• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni su Costa

Chicca85

New member
Buongiorno a tutti. Da qualche anno mi sono appassionata di crociere e ne ho fatte 3. La prima con Costa nel 2012 e le altre con MSC. Personalmente mi sono trovata bene con entrambe, anche se il buffet di 20 ore su 24 di MSC è un valore aggiunto. Mi trovo a scegliere la crociera di quest'anno, avrei valutato altre compagnie ma mi sono mossa troppo tardi per agosto. Ho trovato una buona offerta con Costa ma ho dei dubbi, mi hanno parlato di un calo nei servizi. Vorrei sapere, a parte i pasti principali, quando c'è possibilità di mangiare qualcosa? E per le bevande ci sono ancora i dispenser?
Grazie fin da ora per le risposte
 

Miryam

Well-known member
Ma tu cosa cerchi in una vacanza in crociera?

Mi sembra di capire che interessa il cibo e non l'itinerario.
 

Chicca85

New member
Mi sono spiegata male probabilmente. L'itinerario è la prima cosa, ce ne sono di simili per diverse compagnie. La possibilità di rientrare in nave da un'escursione, fai da te o con la compagnia, e poter mangiare qualcosa a qualsiasi orario è anche importante. Volevo sapere se Costa ha esteso gli orari di apertura del buffet, per intolleranze alimentari spesso lo preferisco al ristorante. Inoltre se i dispenser sono presenti o bisogna fare per forza il pacchetto acqua (ad esempio nel 2012 al ristorante avevo l'acqua in caraffa, mi hanno detto che è sta tolta). Puoi essermi d'aiuto con queste informazioni?
 

BUD

Member
Mi sono spiegata male probabilmente. L'itinerario è la prima cosa, ce ne sono di simili per diverse compagnie. La possibilità di rientrare in nave da un'escursione, fai da te o con la compagnia, e poter mangiare qualcosa a qualsiasi orario è anche importante. Volevo sapere se Costa ha esteso gli orari di apertura del buffet, per intolleranze alimentari spesso lo preferisco al ristorante. Inoltre se i dispenser sono presenti o bisogna fare per forza il pacchetto acqua (ad esempio nel 2012 al ristorante avevo l'acqua in caraffa, mi hanno detto che è sta tolta). Puoi essermi d'aiuto con queste informazioni?

durante l'orario di apertura buffet i dispenser acqua sono aperti.La mattina per colazione i sono oltre l'acqua, anche succhi (ananas,mela,aranciata) caffe e the. I buffet per pranzo aprono alle 11 e chiudono alle 16. Alle 17 e fino alle 18 sono di nuovo aperti per "spuntino" che comprende panini farciti, dolci, the etc. La sera chiude alle 21 (apertura non ricordo) ma se fai escursione costa con rientro tardi (dipende dall'itinerario con overnight) sicuramente non lasceranno a digiuno.
 

FilippoBari

Member
Ma tu cosa cerchi in una vacanza in crociera?

Mi sembra di capire che interessa il cibo e non l'itinerario.

… e a te in una crociera interessa meramente il solo itinerario? Tanto vale che vada in aereo a Barcellona così come a Mykonos o Stoccolma … tanto per dire … e magari visiti anche con calma le varie città …

a mio modo di vedere una vacanza in crociera deve tener conto di TUTTI i fattori la cui sommatoria possa concorrere a renderla "interessante" se non "fantastica" … quindi certamente l'itinerario MA NON SOLO … la nave, i servizi, INCLUSI I PASTI, gli intrattenimenti, lo stile et similaria …
ricordo ancora quando anni fa feci un'escursione con Costa Favolosa a Montecarlo che non prevedeva pranzo incluso … non me ne preoccupai più di tanto perché poi al rientro in nave avrei sicuramente avuto da mangiare … invece per colpa del ritardo del bus rientrammo alle 15.30 (escursione organizzata da Costa) e ricordo che tutti gli escursionisti rimasero a digiuno trovando sia il buffet che il ristorante out … a quei tempi inoltre il buffet era chiuso anche la sera … ecco per me non fu una bellissima esperienza ( e ben ricordo le lamentele di terzi ) … pertanto una vacanza in crociera oltre ad un itinerario interessante deve garantire relax, serenità, servizi, divertimento e buon cibo
 

