• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

informazioni aggiornate su msc preziosa

p_a_s_s

New member
Io ho prenotato dall'11/6 al 18/6. Abbiamo scelto questa nave, o meglio ha scelto mia moglie, perchè "e' per famiglie" con mini club per piccoli e più grandi. Avendo 2 bambine di 6 e 13 anni ha optato per questa.
Siamo già stati su MSC nel 2012 e ci siamo trovati molto bene, eravamo su Magnifica, ma solo io e mia moglie.
Attendo le tue impressioni sulla nave.
 

DIANO64

New member
A marzo partirò per la prima crociera su MSC Preziosa e avrei alcuni interrogativi:
per telefonare utilizzo il mio gestore? ho letto che a bordo c'è il wifi, ma è a pagamento?
sul sito della MSC ho letto che ci sono serate a tema, cosa succede se uno non ha l'abbigliamento corretto?
grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondere!!
 

ENRICO747

Active member
informazioni aggiornate su msc preziosa

L'unico gestore funzionante a bordo (in mare aperto si intende) e' Tim, in una speciale versione "Tim at sea".
Tutta la nave e' coperta dal servizio wifi, a pagamento.
Le serate a tema sono praticamente una ogni sera, la Compagnia consiglia un abbigliamento ma non vi sono obblighi perentori in merito.
 

Pietrob

New member
Bongiorno,insieme alla mia signora siamo appena tornati dalla nostra prima crociera. Avevamo la cabina 12041 con balcone, per due persone andava più che bene. Abbiamo scelto esperienza aura con pacchetto allegrissimo incluso. Il pacchetto bevande comprende quasi tutto a parte le birre in bottiglia e qualche altra cosa. Al ristorante potevamo andare a qualunque ora e avevamo sempre un tavolo da due. Il sevizio a cena è impeccabile, ottimo il metre Stefan, il cibo di qualità e possibilità di prendere varie e varie portate. A pranzo il servizio è più confusionale. Per quanto riguarda internet è a pagamento, conviene acquistare dei pacchetti prima di partire. Il personale è gentilissimo, l'unica "pecca" è che sono quasi tutti stranieri e molti non sannonuna parola d'italiano. La sera prima dello sbarco mi sono anche fatto stornare la famosa quota servizi ,quindi ho pagato zero. Alla fine posso dire che il giudizio è molto positivo.
 

hermione78

New member
Ciao Pietrob, la nave era piena? Sto pensando a Preziosa per agosto, ma il dubbio che in periodi di grande affollamento gli spazi comuni siano poco vivibili e poco fruibili ce l'ho...
 

Pietrob

New member
La nave era al completo. Tra le varie escursioni e le varie attività ci siamo mossi bene anche negli spazi comuni. Ad esempio anche in palestra ho trovato sempre posto,ai bar ci siamo messi sempre suduti e così via. L'unica cosa essendo inverno un po' affollate la piscina e l'idromassaggi interni.
 

marisuccia

New member
Bongiorno,insieme alla mia signora siamo appena tornati dalla nostra prima crociera. Avevamo la cabina 12041 con balcone, per due persone andava più che bene. Abbiamo scelto esperienza aura con pacchetto allegrissimo incluso. Il pacchetto bevande comprende quasi tutto a parte le birre in bottiglia e qualche altra cosa. Al ristorante potevamo andare a qualunque ora e avevamo sempre un tavolo da due. Il sevizio a cena è impeccabile, ottimo il metre Stefan, il cibo di qualità e possibilità di prendere varie e varie portate. A pranzo il servizio è più confusionale. Per quanto riguarda internet è a pagamento, conviene acquistare dei pacchetti prima di partire. Il personale è gentilissimo, l'unica "pecca" è che sono quasi tutti stranieri e molti non sannonuna parola d'italiano. La sera prima dello sbarco mi sono anche fatto stornare la famosa quota servizi ,quindi ho pagato zero. Alla fine posso dire che il giudizio è molto positivo.

bentornato, raccontaci qualcosa in piu sulla tua esperienza su Preziosa, cibo, animazione, pulizia ecc.
noi lo scorso anno siamo partiti per ferragosto con divina e devo dire che la nave era strapiena ma a parte le solite storie dei lettini occupati tutta la giornata da asciugamani, abbiamo vissuto la nave al 100%!
 

leonxd

Well-known member
un aggiornamento che può tornar utile a qualcuno è che fino a sabato il turni della cena erano 18 / 20.30, da ieri sera sono posticipanti di mezzora quindi 18.30 e 21
 

marta77

Active member
Ciao,
i miei partono lunedì 7 con la msc Preziosa per il mediterraneo.
Ho appena letto che c'è la piscina coperta e quindi si può fare bagno nonostante siamo ancora in inverno?
Ci sono serate di gala? serata italiana?
Quali sono orari dei turni di cena?
 

