• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

informazioni specifiche sulla NeoRomantica

ettore74

New member
Il Kit da bagno (accappatoio e ciabattine" è espressamente citato nei privilegi per i Gold Pearl, quindi sarebbe assurdo se in una nave come la Neo Romantica concepita proprio per i clienti affezionati venissero meno con queste cose...
 

nicoletta96

Well-known member
Non so se si hanno tariffe particolari scontate se i benefici del gold vengono meno.... ma credo di no.... (non accreditano i punti e basta), a volte capita che ci sia qualche disguido ma basta una telefonata alla reception o una parola al guest relation costa club e tutti i benefici a cui si ha diritto arrivano...

Il Kit da bagno (accappatoio e ciabattine" è espressamente citato nei privilegi per i Gold Pearl, quindi sarebbe assurdo se in una nave come la Neo Romantica concepita proprio per i clienti affezionati venissero meno con queste cose...
 

capricorno

Super Moderatore
Non so se si hanno tariffe particolari scontate se i benefici del gold vengono meno.... ma credo di no.... (non accreditano i punti e basta), a volte capita che ci sia qualche disguido ma basta una telefonata alla reception o una parola al guest relation costa club e tutti i benefici a cui si ha diritto arrivano...

Esatto...io non ho avuto nessun disguido a bordo, i benefici soci sono pervenuti, ma qualora ci fosse qualche problema, a bordo c'e' il guest relation Costa Club, una persona molto disponibile, riceve tutti i giorni, nell'area a lui riservata e' possibile anche chiedere tutte le info, anche per eventuali crociere future...ed e' possibile prenotare direttamente a bordo la prossima...;)

Per quanto riguarda le tariffe scontate...non so a cosa ti riferisci, ma ad esempio ( come sulle altre navi) i soci hanno delle scontistiche particolare su alcuni trattamenti dell'area termale ecc.....basta chiedere direttamente a bordo.
 
Ultima modifica:

nanni elisa

New member
Grazie dell'informazione, se il buffet a Napoli chiude alle 14,00 mi sa tanto che devo pranzare prima di salire a bordo se decido di andare....

di solito il giorno dell'imbarco il buffet rimane aperto...almeno nelle mie esperienze...l'anno scorso sulla Neoromantica ci siamo imbarcati alle 14...e dopo aver depositato le nostre cose in cabina siamo andati a mangiare.
 

nanni elisa

New member
Grazie dell'informazione, se il buffet a Napoli chiude alle 14,00 mi sa tanto che devo pranzare prima di salire a bordo se decido di andare....

di solito il giorno dell'imbarco il buffet rimane aperto...almeno nelle mie esperienze...l'anno scorso sulla Neoromantica ci siamo imbarcati alle 14...e dopo aver depositato le nostre cose in cabina siamo andati a mangiare.
 

tiziano

Well-known member
Il Kit da bagno (accappatoio e ciabattine" è espressamente citato nei privilegi per i Gold Pearl, quindi sarebbe assurdo se in una nave come la Neo Romantica concepita proprio per i clienti affezionati venissero meno con queste cose...

Come ripeto io non li ho trovati e la stessa cosa lo ha riferito anche Capricorno che è scesa pochi giorni fa, se poi sono privilegi riservati ai soci Gold io a queste cose io non faccio caso, quello che mi interessa è che la cabina ed il servizio in generale mi soddisfino,.
 

simotour

Active member
Oriana i pacchetti acqua, soft drink hanno gli stessi prezzi delle altre crociere? Curiosando sulla mia prenotazione ho visto che l all inclusive per 14 giorni mi costerebbe più di €800 per due persone.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Simonetta...il pacchetto acqua si aggira sui € 33.00, non so se ti conviene fare l' all inclusive
e, alla sera al ristorante offrono la possibilità ( è scritta in fondo al menù) di acquistare vino al bicchiere. Ogni sera propongono due tipi di vino ( abbinati alle pietanze), quasi tutti hanno utilizzato questo sistema, il costo è di €5.00 o €5.50 a secondo del tipo di vino naturalmente.
 
Ultima modifica:

denny.1990

New member
grazie!! devo dire che la cosa più strana mi erano sembrate le ciabattine e accappatoio per una....cabina interna!!

L'estate scorsa su NeoRomantica avevo a disposizione ciabattine ed accappatoi oltre ai tradizionali asciugamani (interna premium, socio Pearl).

Non so se ora sono ancora disponibili ma ti assicuro che all'epoca lo erano eccome.
 

danilap

Active member
Ciao Danilap, in tutte le crociere ci sono serate particolari e speciali, dove si richiede un certo tipo di abbigliamento.
Viene indicato nel Today che riceverai ogni sera in cabina. In questa crociera neocollection, come tipologia intendo, la serata di gala vera e propria non viene indicata nel today, ma comunque cio' non toglie che la sera di presentazione del comandante , con foto di rito con lui, e la sera del ballo con gli ufficiali, vengano considerate di gala, con abbigliamento adeguato.
Quello che ti posso dire e' che ho visto molta eleganza la sera, tutti erano adeguatamente vestiti conforme all'ambiente in cui si e' ( la crociera)... e questo anche per rispetto verso il personale che in queste serate particolari " si veste " conforme all'ambiente.
Oltre a queste due serate importanti, c'e' la notte bianca, in cui viene richiesto di indossare qualcosa di bianco, e la serata tricolore con i colori della nostra bandiera.
Spero di esserti stata utile....ma quando parti ?

Ciao.;)

grazie delle informazioni puntuali! mi era sembrato strano che non ci fossero serate "di gala", ma leggendo varie discussioni era emerso che sulla NeoRomantica non ce ne fossero. Serate particolari necessitano di abbigliamento ben preciso anche se, come tu dici, tutte le sere richiedono un abbigliamento consono.
Sono di partenza: il 31 da Napoli!
 

danilap

Active member
Ciao Danilap, in tutte le crociere ci sono serate particolari e speciali, dove si richiede un certo tipo di abbigliamento.
Viene indicato nel Today che riceverai ogni sera in cabina. In questa crociera neocollection, come tipologia intendo, la serata di gala vera e propria non viene indicata nel today, ma comunque cio' non toglie che la sera di presentazione del comandante , con foto di rito con lui, e la sera del ballo con gli ufficiali, vengano considerate di gala, con abbigliamento adeguato.
Quello che ti posso dire e' che ho visto molta eleganza la sera, tutti erano adeguatamente vestiti conforme all'ambiente in cui si e' ( la crociera)... e questo anche per rispetto verso il personale che in queste serate particolari " si veste " conforme all'ambiente.
Oltre a queste due serate importanti, c'e' la notte bianca, in cui viene richiesto di indossare qualcosa di bianco, e la serata tricolore con i colori della nostra bandiera.
Spero di esserti stata utile....ma quando parti ?

Ciao.;)

grazie delle informazioni puntuali! mi era sembrato strano che non ci fossero serate "di gala", ma leggendo varie discussioni era emerso che sulla NeoRomantica non ce ne fossero. Serate particolari necessitano di abbigliamento ben preciso anche se, come tu dici, tutte le sere richiedono un abbigliamento consono.
Sono di partenza: il 31 da Napoli!
 

capricorno

Super Moderatore
grazie delle informazioni puntuali! mi era sembrato strano che non ci fossero serate "di gala", ma leggendo varie discussioni era emerso che sulla NeoRomantica non ce ne fossero. Serate particolari necessitano di abbigliamento ben preciso anche se, come tu dici, tutte le sere richiedono un abbigliamento consono.
Sono di partenza: il 31 da Napoli!
Ciao....verrei con te se si potesse !!!! :D
Domani comincio il diario...ho selezionato le prime foto...solo 160 di oltre....ho perso il conto, ma sono tante !!!! ;)
 

foxy

New member
a settembre ,interna premiun,socio pearl,niente accappatoio e ciabattine e ,alla sera,la maggioranza era piuttosto casual:felpa e pantalone sportivo
Solo al cocktail con il comandante ho visto abiti scuri da uomo e paillettes per le signore,tanto è che qualche "mise" elegante è rimasta mell'armadio perchè mi sentivo inadeguata,ora mi sorge un dubbio su cosa mettere in valigia per marzo......
 

