Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A me hanno assegnato il Corona blu ed ero molto scettica, per via di alcune recensioni non eccelse lette sul forum, ma soprattutto per la brutta esperienza su neoriviera ad agosto, dove, malgrado le allettanti promesse della neocollection, non erano stati in grado di gestire al meglio la situazione e la cena per me e mio marito era diventata spesso un incubo (code all'ingresso, tempi di attesa infiniti, camerieri stremati e per forza di cose poco gentili ed efficienti)tanto da costringerci ad optare per il buffet (per me un po' triste la sera...)...allo stesso tempo mi allettava la possibilità di scelta visto che considero troppo presto l'orario delle 18,30 e troppo tardi quello delle 21 in inverno. Abbiamo deciso così di provare e poi al limite richiedere una variazione, ma ci siamo trovati benissimo: organizzazione impeccabile, nessuna attesa né all'ingresso né durante la cena stessa, personale sempre sorridente e disponibile ad ogni richiesta, talvolta in grado anche di anticiparle!!! ambiente elegante e silenzioso, maitre onnipresente e socievole, cibo veramente ottimo (ma questi sono gusti personali).
Per la scelta bisogna valutare ovviamente le proprie esigenze: non c'è stata la serata italiana (a me diverte sempre, ma dopo un po' di crociere posso farne anche a meno) e abbiamo avuto sempre il tavolo da due, per cui poca possibilità di socializzare durante la cena, questo mi è mancato un po', ma ho ricordi di crociere passate di persone meravigliose con cui ho instaurato vere amicizie o anche solo condiviso serate divertenti a bordo, ma altre con le quali era davvero difficile relazionarsi...per cui alla fine è andata bene così e abbiamo potuto fare i romanticoni [smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:[smilie=innamorato[:
Nel complesso devo dire che la piacevole sorpresa della Diadema è stata proprio nella mancanza di ressa o stress da code, nonostante la quantità di persone ospitate e uno dei valori aggiunti, in base alla mia personale esperienza, proprio il turno libero di cena al Corona Blu.[/QUOTE]
Volevo chiedere, ma al corona blu la sera c'è il cameriere che ti serve come agli altri due ristoranti, oppure è a buffet?
Volevo chiedere, ma al corona blu la sera c'è il cameriere che ti serve come agli altri due ristoranti, oppure è a buffet?
Ti rispondo con la nostra recentissima esperienza su Mediterranea, immagino che sarà simile su ogni nave dove c'è tale servizio.
Inizio dicendo che non l' abbiamo trovato come un miglioramento, affatto: ogni sera file per accedere al ristorante, diverse sere poi é capitato di venire invitati ad aspettare che si liberasse un tavolo.
Servizio ogni sera diverso perché diverso era il cameriere che serviva, ovviamente diversi i commensali anche se spesso abbiamo cenato a un tavolo da due (non lo abbiamo mai chiesto esplicitamente).
Tempi medi per cenare intorno alle due ore e mezza da quando ci si accomodava al tavolo.
La serata italiana é di fatto scomparsa e la serata di Gala ridotta a un semplice flûte offerto e una sfilata del maître e dell'executive chef.
Per concludere, questa del servizio libero é stata l'unica nota stonata(stonatissima!) di una crociera invece, non dico perfetta, ma riuscitissima sicuramente.