• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni varie sulla nave

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io parto sabato con la Splendida da Genova...è la mia prima crociera su MSC, le 2 precedenti sempre su Costa! Mi pare di non aver letto da nessuna parte dei buffet di mezzanotte...ci sono snche su MSC, vero?
Non chiedo il buffet Magnifico, ma qualche pasticcino o roba del genere, ci sarà?o mi sbaglio? :)

Si, ogni sera c'è il buffet di mezzanotte che varia da spiedini di frutta caramellati o pasta o bocconcini caldi o pizza, mentre il buffet magnifico lo fanno in navigazaione per Civitavecchia, vedrai che spettacolo!

ciao a tutti sono nuova di questo forum ma sono una crocerista costa e dopo le ultime non proprio entusiasmanti ho prenotato una crociera msc con la splendida in yacht club proprio per essere un pò tranquilla e con meno confusione .. peccato per l'incidente di ieri che mi ha un pochino sconvolto.. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più sulla nave e sul trattamento scelto ? Grazie tortadimele

ciao a tutti.sono sbarcato sabato 14 agosto dalla splendida.
nave meravigliosa,pulitissima,cibo perfetto(a parte le lasagne..sono emiliano ;-).
2 serate di Gala(sera per tunisi e sera per civitavecchia)
piccolo appunto,un pò bassa l'aria condizionata(bassa nel senso che c'è freddo su tutta la nave)
se avete bisogno di informazioni non esitate a contattarmi anche per le info sulle destinazioni,le escursioni ecc ecc

Salve , mi accingo alla 3 crociera 1 MSC ,1 con figli bimbi di 8 e 4 anni.... domani o al massimo lunedi devo ritirare il vouge d'imbarco.

1 quesito , premetto quando ho prenotato le cabine disponibili erano pochissime tutte interne ,cosa che comunque non mi è dispiaciuto ritenendo la cabina l'ultima cosa importante del viaggio.

averi prenotato una interna nel ponte De chirico .......il mio agente mi ha comunicato pochi giorni fà che molto probabbilmente sarebbe riuscito a farmi avere una esterna con oblò al ponte canaletto n 5 mi pare basso...

Gentilmente mi consigliate se avessi appunto tale possibilità ,di rimanare nel De chirico o di andare più giù ....le mie remore principali sono se il mare si sentisse di più sotto , e poi appunto vorrei una vostra opinione

se è meglio avere un ponte più alto pur interno ,o un ponte più basso con oblò........

p.s avendo un bimbo di 4 anni mi consigliate di portare un passeggino????????? o a bordo ci sono???? qualcuno con figli piccoli potrebbe illustrarmi come è quanto saranno impegnati dalla animazione dedicata per loro...

grazie .....

Salve , mi accingo alla 3 crociera 1 MSC ,1 con figli bimbi di 8 e 4 anni.... domani o al massimo lunedi devo ritirare il vouge d'imbarco.

1 quesito , premetto quando ho prenotato le cabine disponibili erano pochissime tutte interne ,cosa che comunque non mi è dispiaciuto ritenendo la cabina l'ultima cosa importante del viaggio.

averi prenotato una interna nel ponte De chirico .......il mio agente mi ha comunicato pochi giorni fà che molto probabbilmente sarebbe riuscito a farmi avere una esterna con oblò al ponte canaletto n 5 mi pare basso...

Gentilmente mi consigliate se avessi appunto tale possibilità ,di rimanare nel De chirico o di andare più giù ....le mie remore principali sono se il mare si sentisse di più sotto , e poi appunto vorrei una vostra opinione

se è meglio avere un ponte più alto pur interno ,o un ponte più basso con oblò........

p.s avendo un bimbo di 4 anni mi consigliate di portare un passeggino????????? o a bordo ci sono???? qualcuno con figli piccoli potrebbe illustrarmi come è quanto saranno impegnati dalla animazione dedicata per loro...

grazie .....

Ciao!

dunque per il passeggino non c'è problema perchè ne ho visti diversi! ho visto anche diverse persone in sedia a rotelle non avere nessun problema! Non esiste alcun tipo di barriera architettonica insormontabile!

Per quanto riguarda il mare sono rimasto un pò spaesato..pensavo che una nave così grande non avrebbe dato alcun problema e invece la nave ha ballato (anche forte) eccome più di una volta!!

Noi eravamo a prua al ponte 11..non vorrei essere azzardato ma forse il ponte 5 (anche perchè più in basso non mi pare ci siano cabine) dovrebbe essere abbastanza stabile!

grazie ,ponte 12 de chirico mi hanno confermato essere il mio.......quindi il mare credi si senta ai ponti più alti rispetto al 5 che è il canaletto??????

si credo che lo porto allora il passegino....un altro dubio ancestrale mi sorge!!!!!!!!!!!!! mio figlio piccolo è solito a prendere il latte nel biberon almeno 2 volte la mattina e la sera prima di coricarsi, considerando tutte le problematiche riguardo la gestione dei liquidi sulla nave , come devo comportarmi????? posso portarmi delle buste di latte .....o è semplice trovarlo in nave??

grazie.....

in nave dubito lo troverai però non penso ti faranno problemi se te lo porti dietro e lo fai lì sul posto.. però non so dirti con certezza!

per quanto riguarda il mare io alla reception al ponte 5 non ho mai sentito ondeggiamenti..in cabina al ponte 11 si è ballato!

