• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info Yacht Club

................. (per chi dice che non è corretto nei confronti di chi ha già preso una cabina YC, credo che non lo possiamo dire in piena certezza. Magari sommando la sua spesa più l'integrazione si potrebbe trovare a pagare di più di chi ha prenotato direttamente lo YC).
Buona scelta e facci sapere! ;)

Io invece credo il contrario..........non ho mai visto nelle prenotazioni effettuate e nei cataloghi una differenza di prezzo di soli 40 euro
al giorno tra balcone e Yclub............tanto per fare un esempio....trascorrere una giornata allo Yclub,senza dormire,
se invitati a bordo da un passeggero Yclub costa 80 euro a testa............

ps.non vedo la logica nel far pagare i 40 euro solo per dormire in Yclub...............e non vedo come,una volta all'interno,
potresti essere esclusa dai privilegi presenti nell'area.................

In ogni caso,tutto questo è in netta contrapposizione con quanto più volte affermato dai responsabili di bordo in merito
all'esclusività dello Yclub e alla fine di tutte queste tattiche commerciali di "svendita"

Ultima modifica:
Io invece credo il contrario..........non ho mai visto nelle prenotazioni effettuate e nei cataloghi una differenza di prezzo di soli 40 euro
al giorno tra balcone e Yclub............tanto per fare un esempio....trascorrere una giornata allo Yclub,senza dormire,
se invitati a bordo da un passeggero Yclub costa 80 euro a testa............

ps.non vedo la logica nel far pagare i 40 euro solo per dormire in Yclub...............e non vedo come,una volta all'interno,
potresti essere esclusa dai privilegi presenti nell'area.................

In ogni caso,tutto questo è in netta contrapposizione con quanto più volte affermato dai responsabili di bordo in merito
all'esclusività dello Yclub e alla fine di tutte queste tattiche commerciali di "svendita"

Anche io credo che sia assai difficile escludere dai privilegi una volta dentro... a maggior motivo che si sta chiedendo una integrazione, ma non si sa mai...
Per quanto riguarda la differenza dei 40 euro tra un balcone e lo YC non l'ho mai vista nemmeno io, e a rigor di logica sarei tentato di dire che è una svendita bella e buona, ma poi mi ricordo che nel pricing msc di logico c'è ben poco e quindi mi freno!
Ovvero prezzi di catologo mai applicati in realtà! Quindi non sapendo quanto ha pagato in principio l'utente per la sua cabina balcone fantastica dico che non è da escludere che non se la stia già pagando tutta una cabina YC!

Grazie a tutti per le risposte.
Sono stata contattata dalla mia AdV, quindi devo chiedere a loro che a loro volta dovranno informarsi presso Msc.
Vi farò sapere

Sono convinta che le 40 euro al giorno che ti chiedono in più per una cabina in yc include tutto ciò che lo yc offre.
Non avrebbe davvero alcun senso chiederti una differenza solo per la cabina .
Che poi una volta dentro sarebbe anche logisticamente impossibile non farti usufruire del tutto .

So per certo che sono stati concessi anche upgrade da cabina interna a cabina yc con tutti i servizi collegati .
Nn ne capisco la logica . Lo disapprovo e ne ho già ampiamente parlato e commentato nel forum .

Sono scelte della compagnia che non mi piacciono affatto . Riempire lo yc oltre le prenotazioni , significa togliere attenzioni e servizi a chi invece quel servizio lo ha scelto e pagato profumatamente .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho scoperto che in realtà l'importo è di 50 € a persona a notte per un totale, quindi, di 900 € (50 per 2 persone per 9 notti) da aggiungere a quello che ho già pagato.
Non mi sembra una somma proprio irrisoria!
Ho comunque deciso di accettare considerato tutto ciò che ho trovato scritto di bello e di buono in questo forum da parte di chi ha già fatto l'esperienza.

Ho scoperto che in realtà l'importo è di 50 € a persona a notte per un totale, quindi, di 900 € (50 per 2 persone per 9 notti) da aggiungere a quello che ho già pagato.
Non mi sembra una somma proprio irrisoria!
Ho comunque deciso di accettare considerato tutto ciò che ho trovato scritto di bello e di buono in questo forum da parte di chi ha già fatto l'esperienza.

Ciao, vedrai che una volta provato lo YC , ti sarà difficile non riprenotarlo ahahah..
Partirò anche io a novembre in YC su preziosa e non vedo l'ora di ritornarci ..
Hai fatto bene ad accettare..un proverbio dice : a caval donato non si guarda in bocca :-)

Ultima modifica:
Ciao, vedrai che una volta provato lo YC , ti sarà difficile non riprenotarlo ahahah..
Partirò anche io a novembre in YC su preziosa e non vedo l'ora di ritornarci ..
Hai fatto bene ad accettare..un proverbio dice : a caval donato non si guarda in bocca :-)

Grazie!!! :D

Ciao a tutti, stavo cercando informazioni sul MSC Yacht Club ed ho trovato questo post, penso di essere nel luogo giusto.
Volendo fare una crociera più particolare per il mio 25° anniversario di matrimonio, stavo pensando allo YC di MSC Meraviglia per ottobre 2017, ho letto tutti i particolari sul sito di MSC che avete elencato anche qui e su questo non ho dubbi, però mi interesserebbero le opinioni, recensioni di chi lo YC lo ha vissuto, che cosa gli è piaciuto e cosa no, cosa funziona o non funziona, e cosa si prevede su quello di Meraviglia.