Sandro 09

Well-known member
si marta c'è la piscina interna ci saranno 2 serate di gala ed 1 serata italiana,a gennaio gli orari erano 18-20,30 ma un mio amico appena sceso mi ha detto che sono stati posticipati (vanno in base alla stagione) 18,30-21.
 

leonxd

Well-known member
nella piscina coperta si sta bene l'unica pecca se vogliamo dire è che non ci sono lettini ma solo tavoli con sedie ed essendo inverno non giri in nave in costume quindi i tavoli in teoria sono per il bar e tu non sai dove posare i vestiti. però tra piscina e idromassaggi è un'ottimo luogo per rilassarsi. (ragazzi in gita scolastica a parte :) )
per la seconda settimana preziosa non va a malta. per la settimana scorsa la motivazione è stato il maltempo come ci hanno comunicato a teatro. Oggi invece non saprei. da questa webcam https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/malta/malta/floriana/grand-harbour-valletta-waterfront.html e questa dove attraccano le navi da crociera https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/malta/malta/floriana/senglea-boatyard.html non mi pare sia proibitivo entrare nel porto anzi.. ci sia sotto qualche altra motivazione a livello logistico non risolto?
l'alternativa è palma e infatti anticipano il giorno di navigazione per andare a palma poi barcellona e marsiglia.
magari per chi è in partenza e fa il fai da te, si organizzi un po' anche per palma cosi da non arrivare senza un'idea. poi magari dalla prox settimana tutto torna all'itinerario originale.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
nella piscina coperta si sta bene l'unica pecca se vogliamo dire è che non ci sono lettini ma solo tavoli con sedie ed essendo inverno non giri in nave in costume quindi i tavoli in teoria sono per il bar e tu non sai dove posare i vestiti. però tra piscina e idromassaggi è un'ottimo luogo per rilassarsi. (ragazzi in gita scolastica a parte :) )
per la seconda settimana preziosa non va a malta. per la settimana scorsa la motivazione è stato il maltempo come ci hanno comunicato a teatro. Oggi invece non saprei. da questa webcam https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/malta/malta/floriana/grand-harbour-valletta-waterfront.html e questa dove attraccano le navi da crociera https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/malta/malta/floriana/senglea-boatyard.html non mi pare sia proibitivo entrare nel porto anzi.. ci sia sotto qualche altra motivazione a livello logistico non risolto?
l'alternativa è palma e infatti anticipano il giorno di navigazione per andare a palma poi barcellona e marsiglia.
magari per chi è in partenza e fa il fai da te, si organizzi un po' anche per palma cosi da non arrivare senza un'idea. poi magari dalla prox settimana tutto torna all'itinerario originale.

A dire il vero io a novembre ho trovato l'acqua freddissima nella piscina coperta...non come quella esterna che era da infarto ma sicuramente molto fredda, era quasi una sofferenza starci dentro.
Mi chiedo cosa ci voglia ($) a riscaldare una vasca su una nave da crociera....
 

marta77

Active member
Grazie! comunque si porta il costume lo stesso...non si sa mai se si può fare un tuffo in piscina. E grazie per l'idea di Palma, in caso di cambio rotta.
Una domanda al ristorante a cena portano caraffa di acqua?
 

ENRICO747

Active member
Grazie! comunque si porta il costume lo stesso...non si sa mai se si può fare un tuffo in piscina. E grazie per l'idea di Palma, in caso di cambio rotta.
Una domanda al ristorante a cena portano caraffa di acqua?

GIAMMAI! solo acqua in bottiglia da 1 litro e rigorosamente a pagamento.
 

leonxd

Well-known member
A dire il vero io a novembre ho trovato l'acqua freddissima nella piscina coperta...non come quella esterna che era da infarto ma sicuramente molto fredda, era quasi una sofferenza starci dentro.
Mi chiedo cosa ci voglia ($) a riscaldare una vasca su una nave da crociera....
a dire il vero era più calda la piscina all'aperto a poppa che quella interna. forse sarà stato per l'escursione termica ma ho fatto più il bagno a poppa che in quella interna. anche perché l'interna era sempre piena di gente, ma mai in sovraffollamento..
diciamo che con preziosa sono stato molto bene
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Un'altra domanda: al porto di Civitavecchia la Msc Preziosa dove attracca? cioè quale molo? quale parcheggio più vicino e comodo per lasciare l'auto?
 

leonxd

Well-known member
il primo che ho incontrato scendendo dalla nave è il bramante a poche decine di metri dal varco della sicurezza
 
Top