• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Iniziativa benefica di Costa

Ciao... perchè,pur apprezzando le finalità,non ho fiducia negli esseri umani che le gestiranno.............
aggiungo che le iniziative benefiche a cui viene fatta pubblicità non mi convincono in generale,
preferisco interventi mirati e discreti.[/QU

condivido...chiudono i dispenser dell'acqua,i ristoranti,la pizza a pagamento,fra un po ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo e figuriamoci se spendono soldi per fare beneficenza

Ma figuriamoci!!!! Però basta scegliere altre compagnie e il problema si risolve. Fosse la sola, capirei, ma il mercato offre di tutto e di più. Probabilmente nel loro intento sarà una Onlus che funzionerà a rovescio; beneficenza a suo favore.

Ma figuriamoci!!!! Però basta scegliere altre compagnie e il problema si risolve. Fosse la sola, capirei, ma il mercato offre di tutto e di più. Probabilmente nel loro intento sarà una Onlus che funzionerà a rovescio; beneficenza a suo favore.

Scusa Rodolfo.....visto che hai citato anche la mia risposta,non mi pare di aver detto che è un problema solo di Costa,
ma una mia sfiducia ,in generale,verso questo tipo di iniziativa che unisce pubblicità e onlus.

ps.proprio perché ne esistono già tante,non vedo la necessità di aprirne un altra..............

Ultima modifica:
condivido...chiudono i dispenser dell'acqua,i ristoranti,la pizza a pagamento,fra un po ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo e figuriamoci se spendono soldi per fare beneficenza
Discorso troppo superficiale... che non condivido.
Ci sono iniziative benefiche SERIE che ovviamente danno un ritorno d'immagine agli stessi promotori....ma che fanno realmente del bene a chi ne ha bisogno... ed è questo l"aspetto più importante.
Di contro... sopratutto per aziende grandi ed importanti come Costa... se l'iniziativa non fosse seria ed anzi si manifestasse truffaldina... lo scandalo che ne scaturirebbe sarebbe talmente dannoso che... costerebbe ben di più del milione di euro donato. ...
Le strategie commerciali adottate...condivisibili o meno... non devono essere messe in relazione con la serietà e l'etica di una compagnia. ..
Sono ambiti completamente differenti.

Discorso troppo superficiale... che non condivido.
Ci sono iniziative benefiche SERIE che ovviamente danno un ritorno d'immagine agli stessi promotori....ma che fanno realmente del bene a chi ne ha bisogno... ed è questo l"aspetto più importante.
Di contro... sopratutto per aziende grandi ed importanti come Costa... se l'iniziativa non fosse seria ed anzi si manifestasse truffaldina... lo scandalo che ne scaturirebbe sarebbe talmente dannoso che... costerebbe ben di più del milione di euro donato. ...
Le strategie commerciali adottate...condivisibili o meno... non devono essere messe in relazione con la serietà e l'etica di una compagnia. ..
Sono ambiti completamente differenti.

a mio avviso di iniziative benefiche serie ce ne sono ben poche.

Non escludo purtroppo che ve ne siano di farlocche...sopratutto quando queste iniziative sono l'unica forma di sostentamento per chi le promuove.
Non mi sembra questo il caso... e non mi piace sparare sul mucchio... sopratutto fino a "prova contraria"...

.

Non metto in dubbio la serietà degli intenti o della Compagnia............ma quella degli esseri umani,
come la realtà,tante volte ci ha dimostrato,al di là delle buone intenzioni...................

Iniziativa benefica di Costa

Speriamo che vada veramente a buon fine , c'è veramente tanta gente bisognosa , purtroppo....

Ultima modifica:
Alda, vero, la natura umana è "fallace".
Però. .. sulla base di questo. .. allora non dovremmo mai poter porre in essere iniziative di questo tipo...
Vedi, sono tipo estremamente pragmatico, in certe situazioni poco portato alla poesia ed alla filosofia...
In questa iniziativa. .. vedo un'operazione che ha sicuramente un ritorno d'immagine per la compagnia (uno spot pubblicitario costa ben di più di un milione di euro... )
Ma se facendo questo. . La compagnia dimostra il suo impegno sociale oltre ad averne un ritorno.... facendo del bene per il territorio...mi dico... perché no?
Questo da abbastanza garanzie ... anche perché. .. come per MSC... si avrà tutto l'interesse a rendere pubblico ciò che si è fatto....
Ciò comporta controlli... risultati ed obiettivi raggiunti....
È in primis una priorità dei promotori che tutto si svolga al meglio. ...

Ultima modifica:
Non escludo purtroppo che ve ne siano di farlocche...sopratutto quando queste iniziative sono l'unica forma di sostentamento per chi le promuove.
Non mi sembra questo il caso... e non mi piace sparare sul mucchio... sopratutto fino a "prova contraria"...

vivo in un piccolo paese dell'emilia romagna che in due anni ha subito terremoto e alluvione. di iniziative benefiche ce ne sono state tantissime ma le persone che hanno subito veramente dei danni non hanno mai visto un euro, anzi continuano a pagare mutui e bollette di case inagibili. aprite gli occhi gente

Purtroppo qua non posso fare altro che quotarti , 18 novembre 2013 alluvione ad Olbia . Tanti milioni donati zero euro ricevuti.

vivo in un piccolo paese dell'emilia romagna che in due anni ha subito terremoto e alluvione. di iniziative benefiche ce ne sono state tantissime ma le persone che hanno subito veramente dei danni non hanno mai visto un euro, anzi continuano a pagare mutui e bollette di case inagibili. aprite gli occhi gente

Non mi sembra il caso di fare discorsi del genere in questa sede.
L'iniziativa di Costa, fino a prova contraria, è encomiabile, che poi ci siano associazioni e strutture che approfittano e percepiscono denaro che non gli spetta è sicuramente vero ma completamente fuori tema.
Ti prego di rimanere in tema.