ma meglio informarsi bene
 

Pino56

Member
Saskia,
se è l'Allure che ti "alluzza", e posso anche capirti, perché (se puoi) non ne approfitti per salirci sopra ad ottobre prossimo da Civitavecchia?
Si! lo so che l'itinerario non è quello dei Caraibi, ma intanto ti godi "Allure OF The Sease", e ti togli la soddisfazione di esplorarla, poi al limite i Caraibi li farai la volta dopo, con una compagnia meno cara!!
Io ho appena fatto i Caraibi Magici (il mese scorso) con Costa Luminosa, (fermandomi 5 giorni in più a Miami) ed è stata comunque una bellissima crociera, e spendendo 1150 Euro a persona, con volo A/R Fiumicino-Miami, con Alitalia.
 

saskia

New member
Grazie Pino,
In effetti Allure si sta rivelando.. " complicata" da gestire...
E poi a Civitavecchia a Ottobre non si può fare... Dura troppo poco!!!:D:D:D:D:D
Saskia
 

Pino56

Member
Saskia,
:D:D:D:D..Si!! diciamo cosi!! è troppo "complicata" da gestire!! :D:D:D....l'ho visitata sul web, è a dir poco Fantastica!!!
E comunque anch'io, oramai preferisco le crociere un po più lunghe e fuori dal mediterraneo!!...per quest'anno è già andata!!
Adesso stiamo già pensando (giusto per non perdere il vizio) alla prossima per marzo-aprile 2016!!;)
 

Pino56

Member
Saskia,
:D:D:D:D..Si!! diciamo cosi!! è troppo "complicata" da gestire!! :D:D:D....l'ho visitata sul web, è a dir poco Fantastica!!!
E comunque anch'io, oramai preferisco le crociere un po più lunghe e fuori dal mediterraneo!!...per quest'anno è già andata!!
Adesso stiamo già pensando (giusto per non perdere il vizio) alla prossima per marzo-aprile 2016!!;)
 
Top