CIAO E LA MIA PRIMA CROCIERA MI DATE QUALCHE INFORMAZIONE?

CIAO E LA MIA PRIMA CROCIERA MI DATE QUALCHE INFORMAZIONE?

Salve visto che è la mia prima crociera e il 29 08 parto vorrei saperne qualcosa in piu' riguardo le camere io ho preso una camera che si trova nel ponte 12 e la categoria è 10 con balcone,in verita' vorrei capire se ne valsa la pena la spesa,mi sapete dire su che prezzo aggira '??grazie!!!
visto che ho anche due bambine e uno è appena nato sapete se cè un servizio per i neonati tipo baby sitter..ancora grazie..

Caro Ciccio lo scorso anno io ero esattamente al ponte 12 in cat. 10 sulla gemella MSC Fantasia e sono ugualmente partito da Genova il 29 agosto ... io pagai 2.000 euro per 4 persone tra cui 2 adulti, 1 bambina di 5 anni e 1 bambina di 13 mesi. In più poi ci sono state le quote di servizio addebitare a fine crociera. Non esistono servizi per i neonati ma la nave è abbastanza organizzata per quanto riguarda seggioloni, omogeneizzati, strade per i passeggini, ecc.

Dal listino msc il tuo periodo con la categoria 10 lo da all'incirca a 3500 euro senza calcolare le tasse e assicurazioni che per due adulti e due bambini si aggirano all'incirca sui 500 euro...naturalmente di offerte ce ne sono tante, ma in alta stagione dubito avrai trovato grandi sconti...o no? Fammi sapere, io parto in interna 3 cat. al ponte 11 il 4 settembre il periodo e' alta stagione come il tuo, in 4 con 2 bambini dal listino la spesa si aggirava compolessivamente intorno ai 3000, prenotando online ho risparmiato circa 400 euro!

io partirò con la fantasia il 18 agosto categoria 10 ponte 12 incanto con balcone con il mio fidanzato è abbiamo pagato 3000 euro. una coppia di nostri amici si è sposata sabato hanno prenotato stamattina stesso ponte stessa tipoligia di cabina (solo che hanno trovato una cabina davanti agli ascensori) totale 2280 euro, non c'è da incavolarsi??

io partirò con la fantasia il 18 agosto categoria 10 ponte 12 incanto con balcone con il mio fidanzato è abbiamo pagato 3000 euro. una coppia di nostri amici si è sposata sabato hanno prenotato stamattina stesso ponte stessa tipoligia di cabina (solo che hanno trovato una cabina davanti agli ascensori) totale 2280 euro, non c'è da incavolaRSI

le coppie in viaggio di nozze pero' hanno forti sconti sulla cabina, la differenza quindi si accorcia.....certo e' che esistono grosse differenze di trattamento...io ho girato due agenzie prima di prenotare online e ti assicuro che i prezzi erano alti dappertutto, non ho trovato grandi differenze, online ho risparmiato un po' ma 2600 euro in un interna seppur in alta stagione con due bambini non mi sembra proprio regalata anche sulla splendida!!!ciao...

Io invece prenotai la Fantasia a maggio inoltrato per partire a fine agosto 2010. L'agenzia mi spacciò l'offertona (2mila euro tutto compreso per la cabina 12202) con una politica promozionale della MSC che obbligava a prenotare entro un dato giorno ed una data ora. Poi l'offerta scadeva. Io ho trovato, e non solo questa volta, forti differenze tra le agenzie ... Quella in cui avevo prenotato aveva offerte diverse rispetto ad altre agenzie che andavano a prezzi di listino. Quelli al tavolo con noi prenotando a gennaio una interna al ponte 5 avevano sborsato 3mila euro. Il mio consiglio per questo tipo di crociere è aspettare gli ultimi mesi e girare più agenzie possibili in cerca dell'occasione.

Io sono sbarcato l'11 di Luglio dalla Splendida, e le regole erano queste:
é vietato portare a bordo cibi e bevande come per Costa; di fatto il controllo é pressoché superficiale e perciò a meno che tu no porti un prosciutto sano o un pesce spada, difficilmente se ne accorgono (o ci passano sopra..).
Per le bevande il trucco è quello di berti un po' il contenuto della bottiglia per dimostrare che l'hai già usata e di norma non fanno storie; sugli alcolici non saprei in quanto non ci ho provato (ma presumo che se te lo trovano te lo sequestrano per poi ridartelo allo sbarco).
Per gli svaghi, molti sono a pagamento tipo sauna e massaggi, ma la palestra non saprei; le mance non sono trattabili come detto da qualcune, bensì sono fisse a 7 € al giorno per gli adulti, 3,5€ per i minori di 18 e 0€ per i minori di 12 anni e te le ritrovi automaticamente addebbitate alla voce servizio sul resoconto finale.
Saluti e auguri per il viaggio...

Per curiosità, leggi la mia esperienza, gradirei sapere poi come é andata:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/15301-Vacanza-non-riposante

piccolo appunto,un pò bassa l'aria condizionata(bassa nel senso che c'è freddo su tutta la nave)
ma come aria condizionata a palla???
avevo capito che sulle ammiraglie era accettabile (poi dipende sempre dall'individuo) e non come su lirica che si doveva andare con la coperta addossso.
tutti confermano queste basse temperature?

sinceram io non sono freddolosa ma quest anno su msc magnifica faceva freddino ovviamente a teatro e a cena non ero vestita pesante ma leggera però l aria si sentiva fin troppo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.