• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Interni Voyager of the seas

Re: Interni Voyager of the seas

Le foto fatte dalle persone che sono state a bordo sono sempre diverse rispetto a quelle proposte dalle compagnie.
Lo stile delle Royal mi piace molto, anche se secondo me non è nulla di elegante a parte la hall che sembra un pò più fine..anche questa è una americanata ma proposta in maniera più furba, senza locali osceni che ormai siamo abituati a vedere su altre navi conosciute :P

grazie!

VaLyUS ha detto:
Le foto fatte dalle persone che sono state a bordo sono sempre diverse rispetto a quelle proposte dalle compagnie.
Lo stile delle Royal mi piace molto, anche se secondo me non è nulla di elegante a parte la hall che sembra un pò più fine..anche questa è una americanata ma proposta in maniera più furba, senza locali osceni che ormai siamo abituati a vedere su altre navi conosciute :P

grazie!

Le compagnie tendono sempre a non far vedere troppo le loro navi!! O sono io che sono troppo curioso?

VaLyUS ha detto:

grazie!

Mi spiace contraddirti, ma ti sbagli. Le navi di classe Voyager hanno due distinti tipi di ambienti. Ambienti a tema, come la discoteca e la sala da ballo, dal design molto più particolare, ed ambienti tradizionali di classe, come i tre distinti spazi che compongono la Viking Crown Lounge e lo Schooner Bar. Contrariamente alle navi progettata da Farcus ci sono ambienti per tutti i gusti. Le "americanate" ormai le progetta solo lui per Carnival e Costa, più l'ignoto (a me) designer delle navi NCL.

Oddio, la zona con i bar dove c'è anche la macchina sinceramente non mi sa di elegante..

nella zona coi bar hanno ricostruito una strada cittadina. forse la macchina è finalizzata linguisticamente a rendere ancora di più l'idea di strada. , non hanno pensato a rendere l'idea di "nave" ma di "città". ed è comunque meglio di qualsiasi cosa fatta da farcus

persistenzaretiniKa ha detto:
nella zona coi bar hanno ricostruito una strada cittadina. forse la macchina è finalizzata linguisticamente a rendere ancora di più l'idea di strada. , non hanno pensato a rendere l'idea di "nave" ma di "città". ed è comunque meglio di qualsiasi cosa fatta da farcus

Concordo con persistenzaretinika. Dovresti vedere a termini di paragone The Bus Stop sulle navi Carnival. :roll: Su Royal Caribbean cercherò di essere più chiaro. Gli ambienti a tema della nave non pretendono di essere eleganti, ma hanno la funzione di attirare l'attenzione del passeggero, di rendersi accattivanti con la loro ambientazione particolare. L'eleganza è riservata ad altre aree della nave, i ristoranti, self service compreso, i numerosi bars, le aree della Viking Crowqn Lounge con la loro musica specifica. Sulle navi Costa arredate da Farcus dov'è l'eleganza alla fine ? Nei dragoni cinesi precariamente sospesi nella Samsara Spa ? Nei coralli di plastica che ricoprono le pareti dell'omonimo salone di Costa Atlantica, nelle mappe geografiche onnipresenti nel self service di Costa Fortuna ? Royal Caribbean nelle navi di ultima generazione non pretende di essere una compagnia elegante al 100% ma al 75% di sicuro si. Costa nel depliant sulle crociere invernali in Mediterraneo sfiora quasi il ridicolo parlando di stile italiano ! :evil:

VaLyUS ha detto:
Oddio, la zona con i bar dove c'è anche la macchina sinceramente non mi sa di elegante..

