• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Intrattenimento.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
SU MSC WORLD EUROPA INTRATTENIMENTI HIGH TECH

PER UN NUOVO CONCEPT DI DIVERTIMENTO
  • La prima nave della World Class di MSC Crociere offrirà agli ospiti di tutte le età una grande varietà di opzioni di intrattenimento, tra cui nuovi spettacoli, esperienze coinvolgenti, sorprese e molto altro.
  • Gli ospiti potranno divertirsi con cinque nuove feste a tema, due nuovi giochi interattivi su grande schermo, diverse attrazioni all'avanguardia e molto altro ancora all’insegna della tecnologia su tutta la nave.

MSC World Europa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere e la nave più avanzata dal punto di vista ambientale, sarà caratterizzata da nuove ed entusiasmanti proposte di intrattenimento che completano il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia della nave e porteranno l'esperienza degli ospiti a bordo a un livello completamente nuovo.
I passeggeri di tutte le età potranno godere di un intrattenimento straordinario in ogni momento della giornata, tra cui tre nuovi spettacoli in stile concerto nella polifunzionale Luna Park Arena; cinque nuove produzioni teatrali in scala reale nel World Theatre; quattro esperienze a tema nel Panorama Lounge e mostre dal vivo a sorpresa in tutta la nave.

Steve Leatham, Global Head of Entertainment di MSC Crociere, ha dichiarato: "Il nuovissimo intrattenimento interattivo a bordo di MSC World Europa sarà diverso da qualsiasi altra proposta che i nostri ospiti abbiano mai sperimentato, combinando tecnologia futuristica e luoghi unici appositamente progettati. Dai momenti a sorpresa che si svolgeranno durante l'intera crociera agli spettacoli nelle location all'avanguardia, i nostri passeggeri rimarranno sbalorditi dalle fantastiche opzioni di intrattenimento a bordo, diventando protagonisti delle produzioni e immergendosi in incredibili performance e attività."
L'offerta di intrattenimento a bordo comprende:
LUNA PARK ARENA CON TRE SPETTACOLI INTERATTIVI
La nuova Luna Park Arena è un luogo di intrattenimento multifunzionale da 300 posti che servirà per la proiezione di film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema. Durante il giorno, la struttura ospiterà una varietà di attività per tutte le età, tra cui una nuova VR Drone Academy, una Digital Dance Academy con tre lezioni dedicate di Dance with Flavia tenute dalla campionessa di Strictly Come Dancing Flavia Cacace-Mistry, il Wake Up Rave di Doremi per gli ospiti più giovani della nave e due nuovi giochi interattivi su larga scala. Durante la crociera, gli ospiti avranno anche l'opportunità di partecipare a una serie di sfide volte a battere il Guinness World Records attraverso eventi diurni e uno spettacolo serale su larga scala nell'arena.

Di notte, la struttura si anima ancora una volta con tre concerti interattivi che uniscono tecnologia e immagini mozzafiato per creare esperienze uniche per gli ospiti. I tre nuovi spettacoli interattivi includono:
  • Symphonic Ibiza: Gli ospiti possono godersi una notte di musica e misticismo con un'orchestra su grande schermo, musica da ballo moderna europea, tre artisti speciali, ballerini, un DJ, due vocalist e un after-party in discoteca.
  • Supershow: Questa festa K POP unica nel suo genere permetterà agli ospiti di scatenarsi imparando le routine di danza e cantando insieme alle grandi canzoni. Lo spettacolo prevede la presenza di street dancers specializzati, acrobati, ballerini e vocalist. I partecipanti potranno anche vedersi in una Boogie Cam sullo schermo mentre seguono le danze.
  • Crimson Club: Questa avventura per tutta la famiglia prevede uno spettacolo di acrobazie a tema cinematografico con momenti a sorpresa nell'auditorium. Il pubblico potrà scegliere da che parte stare e interagire grazie alle telecamere spia dei film e agli attori che si mescolano tra il pubblico.
CINQUE NUOVI SPETTACOLI TEATRALI A GRANDEZZA NATURALE
Il palcoscenico principale a bordo, il World Theatre, presenterà cinque nuovi spettacoli teatrali originali su larga scala incentrati su esplorazione, viaggi, mare, teatro e sostenibilità. Gli spettacoli avranno nuove ed entusiasmanti caratteristiche che lasceranno il pubblico a bocca aperta, tra cui performance straordinarie, immagini a LED e incredibili scenografie con oggetti di scena, oltre a 350 spettacolari costumi personalizzati. Gli spettacoli includono Eko, con costumi realizzati utilizzando materiali riciclati, l'originale spettacolo di Amelia Earhart a bordo di una bicicletta elettrica acrobatica, A Night on Broadway, con le classiche melodie teatrali che il pubblico conoscerà e amerà, Cadmo The Landwalker, incentrato sull'esplorazione, e Yellow Submarine, con incredibili elementi circensi e magici basati sulle canzoni dei Beatles.

SALONE PANORAMICO
Situata a poppa della nave, la splendida Panorama Lounge offrirà esperienze a tema musicale da gustare prima dello spettacolo, un pavimento interattivo con disegni unici che trasformeranno lo spazio e schermi mutevoli che riflettono il tema della serata.

