• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info transatlantica brasile

simy

New member
Buonasera a tutti,vorrei un consiglio la transatlantica verso il brasile e' meglio all'andata verso fine novembre -dicembre o al ritorno a marzo?Chi ci e' stato cosa mi consiglia?per il clima quando e' meglio recarsi li'?Grazie se mi risponderete. :)

Ciao,
Ancora mi manca un transatlantica, ma secondo me è meglio farla dall' Italia al Brasile e non viceversa poichè avrai il fuso orario a tuo favore e "guadagnerai" un' ora di crociera al giorno!!!!:D
Saskia

Personalmente preferisco le partenze di fine novembre o inizio dicembre dall'Italia con la nave rientrando poi con l'aereo; a parte il fuso orario come detto prima, mi sembra bello lasciarsi l'inverno alle spalle. Comunque amo particolarmente le transatlantiche che in rapporto alla durata della crociera (costo/numero giorni) hanno in genere un buon rapporto qualità prezzo; infatti in questo tipo di crociera credo incidano meno le tasse portuali e soprattutto il viaggio aereo che, in questo caso, prevede una sola tratta intercontinentale.
Ciao.
Fan

il prezzo è relativamente basso in base alla durata perché sono crociere "di posizionamento" nrl senso che vuota o piena la nave deve andare. Nell'immaginario collettivo invece sembra una vacanza di gran lusso. In quattro, come era la mia famiglia, è abbastanza fattibile

il prezzo è relativamente basso in base alla durata perché sono crociere "di posizionamento" nrl senso che vuota o piena la nave deve andare. Nell'immaginario collettivo invece sembra una vacanza di gran lusso. In quattro, come era la mia famiglia, è abbastanza fattibile

Concordo e... lusso è avere il tempo per potersele concedere.
Ciao.

io l'ho fatta una volta dal Brasile all'Italia e una volta dai Caraibi all'Italia; come avrai capito io preferisco il ritorno in nave, proprio per il problema del fuso orario tornando in nave neanche te ne accorgi; il tempo tutte e due le volte bellissimo, sia in Brasile che ai Caraibi, nessun problema durante i 5 giorni di traversata e quando torni é già primavera :cool:
comunque é questione di gusti... e su questi ognuno ha i suoi... e comunque penso sia una bella esperienza, come ti hanno già detto forse l'unico problema è avere il tempo a disposizione, perché sono crociere un po' più lunghe

ciao Simy,
ho fatto questa crociera a marzo scorso, ho fatto la transatlantica al ritorno il 06/04/2014 con rientro a Venezia.
Ti posso dire, che è stata una magnifica esperienza! grazie anche al fatto, che al ritorno navighi l'Atlantico con un clima eccezionale, e ti godi i 5 giorni di navigazione sul ponte 11, facendo quello che più ti va di fare: piscina, prendere il sole, fare jogging, etc etc....in oltre a marzo c'è un ottimo clima sia in Brasile,
che nelle isole su cui farai tappa al ritorno ( Canarie, etc etc )
Ti consiglio quindi la transoceanica di ritorno ad Aprile!
Ciao
Pino.

È un mio sogno fare la traversata ma per me è meglio farla a novembre perché l ultima volta che sono andata alle caraibi ho patito più il fuso orario da europa verso le caraibi, chissà se un giorno riuscirò a farla

Io ci sto facebdo un pensierino per il prossimo novembre con Royal ma... Con il volo??? La Royal ha proposto costi assurdi (secondo me hanno fumato roba mooolto pesante!!!):eek:
Ora.. Come posso organizzarmi? Siamo 2 adulti e 2 bambini e pensavo si prenotare un a/r fco-miami-fco ed usufruire solo della tratta di ritorno: secondo voi si può fare??:confused:
Saskia

Ciao Saskia,
a che tipo di crociera staresti facendo un pensierino per novembre eventualmente?.....e c'è un motivo in particolare perché con la Royal, (visto i costi assurdi) e non con qualsiasi altra compagnia eventualmente?

...si prenotare un a/r fco-miami-fco ed usufruire solo della tratta di ritorno: secondo voi si può fare??:confused:
Saskia se prenoti un volo a/r con partenza da FCO (ossia un FCO-MIA-FCO) e non ti presenti al primo volo è quasi certo che perdi il volo intero e cioè non puoi imbarcarti per la seconda tratta.
Avevo letto qualcosa in merito anni fa su un sito generico di vacanze ma ora non saprei darti indicazioni a quale, sorry...
Quel che farei io è l'esatto contrario. Acquisterei un volo a/r ma con partenza Miami, cioè un MIA-FCO-MIA dove ovviamente la data di partenza coincide col tuo rientro in Italia e per il ritorno metterai una data a caso tanto non ne usufruisci.... io penso che se poi non ti presenti, al massimo ti cercano (via tel/annuncio in aeroporto).... ma amen... il tuo scopo l'hai ottenuto, o no? [emoji13]
Comunque bisognerebbe chiedere conferma di questa "manovra" a qualche esperto di voli... giusto per non rischiare o incorrere in penali...!!!
Ciaoooo

di sicuro se acquisti un AR e non ti presenti sul volo di andata non puoi imbarcarti sul volo di ritorno. Forse si può fare la manovra suggerita da Sole, ma meglio informarsi bene

Saskia,
se è l'Allure che ti "alluzza", e posso anche capirti, perché (se puoi) non ne approfitti per salirci sopra ad ottobre prossimo da Civitavecchia?
Si! lo so che l'itinerario non è quello dei Caraibi, ma intanto ti godi "Allure OF The Sease", e ti togli la soddisfazione di esplorarla, poi al limite i Caraibi li farai la volta dopo, con una compagnia meno cara!!
Io ho appena fatto i Caraibi Magici (il mese scorso) con Costa Luminosa, (fermandomi 5 giorni in più a Miami) ed è stata comunque una bellissima crociera, e spendendo 1150 Euro a persona, con volo A/R Fiumicino-Miami, con Alitalia.

Grazie Pino,
In effetti Allure si sta rivelando.. " complicata" da gestire...
E poi a Civitavecchia a Ottobre non si può fare... Dura troppo poco!!!:D:D:D:D:D
Saskia

Saskia,
:D:D:D:D..Si!! diciamo cosi!! è troppo "complicata" da gestire!! :D:D:D....l'ho visitata sul web, è a dir poco Fantastica!!!
E comunque anch'io, oramai preferisco le crociere un po più lunghe e fuori dal mediterraneo!!...per quest'anno è già andata!!
Adesso stiamo già pensando (giusto per non perdere il vizio) alla prossima per marzo-aprile 2016!!;)

Saskia,
:D:D:D:D..Si!! diciamo cosi!! è troppo "complicata" da gestire!! :D:D:D....l'ho visitata sul web, è a dir poco Fantastica!!!
E comunque anch'io, oramai preferisco le crociere un po più lunghe e fuori dal mediterraneo!!...per quest'anno è già andata!!
Adesso stiamo già pensando (giusto per non perdere il vizio) alla prossima per marzo-aprile 2016!!;)