Farcus avrebbe reso l'idea mettendoci le "donnine di strada" !! :mrgreen: :mrgreen: Cosa che a fatto impiccando i viados nell'atrio della Serena! :twisted: :twisted:

conte_zio ha detto:
VaLyUS ha detto:

Farcus avrebbe reso l'idea mettendoci le "donnine di strada" !! :mrgreen: :mrgreen: Cosa che a fatto impiccando i viados nell'atrio della Serena! :twisted: :twisted:
Anche secondo me meglio la macchina d'epoca che i manichini della Serena molto piu' pacchiani. Ogni volta che passavo dalla lobby mi scappava da ridere... una notte il Conte voleva sabotare un manichino togliendoli una scarpa...quanto ridere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Magari Costa avesse preso spunto da Royal... :|

Lo stile Royal Caribbean può indubbiamente non piacere a tutti, per quanto riguarda i saloni a tema. Ma sarebbe un'assurdità metterlo sullo stesso piano degli effettacci di Farcus, o della sua monotematicità. Salone Corallo: coralli finti, Gran Bar Capo Colonna: colonne giganti verdi con capitelli dorati, che neanche nei colossal americani vecchia Roma degli anni '50, Ristorante Michelangelo, il soffitto della Sistina, Salone Leonardo tutte le copie dei ritratti di Leonardo da Vinci.
Potrei continuare a lungo. Concludo dicendo che Farcus abbaglia, inorridisce, è ripetivo, monotematico ed ha un'immagine dell'Italia che neanche i films americani anni '50 e '60 avevano. Ha trasformato lo stile italiano di Costa in una macchietta ! :evil:

Lo stile Royal è carinissimo, assolutamente. Non ho detto che è brutto.

Certo, apprezzo molto di più lo stile delle classiche di MSC..

Italian Cruiser ha detto:
Potrei continuare a lungo. Concludo dicendo che Farcus abbaglia, inorridisce, è ripetivo, monotematico ed ha un'immagine dell'Italia che neanche i films americani anni '50 e '60 avevano. Ha trasformato lo stile italiano di Costa in una macchietta ! :evil:
Hai perfettamente ragione..
A mio avviso con un ritorno in stile italiano-europeo la Costa ne trarrebbe vantaggio anche in termini di clienti (così si smarcherebbe totalmente dalla Carnival..)

NicolaFank ha detto:
Hai perfettamente ragione..
A mio avviso con un ritorno in stile italiano-europeo la Costa ne trarrebbe vantaggio anche in termini di clienti (così si smarcherebbe totalmente dalla Carnival..)

Già e sarebbe indubbiamente più competitiva contro Royal Caribbean, che sembra seriamente intenzionata a sfondare sul mercato italiano.

Lo stile delle nuove Costa sicuramente non mi piace, ma non sono d'accordo con voi sulla competitività.
Non so per la clientela straniera, ma la clientela italiana è contenta delle Las Vegas che vagano per il Mediterraneo..

VaLyUS ha detto:
Lo stile delle nuove Costa sicuramente non mi piace, ma non sono d'accordo con voi sulla competitività.
Non so per la clientela straniera, ma la clientela italiana è contenta delle Las Vegas che vagano per il Mediterraneo..

Quoto e concordo su tutto. Certo per clientela italiana si intende per la quasi totalità il crocierista alla prima esperienza che predilige lo stile Las Vegas. Comunque chissà perché solo Carnival, Costa e NCL hanno adottato uno stile Parco dei Divertimenti ! :wink: Da quanto ne so io anche Royal Caribbean, Princess ed MSC hanno lo stesso target di passeggeri.

John_Paul_Jones ha detto:
molto belle come foto, che dire, meglio sicuramente delle ultime navi costa...ma non è certo stupenda come nave...

Per Natale vi prometto come regalo un set completo di foto degli interni di Explorer of the Seas. Così potremo valutare tutti insieme i pro ed i contro dello stile della classe Voyager. :wink:

PS: Se non l'aveste capito, la mia prossima crocierà sarà su Explorer of the Seas, dal 2 al 14 dicembre da Cape Liberty (New York) verso i Caraibi del Sud ! 8)

Per Natale vi prometto come regalo un set completo di foto degli interni di Explorer of the Seas. Così potremo valutare tutti insieme i pro ed i contro dello stile della classe Voyager. :wink:

PS: Se non l'aveste capito, la mia prossima crocierà sarà su Explorer of the Seas, dal 2 al 14 dicembre da Cape Liberty (New York) verso i Caraibi del Sud ! 8)

Grande Paolo! Sei un mito!!! :wink: :D :D