• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

interruzione crociera causa lutto

Faustina , l'assicurazione stipulata con Costa (Europe Assistance )copre sia le spese di rientro anticipato e anche il rimborso per i giorni di crociera persi in caso di lutto di un famigliare, bisogna però avvisare subito la centrale operativa che è in funzione h24 tutti i giorni, sul sito Costa o sul catalogo la puoi leggere, come ti ha detto billi 04 sua
cognata ne ha usufruito.
Scusa ma msc che assicurazione ha? Se compro da agenzia, posso avvalermi, mi aiutate visto che vorrei partire il 5 febbraio ma non vorrei ricadere nell'errore fatto...

Inviato dal mio ALE-L02 utilizzando Tapatalk

Io non sono mai partita con msc, ma se guardi sul loro sito o su un loro catalogo dovresti trovare il contratto di assicurazione.

Quindi oltre all'assicurazione dell'agenzia che mi vende la crociera posso avvalermi di quella di msc?

Ma non ti è stato consegnato il contratto?
L' assicurazione non è obbligatoria Msc però la pretende sia se stipulata con loro o se stipulata con altri.
Di solito le caratteristiche sono molto simili a quelle EA.

Ma non ti è stato consegnato il contratto?
L' assicurazione non è obbligatoria Msc però la pretende sia se stipulata con loro o se stipulata con altri.
Di solito le caratteristiche sono molto simili a quelle EA.

Attenzione se si stipula da soli, assicurarsi che valga per Cuba. Se si fa con agenzia.si può stare tranquilli anche se come ho letto nei post precedenti le ass non sono tutte uguali
Io per curiosità avevo cercato nel web ed una ass molto famosa pur specificando " tutto il mondo" quando li ho contattati per mail.mi.hanno detto che Cuba non.era compresa.

Ultima modifica:
Quindi oltre all'assicurazione dell'agenzia che mi vende la crociera posso avvalermi di quella di msc? Non credo, se compri con.agenzia MSC rimanda tutto a quella nel senso che tutto quello che poi vuoi lo devi chiedere alla agenzia a parte la personalizzazione crociera tramite il sito. ]

Solitamente l'assicurazione che si acquista è quella della compagnia con cui si viaggia (MSC , COSTA) e non quella dell'agenzia.
La mia agenzia aveva acquistato " Filo diretto"e non quella di msc.

�� quindi non è normale che mi abbiano venduto un altra assicurazione?

Io non credo che sia illegale

Ultima modifica:
No, non è illegale , sei tu acquirente che deve decidere se acquistare quella che offre l'agenzia o quella della compagnia oppure farne una a tuo piacere .
L'importante è leggere sempre le condizioni per poter scegliere quella che ti può andare bene .

Una domanda: è possibile acquistare una crociera Msc da agenzia viaggi e chiedere una specifica compagnia di assicurazione es quella di MSC cioè è possibile che una agenzia possa stipulare contratti assicurativi con una compagnia assicurativa che desidera il cliente?

Ultima modifica:
Una domanda: è possibile acquistare una crociera Msc da agenzia viaggi e chiedere una specifica compagnia di assicurazione es quella di MSC cioè è possibile che una agenzia possa stipulare contratti assicurativi con una compagnia assicurativa che desidera il cliente?

Si é possibile.
Se non sbaglio Msc chiede in ogni caso una assicurazione, cosa che non fa Royal.

Le compagnie Americane non la chiedono, perché tranne noi chi viaggia ha già un assicurazione privata.
Sttenti quando acquidtate in germania online ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk