• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Intercettore Brigitte Bardot

RIC

Well-known member
ciao ragazzi, volete visitare una barca particolare?

Dal 6 Ottobre 2011 per la prima volta in Italia
L'intercettore di Sea Shepherd "M/V Brigitte Bardot" (ex Gojira) a La Spezia!
Grande evento in quel di La Spezia: grazie al fantastico supporto da parte dei sostenitori e volontari italiani e alla grande accoglienza riservata all’equipaggio della Steve Irwin l’anno scorso, Sea Shepherd Conservation Society ha deciso di tornare nel nostro Paese, facendo tappa per la prima volta con l’intercettatore veloce Brigitte Bardot (ex Gojira) il quale, oltre ad aver preso parte alla seconda Campagna Blue Rage in difesa del tonno rosso in Mediterraneo e all’Operazione Ferocius Isles contro il massacro di globicefali alle Isole Far Oer, è stato fondamentale nell’impresa epocale di fermare la caccia illegale alle balene nel Santuario dei Cetacei nell’Oceano del Sud.
Orari e i giorni in cui la nave potrà essere visitata sono in via di definizione, oltre ai dettagli dei numerosi eventi “collaterali” che verranno organizzati, tra i quali è già confermata l'esposizione della mostra fotografica sulle Campagne portate avanti da Sea Shepherd Conservation Society in questi oltre 30 anni di attività, info point con merchandise ufficiale, conferenze pubbliche e incontri con l'equipaggio e moltissimo altro ancora!
L'attracco della nave è previsto per domenica 2 ottobre (giorno da riconfermare in base alle condizioni meteo marine), tenete d'occhio questo sito e la pagina Facebook ufficiale di Sea Shepherd Italia https://www.facebook.com/#!/pages/Sea-Shepherd-Italia/264684981196



IL PROGRAMMA
Giovedi 6 Ottobre:
- Visite a bordo 15:00/18:00
Venerdi 7 Ottobre:
- Visite a bordo 10.30/12:00 e 15:00/18:00
- Dalle 18 :30 alle 21:30, serata a Porto Lotti con presentazione Sea Shepherd Conservation Society, proiezione video, serata musicale.
Sabato 8 Ottobre:
- Visite a bordo 10.30/12:00 e 15:00/20:00
Domenica 9 Ottobre
- Visite a bordo 10.30/12:00 e 15:00/18:00
INFO: [email protected]
presso Porto Lotti
LA SPEZIA
 

gen_stratocastex

New member
però secondo me è giusto fare una precisazione
è notizia di qualche giorno fa che il giappone ha deciso di far seguire le sue baleniere da navi da guerra
ora cosa faranno quelli di sea sheperd?
 

RIC

Well-known member
ciao gen, infatti non molleranno di certo...!copio anche qui la risposta che ho messo sotto "L'Assassinio del mare":

Ciao a tutti, molti di Voi come me avranno devoluto soldi in favore del Giappone per il disastro del terremoto/tsunami...Tutti gli ambientalisti/animalisti del mondo stanno però provando grande rammarico perchè il governo Giappone ha deciso di impegnare milioni di dollari per la flotta baleniera anche quest'anno nonostante il mercato della carne di balena è in continua perdita...In parole povere è come dire che i soldi che gli abbiamo dato non servivano!!!! di seguito vi copio l'articolo apparso su Sea Shepherd:

Hoka Hey! Tutto è pronto per la campagna Operazione Divine Wind di Sea Shepherd
Gary Stokes : Questa sarà la stagione che definirà il futuro per le balene del Santuario delle Balene dell’Oceano del Sud. Il sito giapponese Asahi News ha confermato che la flotta baleniera giapponese farà ritorno al Santuario quest’anno.
Tornare sulle coste dell’Antartide non ha molto senso sia dal punto di vista politico che da quello economico, ma le loro motivazioni si sono spostate sul cacciare le balene per non arrendersi a Sea Shepherd Conservation Society.
Il governo giapponese ha dichiarato che non è negli interessi nazionali del Giappone cedere alle pressioni da parte di Sea Shepherd e per questo ha stanziato 27 milioni di dollari australiani per migliorare le condizioni di sicurezza della flotta baleniera. Con già 200 milioni di dollari circa di debiti, la flotta continua ad essere un onere economico per il popolo di questo Paese.
“Questo è un insulto a tutte le nazioni contrarie alla caccia alle balene che hanno contribuito in maniera tanto generosa ad aiutare le vittime dello tsunami e del terremoto”, ha dichiarato il Capitano Paul Watson. “Hanno accettato gli aiuti esteri per aiutare le vittime di questa tragedia e ora stanno spostando i fondi per perpetuare questo massacro osceno e illegale di balene indifese all’interno del Santuario delle Balene dell’Oceano del Sud. Adesso sembra che siano semplicemente ossessionati dal voler uccidere balene, non per necessità, non a scopo di lucro, ma perché credono di avere il diritto di fare ciò che vogliono e uccidere tutto ciò che vogliono in un santuario internazionale per le balene, solo per il gusto di difendere il loro “onore” fuori luogo. E’ una vergogna e uno schiaffo in faccia a tutti coloro che si sono fatti avanti per aiutarli nel momento del bisogno.”
A questo punto Sea Shepherd ritornerà in queste acque remote per la sua ottava Campagna Antartica in difesa delle balene, con una flotta contro la caccia ancora più forte, all’inizio di dicembre.
“Dovranno ucciderci per impedirci di intervenire ancora una volta,” ha dichiarato il Capitano Watson. “I giapponesi sono pronti a prendere delle vite umane per difendere questo massacro orribilmente crudele e illegale di specie protette e a rischio estinzione? Se è così, la mia risposta al governo giapponese è “hoka hey” (il modo Lakota per dire “è un buon giorno per morire”), e affronteremo qualsiasi rischio per la nostra vita che sarà necessario per fermare questa invasione di avidità arrogante in quello che è un santuario per le balene.
L’Operazione Divine Wind manderà oltre 100 volontari nel Santuario delle Balene dell’Oceano del Sud a difendere questi animali.
“Se non li fermiamo noi, chi lo farà?” ha dichiarato Peter Hammarstedt dalla Svezia, primo ufficiale a bordo della Bob Barker. “Intendiamo fermarli – questa è una promessa.”
L’Operazione Divine Wind segnerà l’ottavo anno che Sea Shepherd si presenta con le proprie navi sulle coste dell’Antartica per ostacolare i profitti della flotta baleniera giapponese. Ogni anno Sea Shepherd è diventata più forte ed efficace, salvando oltre 800 balene durante l’Operazione No Compromise dello scorso anno.
 

RIC

Well-known member
Vi scrivo alcuni dati: si tratta di un’imbarcazione leggera e veloce, è lunga 34 metri e può raggiungere i 30 nodi di picco, suo fine è quello di intercettare le situazioni dove è necessario intervenire con rapidità, una volte individuate fa intervenire le imbarcazioni più grandi come la Steve Irwin e la Bob Barker. La storia della Brigitte Bardot, riporta degli aneddoti curiosi, in realtà l’intercettatore veloce si chiamava Godzilla, ai giapponesi però un Godzilla che sbaraccava la loro flotta a caccia di balene non piaceva proprio. Ne nacque una lunga vicenda che vide non più le baleniere ma gli avvocati giapponesi. Infine, per amor di pace, Godzilla divenne Gojira. Tanto, i giapponesi, erano stati allontanati. Più di recente il Fondatore di Sea Shepherd, il Capitano Paul Watson, ha proposto alla Fondazione Brigitte Bardot il nuovo nome dell’intecettatore, il tutto in onore della famosa attrice e del suo impegno per i diritti degli animali. Era il 1977 quando Watson portò la Bardot nelle gelide coste del Labrador per vedere da vicino i cuccioli di foca. La foto della Bardot assieme al cucciolo che i cacciatori volevano bastonare a squarciare fece il giro del mondo. E’ ormai un’icona dell’animalismo mondiale. L’intercettatore Brigitte Bardot, rinnovato e modernizzato, fa ora parte della flotta di Sea Shepherd insieme alla Steve Irwin e alla Bob Barker. Tonni, balene, globicefali e tutti gli abitanti del pianeta protagonisti delle campagne di Sea Shepherd ringraziano loro di esistere…
 
Top