Ciao a tutti, stavo cercando informazioni sul MSC Yacht Club ed ho trovato questo post, penso di essere nel luogo giusto.
Volendo fare una crociera più particolare per il mio 25° anniversario di matrimonio, stavo pensando allo YC di MSC Meraviglia per ottobre 2017, ho letto tutti i particolari sul sito di MSC che avete elencato anche qui e su questo non ho dubbi, però mi interesserebbero le opinioni, recensioni di chi lo YC lo ha vissuto, che cosa gli è piaciuto e cosa no, cosa funziona o non funziona, e cosa si prevede su quello di Meraviglia.

Per i 25 ci vuole almeno una Grill Experience Cunard!!!!😬😬😬

Ciao noi abbiamo già fatto 3 crociere in YC (1 su Preziosa e 2 su Fantasia) il 4 febbraio sempre YC con Fantasia negli Emirati + 1 con Splendida a giugno. Ci sono alcune pecche ma tutto sommato per noi che amiamo la tranquillità YC è il massimo. Per quanto riguarda Meraviglia non saprei ho preferito scegliere Splendida ed aspettare i feedback di chi proverà YC.

ne ho fatte 3 di crociere in YC
l'ultima su Divina ai caraibi nel lontano 2014
c'è molto da dire , tutto molto positivo con qualocosa che si può sempre milgiorare

penso che hai scelto il meglio per festeggiare il tuo anniversario di nozze .
Poi da quello che ho letto su Meraviglia le aree dedicate allo yc sono più ampie e funzionali .
Anche a me incuriosisce molto provare lo yc su questa nave . Per ora osservo i prezzi e sogno e appena possibile sicuramente lo proverò .

Per tutto quello che si riceve se ti fai bene i conti non spendi neanche tanto .
Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare tanto materiale sullo YC con tante informazioni .

Grazie per le risposte, per me sarebbe importante capire se i costi in più sono corrisposti con quello che scrive MSC e che ne vale la pena. Come ad esempio la ristorazione, menu gourmet va bene ma, a volte sono talmente estrosi che si allontanano dai nostri gusti.
Non ho ancora prenotato e sto pensando se ci rientrava all'offerta che se prenoti entro il 31 gennaio prendi il 50% di sconto sul secondo passeggero, visto che Meraviglia farà il solito giro dovrebbe essere una crociera più rivolta alla nave che sarà una nuova nave da scoprire.
Le ricerche le ho fatte e non ho trovato molto, forse perché ho cercato Yacht Club adesso provo con YC.

stavo facendo un preventivo per luglio 2017 (le partenze dopo il 20/7) su Splendita e su Meraviglia dello YC cabina deluxe balcone

si tratta sempre di una settimana di crociera nel mediterraneo ma trovo una differenza notevole di prezzo .

Msc Meraviglia decisamente molto più cara .

Qualcuno mi sa spiegare i motivi ?

stavo facendo un preventivo per luglio 2017 (le partenze dopo il 20/7) su Splendita e su Meraviglia dello YC cabina deluxe balcone

si tratta sempre di una settimana di crociera nel mediterraneo ma trovo una differenza notevole di prezzo .

Msc Meraviglia decisamente molto più cara .

Qualcuno mi sa spiegare i motivi ?

Nave nuova e moltissima richiesta...normalissimo. Oltre tutto ci saranno novita' in fatto di suites Yacht Club e di esperienze gastronomiche a bordo, quindi i primi ad esserne interessati sopo proprio i clienti Yacht Club.

Ultima modifica:
Una bella comodità... in caso di maltempo per arrivare su Fantasia al ristorante dedicato l'alternativa è tra percorrere il ponte 15 all'aperto, o scendere al ponte 7, spintonare da prua a poppa in mezzo alla calca e poi risalire al 15...

Che esperienza terrificante scendere fino al ponte 7 in mezzo alla plebaglia...Sulla meraviglia non succederà vai tranquillo..:cool:

Info Yacht Club

Fatto [emoji736]
Confermata ieri la prenotazione [emoji4]
Partenza del 24/7 da Napoli
Cabina 18006 YC
Ammazza però che prezzi.........nonostante prezzo leggero la novità della nuova nave se la fanno pagare pesantemente.
Mi auguro che il servizio sia all'altezza del prezzo.
Desidero una settimana di totale relax [emoji41]

Marina

Nave nuova e moltissima richiesta...normalissimo. Oltre tutto ci saranno novita' in fatto di suites Yacht Club e di esperienze gastronomiche a bordo, quindi i primi ad esserne interessati sopo proprio i clienti Yacht Club.

Perfettamente ragione su questo punto noi abbiamo scelto meraviglia non per itinerario ma per confrontare il vecchio yc con la nuova concezione di yc. L' unica mia perplessita' e' l' aumento delle cabine che forse sulle ultime nate di msc rispetto alle veterane potrebbero incidere sul modo di vivere a bordo. Per intenderci se ci sono poche cabine riesci a interagire di piu' col personale e stabilire un rapporto al di là della crociera cosa che ho paura che su meraviglia vada un po a perdersi. Son contenta pero' che trovo di sicuro la mia butter mitica e santa donna.