Dal sito ufficiale Msc Crociere:
https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza
INFORMAZIONI IMPORTANTI COVID-19 / MISURE DI PRIMA DELL’IMBARCO E SCREENING / REQUISITI DI VIAGGIO
Aggiornamento importante (18 gennaio 2021): MSC Grandiosa riprenderà a navigare dal 24 gennaio 2021 (crociera di 7 notti) mentre MSC Magnifica (crociera da 10 notti) tornerà dal 14 febbraio 2021, entrambe riprenderanno le operazioni nel Mediterraneo.
Relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa e MSC Magnifica, l’imbarco sarà regolarmente consentito agli ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate “Zone gialle e arancioni”; non sarà invece consentito l'imbarco di ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate "Zone rosse”. Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.
Si prega di notare che tutti gli Ospiti che entrano nel territorio italiano dall'estero* dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave. Il certificato dei risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per poter procedere con l’imbarco sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 6 anni.
* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.
Sarà negato l'imbarco agli ospiti in caso di:
• sintomi quali febbre (>37.5°C/99.5°F) e sintomi simil-influenzali quali brividi, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto o olfatto, nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• esposizione ad un caso sospetto o confermato di COVID-19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• restrizioni di viaggio temporanee sulla base di circostanze locali; ad esempio, alcuni Paesi potrebbero negare il documento Visa o proibire l'ingresso sulla base della nazionalità o cronologia dei viaggi. Per favore, consulta la lista dei Paesi ad alto rischio nella sezione FAQ.
Continuiamo a lavorare con le autorità competenti per aggiornare i requisiti di cui sopra.
come proteggiamo la tua salute e sicurezza
prima, durante e dopo la tua crociera
Per le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica dei prossimi mesi, si applicano condizioni specifiche.
DALLA PRENOTAZIONE
Sono richiesti i recapiti di tutti gli ospiti per poter fornire le informazioni necessarie e gli aggiornamenti importanti
I pacchetti prepagati possono essere prenotati prima della crociera, in modo da evitarti code, garantire spazio di sicurezza e risparmiare rispetto alle tariffe a bordo
Il Web check-in consente di ricevere con massima semplicità i biglietti della crociera, la documentazione di viaggio e il questionario sulla salute
ALL'IMBARCO
Screening COVID 19 per tutti gli ospiti, compreso un questionario sulla salute e un controllo della temperatura senza contatto
Nuovi processi con assegnazione dell’orario di arrivo al porto per ogni ospite e migliorate misure igienico-sanitarie
Negato imbraco agli ospiti che presentano sintomi di malattia o in caso di potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID-19 (nei 14 giorni prima dell'imbarco o nel giorno dell’imbarco).
DISTANZIAMENTO SOCIALE RESPONSABILE
Rispetto del responsabile distanziamento sociale nelle aree pubbliche e prenotazione anticipata di attività e intrattenimento
Mascherine richieste nelle aree pubbliche, eccetto quando si è seduti al tavolo di un ristorante, bar, lounge e quando si è seduti al Sun Deck
Contattare telefonicamente i servizi prima di mettersi in coda ad un banco per informazioni
ELEVATI STANDARD DI SANIFICAZIONE E PULIZIA
Nuovi metodi di sanificazione tra cui l'uso di disinfettanti di tipo ospedaliero, nebulizzatori elettrostatici, incremento della frequenza di pulizia e con un'attenzione particolare verso le aree ad alto traffico
Pulizia quotidiana della cabina e pulizia profonda aggiuntiva al termine della crociera
Aria esterna al 100% fornita nelle cabine e nelle aree pubbliche. Nessun ricircolo d'aria tra le cabine né all'interno della nave
Dispenser di del igienizzante per le mani disponibili in tutta la nave
SERVIZI MEDICI MIGLIORATI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO
Monitoraggio giornaliero della temperatura degli ospiti durante la crociera con misurazione senza contatto. In caso di sintomi simil-influenzali gli ospiti dovranno contattare immediatamente il Centro Medico e saranno fornite prestazioni sanitarie gratuite
Centro Medico completamente attrezzato che include strumenti per la diagnosi del COVID-19, ventilatori e un maggior numero di personale medico altamente qualificato
Procedure di isolamento complete e un piano di risposta in collaborazione con le autorità locali che saranno attivati nei casi sospetti o confermati di COVID-19
PERSONALE ADDESTRATO, ATTREZZATO E IN BUONA SALUTE
Screening e controlli medici approfonditi che prevedono il test COVID-19 prima dell'imbarco e in aggiunta al monitoraggio giornaliero dello stato di salute e alle misurazioni della temperatura
Formazione continua e specifica per tutto l'equipaggio in merito al nuovo protocollo di sicurezza
I membri dell'equipaggio seguono le corrette pratiche di lavaggio delle mani e indossano dispositivi di protezione come mascherine e guanti.
