• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ingessatura...si può salire in nave e in aereo?

mery81

New member
dovremmo partire il 1° dicembre x una crociera con costa atlantica...andata in anve..ritorno in aereo...ecco...oggi mio marito, poretto...se è fatto male al lavoro e facilmente verra ingessato al piede....Costa accetta persone con ingessature? e per il rientro in aereo ci sono limitazioni?grazie mille....qualcuno deve aver gufato!!!!!
 

baronerossoit

New member
A bordo delle navi ho visto spesso gente con ingessature :) Con Costa sono sicuro di questo...

Per il volo aereo non credo ci siano problemi, tutt'altro... E' solo un'ingessatura, niente di pericoloso. Anche se uno subisce operazioni in cui vengono inserite delle barre metalliche per tenere insieme delle ossa fratturate è possibile l'imbarco su un aereo, basta portarsi la lastra e relativa documentazione medica con se (in quel caso suona mezzo mondo ai controlli di sicurezza). Per del semplice gesso non ho mai visto problemi :) tranquilla e buona navigazione!
 

oliver72

New member
si ,anche secondo me non ci sono limitazioni , in una crociera mi è capitato di avere il vicino di camera ingessato dal dal ginocchi in giù !!! e ha sempre zoppicato in giro per la nave , pensa che si era ingegnato anche per fare il bagno in piscina !!!! infilava la gamba in un sacco della spazzatura che poi sigillava con del nastro adesivo :)..............
 

baronerossoit

New member
si ,anche secondo me non ci sono limitazioni , in una crociera mi è capitato di avere il vicino di camera ingessato dal dal ginocchi in giù !!! e ha sempre zoppicato in giro per la nave , pensa che si era ingegnato anche per fare il bagno in piscina !!!! infilava la gamba in un sacco della spazzatura che poi sigillava con del nastro adesivo :)..............

Ahahahaha era da vedere come scena ^^ volere è potere :) Ingegnoso il tizio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per precauzione io chiedere alla Compagnia, non tanto per il rifiuto di accogliere a bordo tuo marito, ma per sapere se viene richiesta qualche certificazione medica.

Tra le altre cose, come norma di carattere generale, le Compagnie, hanno l'obbligo di conoscere eventuali difficoltà deambulatorie dei passeggeri, secondo quando prescritto dalle disposizioni internazionali, per eventuali necessità organizzative in casi particolari, p.e. emergenza, e non viene precisato se momentanee o permanenti. Nel dubbio........., una conferma. Ciao.
 

baronerossoit

New member
In realta' con i cosiddetti "chiodi" negli altri non dovrebbe suonare nulla in quando viene usato il titanio che non viene rilevato dai raggi X :)

Parlo per esperienza diretta da parte di mio zio ;) Ha un braccio con barra e chiodi da 5 anni, dopo un incidente d'auto, e suona sempre in aeroporto... :) strano ma vero..quindi per precauzione conviene aver con se i documenti relativi.. :)
 

SOFY

New member
Partire con un braccio ingessato...

Partire con un braccio ingessato...

[smilie=incidente[1: ciao a tutti
a nove giorni dalla tanto attesa partenza...caduta in mountain bike ...multi contusioni frattura scomposta quinto dito...venerdi mi dovrebbero operare e se tutto va bene domenica dovrei partire....
peccato niente bagni ...niente Samsara!!!
Poteva andare meglio...ma poteva anche andare peggio....
diciamo così....[smilie=pianto_04[1:
 

vale_cv

Member
Ciao Sofy, io sono partita con una gamba ingessata... posso dirti che l'unica cosa che mi ha pesato è stato non poter fare il bagno in piscina.. Mi sono divertita ugualmente!! :D :D Forza e coraggio!
 

simo76

New member
parti tranquilla vedrai che ti divertirai e poi se è solo il dito magari non ti ingessano tutto il braccio il gesso piccolo lo puoi sempre coprire con delle borse e fare tutto quello che vuoi [smilie=barca[1].gi: poi son sempre ferie quindi cerca di rilassarti e godertela che sulla nave c'è sempre qualcosa da fare [smilie=lavapiatti[:
 

Pucci

New member
.. non sarà mica un braccio a rovinarti la vacanza...
Alle Maldive certamente avresti avuto qualche "problema", ma in crociera c'è talmente tanto da fare che non ti accorgerai neanche che c'è la piscina.
 

