• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info

Giancarlo91

New member
Salve a tutti, sono nuovo ed avevo intenzione di prenotare la crociera MSC seaside da siracusa per fine settembre, ma avendo una compagna con cittadinanza polacca non sto riuscendo a capire se serve qualche altro documento oltre al passaporto, il call center MSC non riesce a mettersi d’accordo, uno dice una cosa ed un altro dice il contrario, qualcuno con con cittadinanza non italiana ha avuto qualche problema o essendo comunque di un paese dell’ area shengen è salito a bordo senza problemi? Grazie in anticipo ma non so più a chi chiedere.
 

Luca*

Well-known member
Mi pare che in sede di prenotazione si debba allegare il documento, quindi direi che li eventuali problemi dovrebbero emergere
 

Giancarlo91

New member
(Ma non ho esperienza specifica, che era quello che chiedevi tu)
Si è quello che ho ipotizzato anche io ma credo che gli operatori addetti alla prenotazione dovrebbero dare una risposta certa, fortunatamente non ho prenotato subito altrimenti sarei ancora con il dubbio di aver buttato soldi, per questo chiedevo se qualcuno con cittadinanza spagnola, tedesca, olandese etc.. ha avuto qualche problema o basta portare il passaporto come ogni anno. Grazie comunque per il tuo parere
 

capricorno

Super Moderatore
Si è quello che ho ipotizzato anche io ma credo che gli operatori addetti alla prenotazione dovrebbero dare una risposta certa, fortunatamente non ho prenotato subito altrimenti sarei ancora con il dubbio di aver buttato soldi, per questo chiedevo se qualcuno con cittadinanza spagnola, tedesca, olandese etc.. ha avuto qualche problema o basta portare il passaporto come ogni anno. Grazie comunque per il tuo parere
Ti copio incollo ciò che è scritto nel sito di MSC Crociere riguardo all'idoneità al viaggio dove si evince che è cura del passeggero controllare i propri requisiti di viaggio.

5. Passaporto e Visti​


5.1
I Passeggeri, a seconda dell’itinerario previsto dal Pacchetto, sono tenuti a munirsi di passaporto o documento di identità valido per l’espatrio in corso di validità per l’intera durata del Pacchetto e con scadenza generalmente non inferiore a 3 mesi a decorrere dalla data di rientro. Per alcune destinazioni extra europee, potrebbe essere richiesta una scadenza del passaporto di almeno 6 mesi a decorrere dalla data di rientro.

5.2
È onere del Passeggero richiedere e ottenere l’eventuale rilascio di visti da parte delle competenti autorità dei paesi, ove lo stesso sia necessario. La Società potrà negare l’accesso a bordo della nave al Passeggero privo dei prescritti documenti di viaggio


link della fontehttps://www.msccrociere.it/termini-condizioni


Puoi consultare anche il sito della questurahttps://www.poliziadistato.it/articolo/24725
 

Giancarlo91

New member
Grazie capricorno, perdona l ignoranza, ma credo di poter stare tranquillo a questo punto, dice passaporto o documento valido per l’espatrio, quindi il passaporto dovrebbe essere sufficiente per partire, correggimi se sbaglio e grazie ancora
 

Giancarlo91

New member
Anche perché a questo punto sarebbe impossibile per qualsiasi altro cittadino della comunità europea imbarcarsi in Italia per una crociera nel mediterraneo, ma da quel che vedo sulla nave non ci sono solo italiani o francesi( nel caso della seaside che tocca Marsiglia oltre ai vari porti italiani)
 

capricorno

Super Moderatore
Perché impossibile? Vengono accettati tutti i cittadini dell'area Schengen che arrivano con voli negli aeroporti italiani.
Devono compilare un format d'ingresso e attenersi alla normativa d'ingresso sia nel nostro paese nonché alle normative d'imbarco dettate da MSC Crociere che puoi leggere sul loro sito e riportate anche qui nel nostro Forum, nella sezione : Compagnie crocieristiche alla voce MSC Crociere.
 
Ultima modifica:
Top