L'esperienza a bordo
Ci impegniamo a preservare l'unicità dell'esperienza a bordo assicurando al contempo che la tua salute e sicurezza siano protette.
Continuerai a vivere esperienze uniche tra cui spettacoli pluripremiati, ristoranti di prima classe, escursioni, attività per famiglie, shopping nelle boutique, trattamenti di benessere e servizi di fitness, eventi coinvolgenti e molto altro ancora. I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni, nel contesto della situazione COVID-19.
TERMINAL E IMBARCO
Abbiamo ridisegnato il nostro processo di imbarco con assegnazione dell’orario di arrivo di ciascun ospite indicato nel biglietto della crociera. Ciò per ridurre al minimo i contatti e consentire un responsabile distanziamento sociale
- Le aree del terminal e delle passerelle saranno accuratamente pulite e igienizzate secondo gli stessi standard elevati di bordo
Ti verrà chiesto di indossare una mascherina durante l'imbarco e nel Terminal nel rispetto delle normative locali
Il bagaglio a mano e da stiva sarà igienizzato
Passerelle diverse per gli ospiti che imbarcano e quelli che sbarcano
RISTORANTI, BAR E LOUNGE
Abbiamo adattato il nostro servizio e la disposizione dei posti a sedere per consentire il distanziamento di sicurezza e tutti i pasti e le bevande saranno serviti al tavolo. Il self-service presso il Ristorante Buffet sarà temporaneamente sospeso e i piatti verranno preparati e serviti dal nostro equipaggio. Per un'esperienza senza contatto, puoi accedere ai menu del ristorante e del bar dal tuo dispositivo mobile scansionando comodamente un codice QR. Non è necessario indossare mascherine mentre si è seduti al tavolo nei ristoranti, bar e lounge, ma è richiesta quando si accede al locale. Per ridurre al minimo i rischi, MSC Crociere ha adattato i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumo e pagamento dei servizi di ristorazione.
ESCURSIONI
Itinerari attentamente selezionati: monitoriamo costantemente la situazione sanitaria globale e siamo pronti a modificare i nostri itinerari quando necessario. Faremo scalo solo nei porti che le autorità locali e le organizzazioni sanitarie hanno dichiarato sicuri e nel pieno rispetto di tutti i regolamenti delle autorità portuali e sanitarie locali.
Escursioni protette: se desideri scendere a terra durante la tua crociera, ti consigliamo vivamente di partecipare a una delle nostre escursioni MSC. Grazie a tutta la nostra esperienza, selezioniamo accuratamente i tour nel rispetto degli stessi elevati standard di salute e sicurezza disponibili bordo.
Per MSC Grandiosa e MSC Magnifica si applicano condizioni specifiche.
INTRATTENIMENTO E ATTIVITÀ
Abbiamo introdotto attività e intrattenimento a bordo di nuova concezione per gruppi più piccoli. Una vasta gamma di attività tra cui spettacoli, animazione e Kids Club saranno disponibile su prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.
Poiché la capacità del teatro è stata ridotta per garantire un responsabile distanziamento sociale, il programma di intrattenimento verrà esteso in modo da permettere a tutti di godere di una grande varietà di spettacoli premiati.
Tutte le attrezzature ricreative e sportive, le macchine per il fitness, i giocattoli, i giochi e le attrezzature del Kids Club vengono disinfettate dopo ogni utilizzo.
AREE ESTERNE E PISCINE
Tutti i ponti all'aperto sono accessibili. Le piscine, le vasche idromassaggio e gli acquapark sono disponibili con presenze limitate per garantire il distanziamento sociale. I lettini sono divisi in gruppi e sanificati dopo ogni utilizzo. Verrà effettuata una sanificazione più approfondita ogni notte.
SERVIZI PER GLI OSPITI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA
Per trovare facilmente le informazioni evitando le code, ti invitiamo a utilizzare il nostro nuovo Remote Guest Service Centre disponibile per telefono e servizi digitali come MSC for Me * (app mobile, touchscreen interattivi, Smart TV in cabina). I desk saranno disponibili il giorno dell'imbarco per informazioni di persona. Consigliamo di telefonare prima di recarsi personalmente a qualsiasi desk per informazioni Si raccomanda l'utilizzo di metodi di pagamento elettronici.
* L’app MSC for Me (app mobile, smart TV in cabina, touchscreen interattivi) è disponibile su MSC Meraviglia, MSC Bellissima, MSC Grandiosa, MSC Seaview, MSC Seaside, MSC Splendida e MSC Magnifica (versione light).
Misure di Salute e Sicurezza per
MSC GRANDIOSA e MSC MAGNIFICA
scheda informativa pdf misure di sicurezza Msc Grandiosa
scheda informativa pdf misure di sicurezza Msc Magnifica
https://www.msccrociere.it/misure-di-salute-e-sicurezza
INFORMAZIONI IMPORTANTI COVID-19 / MISURE DI PRIMA DELL’IMBARCO E SCREENING / REQUISITI DI VIAGGIO
Aggiornamento importante (18 gennaio 2021): MSC Grandiosa riprenderà a navigare dal 24 gennaio 2021 (crociera di 7 notti) mentre MSC Magnifica (crociera da 10 notti) tornerà dal 14 febbraio 2021, entrambe riprenderanno le operazioni nel Mediterraneo.
Relativamente alle restrizioni sugli spostamenti e sui viaggi per raggiungere i porti di imbarco di MSC Grandiosa e MSC Magnifica, l’imbarco sarà regolarmente consentito agli ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate “Zone gialle e arancioni”; non sarà invece consentito l'imbarco di ospiti residenti nelle o provenienti dalle Regioni denominate "Zone rosse”. Invitiamo i nostri ospiti a verificare regolarmente eventuali restrizioni alla mobilità territoriale emanate nei decreti nazionali e ordinanze locali della propria Regione, Provincia, Comune.
Si prega di notare che tutti gli Ospiti che entrano nel territorio italiano dall'estero* dovranno effettuare un test con tampone RT-PCR o un test con tampone antigenico entro 48 ore prima della partenza della nave. Il certificato dei risultati del test deve essere stampato in due copie e presentato al terminal per poter procedere con l’imbarco sulla nave. Il test non è richiesto per i passeggeri di età inferiore a 6 anni.
* Include chiunque abbia viaggiato verso, da o attraverso i paesi Schengen, Romania, Bulgaria e Croazia negli ultimi 14 giorni prima della partenza della nave.
Sarà negato l'imbarco agli ospiti in caso di:
• sintomi quali febbre (>37.5°C/99.5°F) e sintomi simil-influenzali quali brividi, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari, affaticamento, mal di testa, mal di gola e perdita di gusto o olfatto, nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• esposizione ad un caso sospetto o confermato di COVID-19 nei 14 giorni precedenti l'imbarco o nel giorno dell’imbarco
• restrizioni di viaggio temporanee sulla base di circostanze locali; ad esempio, alcuni Paesi potrebbero negare il documento Visa o proibire l'ingresso sulla base della nazionalità o cronologia dei viaggi. Per favore, consulta la lista dei Paesi ad alto rischio nella sezione FAQ.
Continuiamo a lavorare con le autorità competenti per aggiornare i requisiti di cui sopra.
come proteggiamo la tua salute e sicurezza
prima, durante e dopo la tua crociera
Per le crociere di MSC Grandiosa e MSC Magnifica dei prossimi mesi, si applicano condizioni specifiche.