Miryam

Well-known member
… e a te in una crociera interessa meramente il solo itinerario? Tanto vale che vada in aereo a Barcellona così come a Mykonos o Stoccolma … tanto per dire … e magari visiti anche con calma le varie città …

a mio modo di vedere una vacanza in crociera deve tener conto di TUTTI i fattori la cui sommatoria possa concorrere a renderla "interessante" se non "fantastica" … quindi certamente l'itinerario MA NON SOLO … la nave, i servizi, INCLUSI I PASTI, gli intrattenimenti, lo stile et similaria …
ricordo ancora quando anni fa feci un'escursione con Costa Favolosa a Montecarlo che non prevedeva pranzo incluso … non me ne preoccupai più di tanto perché poi al rientro in nave avrei sicuramente avuto da mangiare … invece per colpa del ritardo del bus rientrammo alle 15.30 (escursione organizzata da Costa) e ricordo che tutti gli escursionisti rimasero a digiuno trovando sia il buffet che il ristorante out … a quei tempi inoltre il buffet era chiuso anche la sera … ecco per me non fu una bellissima esperienza ( e ben ricordo le lamentele di terzi ) … pertanto una vacanza in crociera oltre ad un itinerario interessante deve garantire relax, serenità, servizi, divertimento e buon cibo

Quando prenoto una crociera lo faccio esclusivamente per l'itinerario.
Infatti quest'anno ho prenotato una nave che fa sosta di overnight a Mykonos e Santorini; il cibo per me è relativo (non vado in crociera per sfamarmi!), se ho fame mi fermo a mangiare in qualche bel ristorantino del posto gustando un piatto tipico.

In nave mi basta avere una cabina posizionata dove non ho rumori molesti, avere un balcone per ascoltare il mare, bere un drink prima e dopo cena.
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti. Da qualche anno mi sono appassionata di crociere e ne ho fatte 3. La prima con Costa nel 2012 e le altre con MSC. Personalmente mi sono trovata bene con entrambe, anche se il buffet di 20 ore su 24 di MSC è un valore aggiunto. Mi trovo a scegliere la crociera di quest'anno, avrei valutato altre compagnie ma mi sono mossa troppo tardi per agosto. Ho trovato una buona offerta con Costa ma ho dei dubbi, mi hanno parlato di un calo nei servizi. Vorrei sapere, a parte i pasti principali, quando c'è possibilità di mangiare qualcosa? E per le bevande ci sono ancora i dispenser?
Grazie fin da ora per le risposte

Ciao.
Da quanto si legge ed anche per sentito dire da alcuni conoscenti appena sbarcati, il livello dei servizi , specie nella ristorazione si è alzato, quindi mi sentirei di dirti di partire tranquilla. A seconda dell' itinerario della crociera potrebbero esservi delle variazioni sugli orari di apertura del buffet, ma comunque è garantito un punto di ristorazione. Controlla sempre gli orari giornalieri sul giornale di bordo che ti verrà recapitato in cabina.
Anche per le escursioni viene tenuto conto e per quelle brevi si rientra a tempo. Le più lunghe contemplano il pranzo fuori, compreso nel costo dell'escursione, anche qui...prestare attenzione alla descrizione dell'escursioni stessa che dove, è contemplata la dicitura : pranzo incluso.

Per i dispenser, già ti hanno spiegato.

Buona crociera.
 

nicoletta96

Well-known member
Considerato che qgni volta che faccio una crociera torno con due chili in più evidentemente si riesce a mangiare....
tranquilla!!! comunque confermo, ho notato un miglioramento del livello da un po' di tempo a questa parte, molto varia da nave a nave ma... ne complesso, per me, il fondo è stato toccato qualche anno fa
 
Top