• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Internet e telefono sulle navi

ciao a tutti! mi intrometto per chiedere se a bordo ho la possibilità di trovare un pc per trasferire le foto scattate su scheda sd all'hard disk esterno che intendo portarmi dietro! inoltre, se io attivo l'opzione della wind per avere internet, chiamate e sms dall'estero non la potrò utilizzare sulla nave ma solo sulla terra ferma???

Computer a bordo ce ne sono, ma non puoi attaccarci USB, quindi la risposta è no, a meno che non ti porti dietro un pc portatile.
Con il telefonino, chiamate e sms funzionano, internet no salvo che non usi il wi-fi di bordo.

Qualcuno di voi che ha acquistato il nuovo pacchetto social, ha provato a telefonare con whatsapp? Perchè nella descrizione del pacchetto non dice nulla.... Volevo sapere se è possibile chiamare oppure se blocca la chiamata e permette l'invio solo di foto e video

Computer a bordo ce ne sono, ma non puoi attaccarci USB, quindi la risposta è no, a meno che non ti porti dietro un pc portatile.

Se non mi ricordo male, il travaso delle foto dovrebbe essere uno dei servizi offerti a pagamento dal fotografo di bordo.
MCP

Sul sito della costa c'è scritto che il Wi-Fi costa 4€ al giorno, è giusto? Perché mi sembra un po poco

no ... il pacchetto social costa 4 euro al giorno o 19 euro tutta la settimana ... e puoi usufruirne 24 ore su 24 per facebook, whatsapp, etc ... io l'ho utilizzato sopratutto per le chiamate vocali whatsapp ... possibili ovviamente solo con interlocutori che a loro volta hanno whatsapp ...

no ... il pacchetto social costa 4 euro al giorno o 19 euro tutta la settimana ... e puoi usufruirne 24 ore su 24 per facebook, whatsapp, etc ... io l'ho utilizzato sopratutto per le chiamate vocali whatsapp ... possibili ovviamente solo con interlocutori che a loro volta hanno whatsapp ...

Grazie mille

Quando sbarchi nei porti, se ci fosse in nave, aime' forse per arrivarci, qualcuno farebbe a botte, sia mai. Magari, fra un po' aumenteranno un po' la tariffa base, e faranno come I pacchetti bevande, gratis!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, sto anch'io cercando di capire se acquistare un pacchetto, o disintossicarsi completamente, almeno finché nn scendiamo a terra. Quindi mi confermi che con il pacchetto social si possono effettuare anche le chiamate con whatapp. Non vengono bloccate? Sarebbe molto comodo. Altra cosa, se volessi collegarsi ai giochi scaricati sul tablet, che necessitano di connessione, cosa conviene fare? Quanto consumano? Grazie mille

Io, sinceramente, facevo fatica anche a mandare messaggi vocali, le chiamate non partivano, ma I messaggi scritti su whatshapp, erano una manna dal cielo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Si alla fine anche solo poter mandare messaggi non sarebbe male, ma se la connessione é davvero così lenta non so se ne vale la pena.

Dunque con il pacchetto social non si possono fare chiamate e inviare video, ma puoi mandare messaggi di testo immagini e messaggi vocali. Io lavoro in proprio, quindi per me rispondere quasi al volo è fondamentale, e quindi ho bisogno di rimanere connesso. Per controllare la posta con la connessione a consumo, disabilitate aggiornamenti, programmi etc. Io in genere mi connetto, scarico i messaggi e esco. Rispondo, cancello etc e mi ricollego per inviare le risposte. In questo modo bastano 10 minuti di connessione al giorno per ricevere e inviare.
Una cosa molto importante è che si può attivare solo una offerta alla volta (a meno che non sia cambiato adesso), quindi se attivi il pacchetto social, non puoi fare internet a consumo. Il secondo pacchetto volendo lo puoi attivare sull'account della seconda persona in cabina, se c'è.

Dunque con il pacchetto social non si possono fare chiamate e inviare video, ma puoi mandare messaggi di testo immagini e messaggi vocali. Io lavoro in proprio, quindi per me rispondere quasi al volo è fondamentale, e quindi ho bisogno di rimanere connesso. Per controllare la posta con la connessione a consumo, disabilitate aggiornamenti, programmi etc. Io in genere mi connetto, scarico i messaggi e esco. Rispondo, cancello etc e mi ricollego per inviare le risposte. In questo modo bastano 10 minuti di connessione al giorno per ricevere e inviare.
Una cosa molto importante è che si può attivare solo una offerta alla volta (a meno che non sia cambiato adesso), quindi se attivi il pacchetto social, non puoi fare internet a consumo. Il secondo pacchetto volendo lo puoi attivare sull'account della seconda persona in cabina, se c'è.

Grazie mille, ma quindi non ho capito, col pacchetto social si possono fare la chiamate whatapp o no? Avete pareri discordanti

Adesso mi fai venire il dubbio, ma sono abbastanza certo che i messaggi vocali li puoi mandare, invece i video e le chiamate vocali non andavano,