DALLA PRENOTAZIONE
Sono richiesti i recapiti di tutti gli ospiti per poter fornire le informazioni necessarie e gli aggiornamenti importanti
I pacchetti prepagati possono essere prenotati prima della crociera, in modo da evitarti code, garantire spazio di sicurezza e risparmiare rispetto alle tariffe a bordo
Il Web check-in consente di ricevere con massima semplicità i biglietti della crociera, la documentazione di viaggio e il questionario sulla salute
ALL'IMBARCO
Screening COVID 19 per tutti gli ospiti, compreso un questionario sulla salute e un controllo della temperatura senza contatto
Nuovi processi con assegnazione dell’orario di arrivo al porto per ogni ospite e migliorate misure igienico-sanitarie
Negato imbraco agli ospiti che presentano sintomi di malattia o in caso di potenziale esposizione a un caso sospetto o confermato di COVID-19 (nei 14 giorni prima dell'imbarco o nel giorno dell’imbarco).
DISTANZIAMENTO SOCIALE RESPONSABILE
Rispetto del responsabile distanziamento sociale nelle aree pubbliche e prenotazione anticipata di attività e intrattenimento
Mascherine richieste nelle aree pubbliche, eccetto quando si è seduti al tavolo di un ristorante, bar, lounge e quando si è seduti al Sun Deck
Contattare telefonicamente i servizi prima di mettersi in coda ad un banco per informazioni
ELEVATI STANDARD DI SANIFICAZIONE E PULIZIA
Nuovi metodi di sanificazione tra cui l'uso di disinfettanti di tipo ospedaliero, nebulizzatori elettrostatici, incremento della frequenza di pulizia e con un'attenzione particolare verso le aree ad alto traffico
Pulizia quotidiana della cabina e pulizia profonda aggiuntiva al termine della crociera
Aria esterna al 100% fornita nelle cabine e nelle aree pubbliche. Nessun ricircolo d'aria tra le cabine né all'interno della nave
Dispenser di del igienizzante per le mani disponibili in tutta la nave
SERVIZI MEDICI MIGLIORATI CON PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO
Monitoraggio giornaliero della temperatura degli ospiti durante la crociera con misurazione senza contatto. In caso di sintomi simil-influenzali gli ospiti dovranno contattare immediatamente il Centro Medico e saranno fornite prestazioni sanitarie gratuite
Centro Medico completamente attrezzato che include strumenti per la diagnosi del COVID-19, ventilatori e un maggior numero di personale medico altamente qualificato
Procedure di isolamento complete e un piano di risposta in collaborazione con le autorità locali che saranno attivati nei casi sospetti o confermati di COVID-19
PERSONALE ADDESTRATO, ATTREZZATO E IN BUONA SALUTE
Screening e controlli medici approfonditi che prevedono il test COVID-19 prima dell'imbarco e in aggiunta al monitoraggio giornaliero dello stato di salute e alle misurazioni della temperatura
Formazione continua e specifica per tutto l'equipaggio in merito al nuovo protocollo di sicurezza
I membri dell'equipaggio seguono le corrette pratiche di lavaggio delle mani e indossano dispositivi di protezione come mascherine e guanti.
L'esperienza a bordo
Ci impegniamo a preservare l'unicità dell'esperienza a bordo assicurando al contempo che la tua salute e sicurezza siano protette.
Continuerai a vivere esperienze uniche tra cui spettacoli pluripremiati, ristoranti di prima classe, escursioni, attività per famiglie, shopping nelle boutique, trattamenti di benessere e servizi di fitness, eventi coinvolgenti e molto altro ancora. I servizi a bordo sono soggetti a modifiche in base alle normative locali o ad altre restrizioni, nel contesto della situazione COVID-19.
