• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info Yacht Club

antea

New member
Volevo sapere se le cabine interne esperienza yacht club su questa nave avranno la stessa zona di ubicazione e servizi delle altre cabine con balcone yacht e suite o sono normali cabine interne con accesso allo yacht club compreso ristorante dedicato e servizi?

Ultima modifica:
Le cabine come ora saranno tutte nell'area YC, in più nella Meraviglia anche il ristorante speciale dedicato agli ospiti, sarà inserito nell'area riservata, mentre quest'ultimo nella classe Fantasia si trova al Ponte 15 a Poppa...

Le cabine come ora saranno tutte nell'area YC, in più nella Meraviglia anche il ristorante speciale dedicato agli ospiti, sarà inserito nell'area riservata, mentre quest'ultimo nella classe Fantasia si trova al Ponte 15 a Poppa...

Una bella comodità... in caso di maltempo per arrivare su Fantasia al ristorante dedicato l'alternativa è tra percorrere il ponte 15 all'aperto, o scendere al ponte 7, spintonare da prua a poppa in mezzo alla calca e poi risalire al 15...

Una bella comodità... in caso di maltempo per arrivare su Fantasia al ristorante dedicato l'alternativa è tra percorrere il ponte 15 all'aperto, o scendere al ponte 7, spintonare da prua a poppa in mezzo alla calca e poi risalire al 15...

Sulle navi di classe Fantasia si potrebbe anche scendere al ponte 14 o 13 o 12 percorrere i corridoi delle cabine e risalire al 15 senza passare per i ponti affollati

Non c'è nessun bisogno di spintonare..............passi da uno qualsiasi dei ponti sottostanti........

Ciao a tutti
avevo prenotato a giugno una cabina ponte 12 esperienza fantastica per la crociera di Msc Splendida in partenza il 2 novembre da Genova.
Questa mattina l'agenzia mi informa della possibilità di un up grade in MSC Yacht Club in Deluxe Suite pagando 40 € a notte per persona.
Non ho mai sperimentato lo Yacht Club; solo esterna con balcone.
Gli esperti cosa mi consigliano? Vale la pena di provare?
Qualcuno gentilmente mi può consigliare?

Ciao a tutti
avevo prenotato a giugno una cabina ponte 12 esperienza fantastica per la crociera di Msc Splendida in partenza il 2 novembre da Genova.
Questa mattina l'agenzia mi informa della possibilità di un up grade in MSC Yacht Club in Deluxe Suite pagando 40 € a notte per persona.

Trattasi di upsell e non di upgrade.
Informati se potrai godere anche di tutti i privilegi legati allo Yacht Club.
Se così fosse, personalmente non esiterei ad accettare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti

Io accetterei al volo .
Non sono d'accordo però che si concedano upgrade o upsell (come li vogliamo chiamare) in Yc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti

Ciao,
non per fare polemiche ..ma prova a chiedere a chi ha pagato 1600 euro a testa per quella cabina cosa ti risponde ..
Sono contento per te e fai bene ad approfittarne .. non trovo però giusta questa politica di Msc.
Un saluto

Ciao,
non per fare polemiche .
Sono contento per te e fai bene ad approfittarne .. non trovo però giusta questa politica di Msc.

non si vuole fare polemica ma sottolineare,giustamente a mio avviso,questo tipo di strategia dei prezzi...........
anche a mio avviso infelice............specie se lo paragono ad una serie di netti rifiuti a viaggiare in Y club per la singola
pagata con 80 per cento di supplemento..............

chiedersi se ne vale la pena con 40 euro al giorno............direi che non c'è neppure da pensarci

La proposta per il cliente è ottima, commercialmente scorretta nei confronti di chi la stessa cabina l'ha pagata a prezzo pieno, ma in questo caso è MSC che sbaglia con queste offerte.

Grazie Tina per la risposta.
Ma potrei chiederti di essere più chiara con la faccenda dei privilegi?

Ciao,
non per fare polemiche ..ma prova a chiedere a chi ha pagato 1600 euro a testa per quella cabina cosa ti risponde ..
Un saluto

Non per fare polemiche ma in questo modo io spendo più di 1600 euro a testa.

Non per fare polemiche ma in questo modo io spendo più di 1600 euro a testa.
Ho dato un'occhiata ora che per la tua crociera la cabina YC costa sui 2300 euro a persona , a questo punto ti consiglierei di annullare la tua prenotazione e pronatare direttamente una cabina yacht club, con lo sconto soci e la promozione prezzo leggero magari risparmi pure :--)

Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata ora che per la tua crociera la cabina YC costa sui 2300 euro a persona , a questo punto ti consiglierei di annullare la tua prenotazione e pronatare direttamente una cabina yacht club, con lo sconto soci e la promozione prezzo leggero magari risparmi pure :--)

Grazie dell'informazione ma ho visto che la promozione prezzo leggero è applicata solamente a crociere da effettuarsi dal 25 novembre in avanti e non sulla tipologia di crociera da me scelta.
Come dicevo, io parto il 2 novembre.
Ma va bene così. Sono comunque contenta.
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se puoi rispondere al quesito riguardante i privilegi a cui faceva riferimento Tinaiux. Ti riporto quanto detto da lei:

Cosa vuol dire? Che mi ritrovo in una cabina più grande a un ponte più alto ma non ho compreso l'A/I? E il ristorante dedicato? Ecc

Direttamente dal sito Msc:
-Lussuose suite con materassi in memory foam, lenzuola in cotone egiziano, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma e minibar.
-Formula all-inclusive nel ristorante dell'MSC Yacht Club con orari flessibili per le tue esigenze
-Bibite analcoliche, cocktail, birre, vini e liquori inclusi in tutti i locali dell'MSC Yacht Club e nei minibar di ogni suite
-Area riservata The One Sun Deck, dotata di piscina, vasche idromassaggio, solarium e bar.
-Area riservata Top Sail Lounge con una selezione di bevande, deliziosi stuzzichini e dessert, tè del pomeriggio e dolcetti della buonanotte compresi
-Ascensore privato con accesso alla MSC Aurea SPA
-Punti MSC Club per accedere a sconti e altri vantaggi sulle crociere successive.

Allora, la domanda da porre è se si passa da una balcone ad una suite nell'area Yacht Club e basta o se si ha anche diritto a maggiordomo , ristorante dedicato etc...

-Lussuose suite con materassi in memory foam, lenzuola in cotone egiziano, scelta di guanciali, bagno in marmo, TV al plasma e minibar.
-Formula all-inclusive nel ristorante dell'MSC Yacht Club con orari flessibili per le tue esigenze
-Bibite analcoliche, cocktail, birre, vini e liquori inclusi in tutti i locali dell'MSC Yacht Club e nei minibar di ogni suite
-Area riservata The One Sun Deck, dotata di piscina, vasche idromassaggio, solarium e bar.
-Area riservata Top Sail Lounge con una selezione di bevande, deliziosi stuzzichini e dessert, tè del pomeriggio e dolcetti della buonanotte compresi
-Punti MSC Club per accedere a sconti e altri vantaggi sulle crociere successive.

Allora, la domanda da porre è se si passa da una balcone ad una suite nell'area Yacht Club e basta o se si ha anche diritto a maggiordomo , ristorante dedicato etc...

Grazie!
La domanda è proprio quella!

Info Yacht Club

... e la devi porre ad Msc!
Chiama chi ti ha contattato per proporti l'upsell e chiedi delucidazioni a riguardo!

Grazie!
La domanda è proprio quella!

La domanda la devi fare a chi ti ha contattato, e in base a quello che ti rispondono decidi!!

La domanda, com'è giusto che sia, conviene farla a chi ti ha contattato!
Personalmente mi sentirei di dire "si" visto che ti si sta chiedendo una differenza di prezzo, ma la mano sul fuoco non la metterei, e per togliersi ogni scrupolo è meglio chiedere!
Per ritornare invece alla prima domanda, ovvero se conviene o non conviene accettare, penso che non si possa rispondere a priori ma debba valutare tu. Tutto dipende da quanto tu avevi pagato la prima cabina e fare il conto con l'integrazione richiesta, vedendo che prezzo salta fuori.
Sicuramente una crociera in YC è una bella esperienza ma devi esse tu poi a valutare se i benefici ricevuti per te valgono quel prezzo o meno (per chi dice che non è corretto nei confronti di chi ha già preso una cabina YC, credo che non lo possiamo dire in piena certezza. Magari sommando la sua spesa più l'integrazione si potrebbe trovare a pagare di più di chi ha prenotato direttamente lo YC).
Buona scelta e facci sapere! ;)