NicolaFank
Fondatore & Forum Master
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La nave Zaandam della Holland America line è arrivato oggi nel suo homeport di Seattle per il lancio della stagione dell'Alaska.La nave è appena ritornata da da un dry-dock di due settimane in British Columbia in cui è stata installata una nuova tecnologia che permetterebbe di ridurre le emissioni.
Per installare questa tecnologia è stato necessario una modifica a livello dei fumaioli della nave.Un impianto di lavaggio è stato installato durante il
dry-dock di due settimane che ridurrà le emissioni del motore usando l'acqua di mare.
Qui è spiegato come funziona questa specie di "impianto di lavaggio," che è installato in prossimità dei fumaioli della nave.Non è una spazzola come si potrebbe immaginare ma preferibilmente un certo numero di tecnologie che mescolino i gas caldi dallo scarico del motore con le goccioline molto piccole di acqua di mare fredda che riescono a portare le sostanze inquinanti.
Poiché questo impianto di lavaggio usa 400 tonnellate di acqua di
mare all'ora, non può essere stivata a bordo della nave. L'acqua
di mare è trattata per separare tutte le particelle solide e residui
associati al petrolio ed il portavoce della compagnia ha confermato che l'acqua viene nuovamente scaricata in mare (è dissipato dentro via
una pompa nella sala macchine).Però l'acqua che si scarica in mare non è inquinata.
Zaandam è realmente la cavia dell'industria di crociera in questo
esperimento ed il costo sbalorditivo di $1.5 milioni per
questa prova è stata pagata non soltanto dalla Holland America
ma anche da altre compagnie di crociera ed enti governativi.
Il motivo per l'esperimento dice Stein Kruse della Holland è che questa nuova tecnologia "potrebbe cambiare non soltanto l'industria di crociera ma l'intera industria marittima riducendo le emissioni del motore della
nave."
La nave Zaandam della Holland America line è arrivato oggi nel suo homeport di Seattle per il lancio della stagione dell'Alaska.La nave è appena ritornata da da un dry-dock di due settimane in British Columbia in cui è stata installata una nuova tecnologia che permetterebbe di ridurre le emissioni.
Per installare questa tecnologia è stato necessario una modifica a livello dei fumaioli della nave.Un impianto di lavaggio è stato installato durante il
dry-dock di due settimane che ridurrà le emissioni del motore usando l'acqua di mare.
Qui è spiegato come funziona questa specie di "impianto di lavaggio," che è installato in prossimità dei fumaioli della nave.Non è una spazzola come si potrebbe immaginare ma preferibilmente un certo numero di tecnologie che mescolino i gas caldi dallo scarico del motore con le goccioline molto piccole di acqua di mare fredda che riescono a portare le sostanze inquinanti.
Poiché questo impianto di lavaggio usa 400 tonnellate di acqua di
mare all'ora, non può essere stivata a bordo della nave. L'acqua
di mare è trattata per separare tutte le particelle solide e residui
associati al petrolio ed il portavoce della compagnia ha confermato che l'acqua viene nuovamente scaricata in mare (è dissipato dentro via
una pompa nella sala macchine).Però l'acqua che si scarica in mare non è inquinata.
Zaandam è realmente la cavia dell'industria di crociera in questo
esperimento ed il costo sbalorditivo di $1.5 milioni per
questa prova è stata pagata non soltanto dalla Holland America
ma anche da altre compagnie di crociera ed enti governativi.
Il motivo per l'esperimento dice Stein Kruse della Holland è che questa nuova tecnologia "potrebbe cambiare non soltanto l'industria di crociera ma l'intera industria marittima riducendo le emissioni del motore della
nave."