TERMINAL E IMBARCO
Abbiamo ridisegnato il nostro processo di imbarco con assegnazione dell’orario di arrivo di ciascun ospite indicato nel biglietto della crociera. Ciò per ridurre al minimo i contatti e consentire un responsabile distanziamento sociale
- Le aree del terminal e delle passerelle saranno accuratamente pulite e igienizzate secondo gli stessi standard elevati di bordo
Ti verrà chiesto di indossare una mascherina durante l'imbarco e nel Terminal nel rispetto delle normative locali
Il bagaglio a mano e da stiva sarà igienizzato
Passerelle diverse per gli ospiti che imbarcano e quelli che sbarcano
RISTORANTI, BAR E LOUNGE
Abbiamo adattato il nostro servizio e la disposizione dei posti a sedere per consentire il distanziamento di sicurezza e tutti i pasti e le bevande saranno serviti al tavolo. Il self-service presso il Ristorante Buffet sarà temporaneamente sospeso e i piatti verranno preparati e serviti dal nostro equipaggio. Per un'esperienza senza contatto, puoi accedere ai menu del ristorante e del bar dal tuo dispositivo mobile scansionando comodamente un codice QR. Non è necessario indossare mascherine mentre si è seduti al tavolo nei ristoranti, bar e lounge, ma è richiesta quando si accede al locale. Per ridurre al minimo i rischi, MSC Crociere ha adattato i processi di ordinazione, preparazione, consegna, consumo e pagamento dei servizi di ristorazione.
ESCURSIONI
Itinerari attentamente selezionati: monitoriamo costantemente la situazione sanitaria globale e siamo pronti a modificare i nostri itinerari quando necessario. Faremo scalo solo nei porti che le autorità locali e le organizzazioni sanitarie hanno dichiarato sicuri e nel pieno rispetto di tutti i regolamenti delle autorità portuali e sanitarie locali.
Escursioni protette: se desideri scendere a terra durante la tua crociera, ti consigliamo vivamente di partecipare a una delle nostre escursioni MSC. Grazie a tutta la nostra esperienza, selezioniamo accuratamente i tour nel rispetto degli stessi elevati standard di salute e sicurezza disponibili bordo.
Per MSC Grandiosa e MSC Magnifica si applicano condizioni specifiche.
INTRATTENIMENTO E ATTIVITÀ
Abbiamo introdotto attività e intrattenimento a bordo di nuova concezione per gruppi più piccoli. Una vasta gamma di attività tra cui spettacoli, animazione e Kids Club saranno disponibile su prenotazione senza alcun costo aggiuntivo.
Poiché la capacità del teatro è stata ridotta per garantire un responsabile distanziamento sociale, il programma di intrattenimento verrà esteso in modo da permettere a tutti di godere di una grande varietà di spettacoli premiati.
Tutte le attrezzature ricreative e sportive, le macchine per il fitness, i giocattoli, i giochi e le attrezzature del Kids Club vengono disinfettate dopo ogni utilizzo.
AREE ESTERNE E PISCINE
Tutti i ponti all'aperto sono accessibili. Le piscine, le vasche idromassaggio e gli acquapark sono disponibili con presenze limitate per garantire il distanziamento sociale. I lettini sono divisi in gruppi e sanificati dopo ogni utilizzo. Verrà effettuata una sanificazione più approfondita ogni notte.
SERVIZI PER GLI OSPITI E TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA
Per trovare facilmente le informazioni evitando le code, ti invitiamo a utilizzare il nostro nuovo Remote Guest Service Centre disponibile per telefono e servizi digitali come MSC for Me * (app mobile, touchscreen interattivi, Smart TV in cabina). I desk saranno disponibili il giorno dell'imbarco per informazioni di persona. Consigliamo di telefonare prima di recarsi personalmente a qualsiasi desk per informazioni Si raccomanda l'utilizzo di metodi di pagamento elettronici.
* L’app MSC for Me (app mobile, smart TV in cabina, touchscreen interattivi) è disponibile su MSC Meraviglia, MSC Bellissima, MSC Grandiosa, MSC Seaview, MSC Seaside, MSC Splendida e MSC Magnifica (versione light).
Misure di Salute e Sicurezza per
MSC GRANDIOSA e MSC MAGNIFICA
scheda informativa pdf misure di sicurezza Msc Grandiosa
scheda informativa pdf misure di sicurezza Msc Magnifica
Ultima modifica: