• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Interni Luminosa

Re: Interni Luminosa

Sia le foto presenti nel catalogo Costa edizione 2009 che in quello edizione 2010 sono espressione di tecniche di riproduzione virtuale estremamente sofisticate (nel catalogo 2010 Costa ha aggiunto una didascalia contiene questa importante precisazione). E tra parentesi, se mettete a confronto le foto di Luminosa presenti sui 2 cataloghi, avete un'idea ben precisa su come saranno effettivamente gli interni delle nave. Inoltre le foto sono diverse nei 2 cataloghi. Basandomi sul confronto tra i cataloghi e sull'importante precisazione sulle tecinche di riproduzione virtuale, rivedo il giudizio che ho espresso nel 2008, e ritengo che le foto virtuali di Costa Luminosa hanno un'aderenza al risultato reale che per me è totale.

Che dire di queste foto ? Per me si tratta di un Farcus neominimalista, che ha abbandonato quel gusto sfrenato per la ricchezza dei particolari e delle citazioni a tema che ha caratterizzato sino ad oggi i suoi lavori sulle navi Costa Crociere. Su Luminosa ha adottate linee estremamente particolari che si riallacciano a certe tendenze del design contemporaneo di classe. Fate un confronto con le foto virtuali di Costa Pacifica e vi accorgerete che Luminosa (e Deliziosa) esprimono un design ben differente.

Mi riferivo in particolare alla mia cabina, una esterna E2 con finestra... non ci sono ancora le foto.. nei cataloghi 2009 e 2010 hanno pubblicato le riproduzioni di altre abine (interne, esterne con balcone, suite...)

Certo che il “nuovo corso di Farcus” su Deliziosa e Luminosa mi aggrada di più, anche se mi dispiace che su Pacifica non ci sia questo nuovo stile.

Comunque attendiamo le foto reali!

nicoland ha detto:
ma solo a me non mi ispira>=?...non sò mi aspettavo qualcosa in più...scialbetta...

Scusa come si può dare un giudizio solo su quello che hanno pubblicato ...aspettiamo di vederla dal vivo e poi ........

tamburino ha detto:
nicoland ha detto:
ma solo a me non mi ispira>=?...non sò mi aspettavo qualcosa in più...scialbetta...

Scusa come si può dare un giudizio solo su quello che hanno pubblicato ...aspettiamo di vederla dal vivo e poi ........
è chiaramente una mia prima impressione personale....possibilmente mi ricrederò più avanti...

A me e alla mia famiglia la costa luminosa è piaciuta tantissimo.. e, quando abbiamo visto il servizio a bordo su raiuno, abbiamo deciso di tornarci.. prima o poi! :roll:

sportacus ha detto:
A me e alla mia famiglia la costa luminosa è piaciuta tantissimo.. e, quando abbiamo visto il servizio a bordo su raiuno, abbiamo deciso di tornarci.. prima o poi! :roll:
Qualcosa in particolare da consigliare o da evitare? Grazie!

I nuovi arredi della Luminosa e Deliziosa

I nuovi arredi della Luminosa e Deliziosa

Ho avuto occasione di fare alcune crociere su Costa Luminosa e sulla gemella Deliziosa, e devo dire che gli arredi e la disposizione non mi è per niente piaciuta. Vi sono grandi spazi e grandi saloni, living room, spazi aperti ma manca l'intimità dei mille angoletti che si possono scoprire su navi come l'Atlantica o la Pacifica e le sue gemelle..gli arredi sono quasi tutti simili, capisco che dal punto di vista economico e pratico è più agevole arredare 3-4 mega saloni rispetto a 10-12 stanze, bar ecc.. ma sulla Luminosa la sera non sapevo dove passare mezzora a sedere se non nei grandi Bar di passaggio , tutto sembra come un grande "corso" di paese, è difficile trovare angoli per parlare con amici e giocare. Si perde anche il gusto di scoprire la nave..
Ultima osservazione..a dispetto dei nomi la Luminosa mi è parsa piuttosto tetra, e sulla Deliziosa, la nave dei sapori, ho mangiato peggio che sulle altre navi...in sostanza Viva Costa Atlantica, Pacifica e le loro gemelle!!! se potrò scegliere, opterà sempre per queste navi!!

Si avevo molte aspettative ma sono rimasto deluso. la biblioteca ,ad esempio, è quasi inesistente, consiste in un divanetto all'interno dell'internet point..inutile dire la confusione continua.. ad ottobre torno sulla Luminosa, una partenza privilegio è più conveniente ma sono un nostalgico sono rimasto affezionato al "vecchio" stile Costa!

Io invece ho trovato Luminosa e Deliziosa come due stupende navi, ottima vivibilitá, ottima destribuzione, misure chiamiamole umane al giorno d´oggi, navi in cui si sta bene. Adesso non ricordo tanto bene ma se non sbaglio affianco alla bilioteca c´era una sala che si poteva andare che era molto tranquilla.
Poi c´é anche l´area Foto che era stupenda , generalmente vuota o sopra la balconata con piú vita ma piacevole per posizione per leggere o passare un momento differente.

Un saluto.

Anche a mio marito la Luminosa non è piaciuta molto e concordo che non si distingue per essere la nave della luce. Inoltre gli interni sono molto simili tra le varie navi, cioè se dovessi rivedere gli interni delle crociere fatte e abbinarli alle navi, farei fatica a distinguerli. Forse ho poca memoria fotografica, però le ultime navi Costa sono ripetitive, molto pesanti negli arredi e nelle decorazioni.

A me la luminosa non e' dispiaciuta , anzi .. sullo stile navale della mediterranea e atlantica , con piu' spazio e molto ascensori in piu' , e poi ricordiamocelo sempre .. e' l'itinerario che fa la crociera non la nave.. il prossimo anno passo alla classica se conferma il giro delle isole ionie con corfu cefalonia e kotor .. da soli valgono il biglietto ..

Penso che il gusto per una nave rispecchi un pò il carattere della persona e quello che cerca da una crociera. Il bello di una crociera è quello di offrire 100 tipi di vacanza differenti in un solo viaggio..soddisfa chi cerca confusione, animazione, incontri, oppure chi vuol fare una vacanza romantica, o chi vuole scoprire città e luoghi particolari, chi vuole sentirsi coccolato e al centro dell'attenzione ma anche chi desidera fuggire da tutto e tutti..in base a questo il mio pensiero è a chi cerca una nave romantica, con locali più appartati, angoli intimi dove passare momenti tranquilli, posso consigliare la Pacifica e la Atlantica, mentre chi desidera una nave più "villaggio", dove si è sempre in contatto con la gente, al centro del passeggio serale e dell'animazione, la Deliziosa e Luminosa sono perfette!
La nave ideale rispecchia ciò che ogni singola persona desidera da una vacanza Costa::))