• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Innovazione nelle pizzerie di bordo

Posso comunque dire una cosa in assoluta tranquillita': ho avuto modo di visitare sia il panificio che le pizzerie di molte navi di Costa e dato che l'impasto per la pizza, come per il pane, costituisce l'elemento fondamentale per la riuscita e la qualita' posso tranquillamente affermare che vengono usate farine di eccellente, anzi eccelsa, qualita', quindi questo e' comunque garanzia di un prodotto dallo standard molto elevato, poi, per carita' potra' piacere o meno come gusto, ma sotto il profilo qualitativo ed alimentare possiamo dormire sonni assolutamente tranquilli. Non si potrebbe dire la stessa cosa di molti pizzerie e panifici di terra!

vero!
su Diadema, durante la crociera di battesimo l'ho trovata ottima

Posso comunque dire una cosa in assoluta tranquillita': ho avuto modo di visitare sia il panificio che le pizzerie di molte navi di Costa e dato che l'impasto per la pizza, come per il pane, costituisce l'elemento fondamentale per la riuscita e la qualita' posso tranquillamente affermare che vengono usate farine di eccellente, anzi eccelsa, qualita', quindi questo e' comunque garanzia di un prodotto dallo standard molto elevato, poi, per carita' potra' piacere o meno come gusto, ma sotto il profilo qualitativo ed alimentare possiamo dormire sonni assolutamente tranquilli. Non si potrebbe dire la stessa cosa di molti pizzerie e panifici di terra!

Io l'ho assaggiata settimana scorsa su Diadema e posso dirti che è buonissima...nulla di paragonabile a quanto mangiato fino ad ora sulle navi.

Sarà che io l'ho mangiata all'una di notte ma se mi è permesso era una schifezza!:(

Io avevo pensato a problemi di lievitazione della pasta. Per dire, quella a tranci era di gran lunga più buona.

Non stiamo parlando della stessa cosa...la novità c'è dalla settimana scorsa, hanno fatto un accordo con "pummid'oro" quella che avete mangiato all'inaugurazione non c'entra nulla...

Non stiamo parlando della stessa cosa...la novità c'è dalla settimana scorsa, hanno fatto un accordo con "pummid'oro" quella che avete mangiato all'inaugurazione non c'entra nulla...

Ok, ma noi stavamo parlando di un'altra cosa. Maria, commentando un post di Maurizio nel quale metteva in risalto le ottime qualità delle farine per pane e pizza sulle navi Costa sosteneva, a conferma di ciò, che la pizza su Diadema nella crociera di Diadema fosse ottima. Io e altri invece l'abbiamo trovata pessima. Mangiata però in giorni e orari differenti.

Beh io intanto sono curiosa di sapere come fanno a gestire su una nave la pizza con il lievito madre, non era una critica negativa bensì curiosità (impasto diretto o biga, che w usano ecc..) tecniche. Che di panifici e pizzerie che sfornano ciofeche ce ne sono non ci piove

Visto che sono davvero curiosa di provarla... sapete se la pizzeria e' aperta solo la sera o anche a mezzogiorno?
Sarebbe un'interessante alternativa al buffet!

eppure un'altra pizza ottima mangiata a bordo è stata su Costa Classica durante la crociera in Oriente
e pure gratis e pure quanto ne volevi, servita al piatto e in angolo pizzeria
ma senza dessert :lol:

Onestamente non vado in crociera per poi pasteggiare a pizza. Ma di fatto, essendo già molto buona quella presentata nelle pizzerie di bordo (ottima su Mediterranea, dove già c'era la variante ligure) questa collaborazione non può che dare dei punti di plauso. Sempre da sperare che non significhi un aumento ingiustificato dei prezzi...
(Non è questa la sede giusta, ma aumenti per pagare i menù arcaici e banali di Barbieri o le sculettate di Shakira, li eviterei.)

Ultima modifica da un moderatore:
La pizza a tranci che si trova al buffet per pranzo o merenda io l'ho sempre trovata buona, su Costa come su altre compagnie.
Anche io sinceramente non cerco la pizza come cena quando vado in crociera, la si mangia già fin troppo spesso a casa.
Come proposta a pagamento va anche bene (su tutte le navi ci sono i ristoranti "speciali" e non costano poi nemmeno molto), purchè sia una aggiunta e non qualcosa che ne fa sparire altre...

Novità che mi colpiscono poco, sentendo la voce dei miei lettori che mi scrivono brucia molto di più il fatto che alla sera non è più possibile mangiare il trancio al buffet come una volta ma solo una pizza intera a pagamento. Io personalmente ho sempre apprezzato il trancio sfuso in crociera perchè le pizze intere me le mangio a casa normalmente. Quindi per me è un peccato che non ci sia più su Costa alla sera visto che è sempre stata mia abitudine farmelo sto trancetto alle 18 al rientro dalle escursioni e su tutte le navi è quasi sempre buonissimo senza utilizzare prodotti pubblicizzati, a partire da Costa ed MSC, ma anche sulle compagnie straniere ne ho mangiati di ottime, ormai la pizza è un prodotto internazionale.

Onestamente non vado in crociera per poi pasteggiare a pizza. Ma di fatto, essendo già molto buona quella presentata nelle pizzerie di bordo (ottima su Mediterranea, dove già c'era la variante ligure) questa collaborazione non può che dare dei punti di plauso. Sempre da sperare che non significhi un aumento ingiustificato dei prezzi...
(Non è questa la sede giusta, ma aumenti per pagare i menù arcaici e banali di Barbieri o le sculettate di Shakira, li eviterei.)

La pizza a tranci che si trova al buffet per pranzo o merenda io l'ho sempre trovata buona, su Costa come su altre compagnie.
Anche io sinceramente non cerco la pizza come cena quando vado in crociera, la si mangia già fin troppo spesso a casa.
Come proposta a pagamento va anche bene (su tutte le navi ci sono i ristoranti "speciali" e non costano poi nemmeno molto), purchè sia una aggiunta e non qualcosa che ne fa sparire altre...

Novità che mi colpiscono poco, sentendo la voce dei miei lettori che mi scrivono brucia molto di più il fatto che alla sera non è più possibile mangiare il trancio al buffet come una volta ma solo una pizza intera a pagamento. Io personalmente ho sempre apprezzato il trancio sfuso in crociera perchè le pizze intere me le mangio a casa normalmente. Quindi per me è un peccato che non ci sia più su Costa alla sera visto che è sempre stata mia abitudine farmelo sto trancetto alle 18 al rientro dalle escursioni e su tutte le navi è quasi sempre buonissimo senza utilizzare prodotti pubblicizzati, a partire da Costa ed MSC, ma anche sulle compagnie straniere ne ho mangiati di ottime, ormai la pizza è un prodotto internazionale.

Nessuno obbliga a pasteggiare a pizza: la prendi, mangi quella che ti va e basta. L'unica differenza con prima e' che la paghi.

Certo, la pizza "classica" rotonda mi sembra normale sia a pagamento, come alternativa alla cena. Ma la pizza a tranci al buffet, che si può mangiare a pranzo o come merenda non c'è più? Non sono aggiornata...

La pizza a tranci, quella che tutti noi amiamo non è disponibile alla sera, ma solo a pranzo... purtroppo.

Ok, io al buffet serale non vado quasi mai e la pizza a tranci la prendo solo come merenda di ritorno dalle escursioni se ho saltato il pranzo.
Anche se non vedo perchè farla sparire...