Durante il giorno, gli ospiti potranno dare sfogo alla loro creatività nella lounge con l'aiuto di schermi interattivi che proietteranno i loro disegni sul pavimento della lounge sotto forma di GIF o guarderanno come il pavimento si trasforma in un gigantesco libro da colorare per tutte le età per riempire disegni unici. Di notte, i passeggeri vivranno quattro esperienze musicali coinvolgenti della durata di 90 minuti che presentano stili di danza di decenni e di tutto il mondo, tra cui samba, tango, valzer, disco, lindy hop e molti altri. Con gruppi musicali dal vivo, ballerini, cantanti, antennisti e acrobati, ogni esperienza seguirà temi diversi, come Let's Get Loud con musica a tema fiesta come "Despacito" e "Bailamos", Ultimate Disco con colori vivaci e classici come "Boogie Wonderland" e "Turn the Beat Around", Bandstand Boogie, che riporta gli ospiti indietro nel tempo con brani della vecchia scuola, Rock Evolution, una festa da ballo rock and roll con hit iconiche come "Girls Just Want to Have Fun", che farà alzare gli ospiti dalla sedia. E poi rimanete ancora un po', perché il locale si trasforma in un after party a tema in stile nightclub.

TEATRO DI STRADA

Oltre agli spettacoli e alle attività interattive che si possono svolgere nei locali dedicati di MSC World Europa, ci saranno anche una serie di momenti a sorpresa che appariranno in diverse aree della nave durante tutta la crociera. Le due diverse mostre viventi si concentrano su contenuti Instagrammabili incentrati sui temi della Terra e dell'Oceano. Artisti, attori, musicisti e gonfiabili contribuiranno a queste esperienze a sorpresa sulla nave durante il tragitto di MSC World Europa.

ATTRAZIONI IMBATTIBILI PER TUTTI

La nave è inoltre dotata di attrazioni e attività uniche che offriranno ancora più opzioni di intrattenimento. Primo nel suo genere, il Venom Drop @ The Spiral è il più lungo scivolo a secco in mare che si estende su 11 ponti con curve eleganti che non solo saranno apprezzate da chi ama l'avventura, ma fungeranno anche da imponente elemento architettonico centrale. Inoltre, la nave sarà dotata del più grande parco acquatico della flotta con tecnologia VR. Durante la crociera, gli ospiti potranno anche partecipare a una serie di attività durante le loro giornate in mare, dalla roller disco al bingo rock & roll, dagli autoscontri alla sfida a tema calcistico. A completare l'offerta di intrattenimento high-tech di MSC World Europa, un Sundowner DJ party che si svolgerà ogni sera con un'esperienza di DJ olografico: un modo davvero indimenticabile per godersi un tramonto in mare.
 

kami91

Well-known member
Riprendo questo topic per parlare del Fun Pass...
Sto pensando se farlo o meno per la mia partenza del mese prossimo.

Qualcuno che ci è stato sa quali attrazioni sono utilizzabili con il credito del Fun?

Immagino sicuramente il simulatore di F1, il Bowling, il cinema 4D, altro?
Ho trovato questo bellissimo schema sul sito, peccato manchi la WE come nave :cautious:

FP.PNG
 

Roberta80

Active member
@kami91 Vorrei capirlo anch'io, ti allego scheda tecnica con elenco dei vari giochi e divertimenti, credo che il bowling su Word Europa nn ci sia.
 

Allegati

  • Screenshot_20230928_160446_Samsung Notes.jpg
    Screenshot_20230928_160446_Samsung Notes.jpg
    310.4 KB · Visualizzazioni: 22
  • Screenshot_20230928_160545_Samsung Notes.jpg
    Screenshot_20230928_160545_Samsung Notes.jpg
    260.6 KB · Visualizzazioni: 19

Rodolfo

Super Moderatore
Il bowling non c'è e non ho visto nemmeno auto F1, (confermerò)
Ma per attrazioni c'è da perdersi.
A mio personale giudizio, e considerato il tipo di prodotto della sua categoria, è la nave più bella che ho visto, sotto tutti i punti di vista.
 

kami91

Well-known member
Il bowling non c'è e non ho visto nemmeno auto F1, (confermerò)
Ma per attrazioni c'è da perdersi.
A mio personale giudizio, e considerato il tipo di prodotto della sua categoria, è la nave più bella che ho visto, sotto tutti i punti di vista.
Grazie...
diciamo che sicuramente a livello di intrattenimento è il top, ma siccome solitamente " ci giocano " un po' sul fun pass ( nel senso che non includono TUTTO l'intrattenimento ) vorrei capire meglio, ma ovviamente da terra nessuno sa nulla. ( mi chiedo tipo... gli autoscontri saranno compresi? )

Molto importante per me sarebbe sapere se c'è il simulatore di F1 perchè direi che senza di quello sicuramente non faccio il pass dato che solitamente la maggior parte dei soldi li spendo proprio lì...
Se tu avessi news aggiornami..

Edit. Vedo ora dalla scheda tecnica che ha allegato Roberta che il simulatore è presente, è anche vero che 80€ di simulatore non gli ho mai spesi... quindi bisognerebbe capire cosa c'è di altro interessante....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ok Kami, ci sono. La nave è talmente grande, e forse quando son passato la porta era chiusa, non le avevo viste. Ponte 19 sala giochi. Le foto non son particolarmente ben fatte, l'ambiente è ristrettoIMG_20230929_161822.jpgIMG_20230929_161819.jpgIMG_20230929_161839.jpg
 

kami91

Well-known member
@Rodolfo Grazie mille, sono informazioni utilissime per me.

Se per caso ripassi in zona simulatori, al " banchettino " dove si "paga" per capirci, dovrebbe esserci un cartello con il costo del fun pass fatto a bordo ed elencate le attrazioni per cui vale su quella determinata nave...
Se per caso lo vedi manda foto anche di quello.

Grazie ancora
 

arena.nic

New member
Il Venom Drop The Spiral lo scivolo a secco, è a pagamento? Qualcuno di voi lo ha preso? Ci sono orari stabiliti? E soprattutto che sensazione si prova…… Grazie a chi risponde.
 
Top