• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni su msc splendida

no lori non c'è una cappella,nel caso di festivita' importanti,natale-pasqua viene imbarcato un sacerdote e si celebra la messa in teatro o in qualche salone della nave.

grazie edith!!
sarebbe la quota che si paga una volta saliti a bordo?
è la mia prima crociera quindi non so bene come sono gestite queste cose...

La famosa quota di servizio che su costa è obbligatoria e su msc è facoltativa. Se non la si desidera pagare bisogna farlo presente alla reception quando si sale in nave. Chiedere di stornare la quota di servizio. Cmq anche per me prima crociera con msc con costa le ho sempre pagate e cominciavano a pesare anche perché ai camerieri ho sempre lasciato una mancia personalmente. Ciao kyaris

La famosa quota di servizio che su costa è obbligatoria e su msc è facoltativa. Se non la si desidera pagare bisogna farlo presente alla reception quando si sale in nave. Chiedere di stornare la quota di servizio. Cmq anche per me prima crociera con msc con costa le ho sempre pagate e cominciavano a pesare anche perché ai camerieri ho sempre lasciato una mancia personalmente. Ciao kyaris

ok quindi posso chiederlo appena mi imbarco, altrimenti se non dico nulla quando sbarco mi ritrovo il conto "salato"....
bhè giustamente poi ti ritrovavi a darle doppie e non mi sembra il caso!!
non si finisce mai di imparare su questo forum...
grazie mille!!!

ok quindi posso chiederlo appena mi imbarco, altrimenti se non dico nulla quando sbarco mi ritrovo il conto "salato"....
grazie mille!!!

Si dicono così sul forum. Se a fine crociera le mettono sul conto poi non le possono più stornare. Ripeto è una novità anche per me. Su costa sono obbligatorie. Ciao

grazie mille!!!

Ciao,
Per quanto riguarda il service Charge ( quote di servizio ), la sera prima di sbarcare ti rechi alla reception e chiedi che ti vengano stornate totalmente o parzialmente a tua discrezione .
Un saluto .

grazie mille!!!

Si dicono così sul forum. Se a fine crociera le mettono sul conto poi non le possono più stornare. Ripeto è una novità anche per me. Su costa sono obbligatorie. Ciao

Attenzione...non è proprio così! Anche se lievemente OT ci tengo a specificare.
Come dice giustamente Axl si può fare richiesta di storno fino alla sera prima, quindi in qualsiasi momento della crociera e non necessariamente all'imbarco!
è importante ricordare che una volta fatta richiesta di storno le quote non vengono stornate subito ma continueranno ad essere caricate nel conto ogni giorno!!!! E solo una volta chiuso il conto della cabina (notte prima dello sbarco appunto) verranno eliminate!
è bene sottolineare questo perchè ormai è diventata consuetudine che agli imbarchi la reception diviene impraticabile con code assurde di gente che compie tale operazione che può benissimo essere fatta in un altro momento, ed impedisce a chi magari ha un'urgenza o qualcosa da segnalare all'imbarco di comunicare con il service!

Grazie Lori1960, axl e salvoL
andrò con calma alla reception senza fare ore di coda al momento dell'imbarco!!
buon week end a tutti!!!!

Non mi hanno ancora confermato la cabina ed il ristorante. Sono certa solo del secondo turno. La cabina dovrebbe essere 11253. I ristoranti come sono si equivalgono? La reggia e valleverde? Grazie

I due ristoranti, la Reggia e Villa Verde come menu si equivalgono, ma il secondo è quello panoramico per cui è sicuramente un valore aggiunto....

Volevo info su bagno msc splendida. È presente nella doccia un filo x stendere piccola biancheria? Su costa è presente estraibile con calamita. Grazie

informazioni su msc splendida

Si lori, il piccolo filo c' è. ...e purtroppo anche la fastidiosa tenda ahah

La tenda?! Ma non c'e' la cabina doccia in plastica...? Su Preziosa non c'era la tenda...pensavo fossero un lontano ricordo le tende!

P.s.
Anche su Divina c'era la cabina doccia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
La tenda?! Ma non c'e' la cabina doccia in plastica...? Su Preziosa non c'era la tenda...pensavo fossero un lontano ricordo le tende!

P.s.
Anche su Divina c'era la cabina doccia...

Eh anche noi speravamo in un lontano ricordo Ahah...ma ahinoi lei c' era....
Comunque grazie per le info sulle altre navi...secondo noi splendida purtroppo per essere una nave così grande è strutturata male...bella per carità, ma potevano organizzare gli spazi comuni in modo migliore. ...ma alla fine noi siamo stati bene lo stesso...la cosa indigeribile è la posizione del casinò. ..

Saluti

Eh anche noi speravamo in un lontano ricordo Ahah...ma ahinoi lei c' era....
Comunque grazie per le info sulle altre navi...secondo noi splendida purtroppo per essere una nave così grande è strutturata male...bella per carità, ma potevano organizzare gli spazi comuni in modo migliore. ...ma alla fine noi siamo stati bene lo stesso...la cosa indigeribile è la posizione del casinò. ..

Saluti

Non vorrei la tendina/cabina dipendesse anche dal tipo di cabina ed esperienza...
Io su divina e preziosa sono stato in balcone fantastica ed aurea, voi che cabina avevate?

Non vorrei la tendina/cabina dipendesse anche dal tipo di cabina ed esperienza...
Io su divina e preziosa sono stato in balcone fantastica ed aurea, voi che cabina avevate?

Anche io ho pensato questo....io sono cabina con balcone fantastica