danilap

Active member
Ciao....verrei con te se si potesse !!!! :D
Domani comincio il diario...ho selezionato le prime foto...solo 160 di oltre....ho perso il conto, ma sono tante !!!! ;)

mi consoli!!! anche io sono solita fare moltissime foto e poi la cernita è sempre così difficile...ogni foto (anche quelle simili) hanno un significato diverso.
 

capricorno

Super Moderatore
a settembre ,interna premiun,socio pearl,niente accappatoio e ciabattine e ,alla sera,la maggioranza era piuttosto casual:felpa e pantalone sportivo
Solo al cocktail con il comandante ho visto abiti scuri da uomo e paillettes per le signore,tanto è che qualche "mise" elegante è rimasta mell'armadio perchè mi sentivo inadeguata,ora mi sorge un dubbio su cosa mettere in valigia per marzo......
Ti dirò... che c'era anche chi, tra le signore, aveva l'abito lungo....l'importante, secondo me, e' essere adeguati a se stesse e sentirsi bene con ciò che si indossa.
 

tiziano

Well-known member
L'estate scorsa su NeoRomantica avevo a disposizione ciabattine ed accappatoi oltre ai tradizionali asciugamani (interna premium, socio Pearl).

Non so se ora sono ancora disponibili ma ti assicuro che all'epoca lo erano eccome.

Io sono partito il 25 giugno 2014 da Amsterdam soci Gold e ti assicuro che non c'erano, sarò stato sfortunato!
 

capricorno

Super Moderatore
Il Kit da bagno (accappatoio e ciabattine" è espressamente citato nei privilegi per i Gold Pearl, quindi sarebbe assurdo se in una nave come la Neo Romantica concepita proprio per i clienti affezionati venissero meno con queste cose...

Ma probabilmente ci saranno per i Gold Pearl....ci sono sicuramente per le cabine Samsara.
Onestamente e' irrilevante ( per me naturalmente) ....la presenza dell'accappatoio, si può noleggiare per tutta la durata della crociera, se serve, come su tutte le altre navi Costa.
In cabina oltre la dotazione standar di asciugamani, ci sono anche i teli della piscina, anche se non sono utilizzati ( dato il periodo, gennaio ) per questo scopo, sono a disposizione.
 

RitaLilli

Member
Buonasera a tutti, sto valutando di partire con Neo Romantica e ho alcune domande.
Anzitutto, per cena bisogna per forza andare al ristorante oppure c'è il buffet aperto?
poi: vorrei usufruire della SPA tutti i giorni o quasi: se non scelgo una cabina samsara, posso acquistare un "pacchetto" di entrate? O solo entrate singole? qualcuno sa dirmi il prezzo di queste entrate?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere
 

nanni elisa

New member
Buonasera a tutti, sto valutando di partire con Neo Romantica e ho alcune domande.
Anzitutto, per cena bisogna per forza andare al ristorante oppure c'è il buffet aperto?
poi: vorrei usufruire della SPA tutti i giorni o quasi: se non scelgo una cabina samsara, posso acquistare un "pacchetto" di entrate? O solo entrate singole? qualcuno sa dirmi il prezzo di queste entrate?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere

Per l'ingresso alla S.PA non serve avere la cabina Samsara...l'anno scorso il pacchetto di entrata l'ho pagato 99 eur ...mentre l'entrata giornaliera veniva 38 euro se non erro...quest'anno non so...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti, sto valutando di partire con Neo Romantica e ho alcune domande.
Anzitutto, per cena bisogna per forza andare al ristorante oppure c'è il buffet aperto?
poi: vorrei usufruire della SPA tutti i giorni o quasi: se non scelgo una cabina samsara, posso acquistare un "pacchetto" di entrate? O solo entrate singole? qualcuno sa dirmi il prezzo di queste entrate?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere
Il pacchetto spa non e' piu' legato alla cabina scelta. Anche chi sceglie la cabina Samsara dovra' acquistare a parte ristorante o spa o entrambe.
 
Top