YODA

Member
Su non disperare: per i bagni portati del nasrto adesivo americano, di quello grigio telato e una buona scorta di buste di plastica, così impermeabilizzi la parte e poi buon divertimento, tanto il resto lo puoi fare lo stesso.;)
 

miciomao

New member
Riprendo questa dicuscussione in quanto, quest'inverno mi sono rotta un braccio, ho subito un'operazione e ora ho una placca di titanio all'interno dell'avambraccio sinistro. Ora sapendo dei controlli su costa ho chiesto all'agenzia di viaggio cosa fare e l'agenzia mi ha detto di portare con me un certificato medico. Io vado dal mio medico e mi dice, beh portati la lettera di dimissione c'è scritto su tutto dell'intervento meglio di così (altrimenti avrei dovuto pagare 30 euro, dato che è un certificato medico), allora nel dubbio chiedo a costa. Nella email gli parlo dell'intervento e chiedo :"E' sufficiente portare una copia della lettera di dimissione dell'ospedale, dove si indica che tipo di operazione ho subito?" e la costa risponde: "la invitiamo a portare con sè un certificato che attesti che ha una placca nel braccio sinistro. In caso le suggeriamo di segnalarlo anche tramite Agenzia di Viaggio." Alla fine non hanno risposto perchè ho chiesto se quel certificato andava bene O_O

CIao ste
 

miciomao

New member
Mi rispondo da sola, perchè magari a qualcuno può interessare.
Allora ho portato con me il foglio di dimissione dove c'era appunto scritto che mi ero operata al braccio sinistro e un'altro foglio dove c'era indicato che avevo avuto un innesto di una placca di metallo. All'arrivo sulla nave ero un po preoccupata, ma alla fine sono passata tramquillamente non è suonato niente. Ho fatto suonare i metal detector solo nei musei Vaticani, ma è stato sufficiente mostrare la cicatrice.

Ciao Stefania
 

aleo

New member
aiuto

aiuto

Mi rispondo da sola, perchè magari a qualcuno può interessare.
Allora ho portato con me il foglio di dimissione dove c'era appunto scritto che mi ero operata al braccio sinistro e un'altro foglio dove c'era indicato che avevo avuto un innesto di una placca di metallo. All'arrivo sulla nave ero un po preoccupata, ma alla fine sono passata tramquillamente non è suonato niente. Ho fatto suonare i metal detector solo nei musei Vaticani, ma è stato sufficiente mostrare la cicatrice.

Ciao Stefania

devo partire il 4 nov. con la msc preziosa, ma oggi mi sono ingessata il piede per una frattura. mi faranno salire?
a chi devo chiamare per saperlo visto che l'agenzia on line mi ha detto che non ci sono problemi ,ma ho dei dubbi. grazie
 

miciomao

New member
devo partire il 4 nov. con la msc preziosa, ma oggi mi sono ingessata il piede per una frattura. mi faranno salire?
a chi devo chiamare per saperlo visto che l'agenzia on line mi ha detto che non ci sono problemi ,ma ho dei dubbi. grazie
Ciao, io sono partita con costa e non com msc, quindi non ho esperienze dirette. Però io ti consiglio di fare come ho fatto io, mandi una email alla msc e chiedi, così quando ti rispondono , stampi la risposta e te la porti con te in nave. Comunque non penso facciano problemi per un'ingessatura.

Ciao Stefania
 

paola17

New member
Ciao!
Quest'estate in nave ho visto un ragazzino con la gamba ingessata.....non ha abuto nessun pronlema...anzi...era stracoccolato dal.personale!!!
 
Top