• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Invergordon

paola

Well-known member
Ciao Paola!
Gentilissima come sempre!
Noi staremo a Invergordonil 29 aprile dalle 08 di mattina che sarebbe prevvisto l atracco fino alle 19.00, ma il tutti a bordo è mezz'ora prima.

Questo e' il link per Stagecoach
https://www.stagecoachbus.com/timetables
puoi inserire data, luogo partenza ed arrivo e ti da le varie possibilita'
potrai pagare direttamente a bordo. Conviene avere le sterline.
Purtroppo mi sembra che non vi siano molte corse....
Piu' semplice invece e' raggiungere Inverness
Ciao
 

edith

Member
Vorrei vedere il castello con i falchi. Credo che ai bambini piace di piu vedere un bel giardino dove correre e dei falchi in volo che non (ovviamente niente togliere alla Bellezza di Inverness) vedere due cattedrali e delle piazze in croce.... Magari se riuscissimo a fare entrambe sarebbe perfetto, ma con le corse che ho trovato sul sito la vedo molto duro....
 

paola

Well-known member
Dunrobin è un castello bellissimo, posizione stupenda ma raggiungerlo sempre un po' difficoltoso., poi mi sembra che abbiano anche ridotto il numero di corse degli autobus.
Magari all'uscita dal porto trovi qualche tour organizzato.
 

paola

Well-known member
Dagli orari di Stagecoach hai una corsa alle 09.11 con un cambio e arrivi a Dunrobin alle 10.57.
Il ritorno alle 13.17 da Dunrobin.
Spettacolo falchi alle 11.30.
Sia quello che il castello dovresti riuscire a vederli.
Se Pepa ha altri orari pubblicali così potranno essere utili anche ad altri utenti.
 

edith

Member
Si puo fare una corsa che va vino a Tain alle 08.45, fare un giro, prendere la coincidenza fino a Dornach alle 09.42, prendere altro bus fino a Golspie alle 10.38 con arrivo alle 11 al castello.
Poi si ritorna con il bus alle 13.17 da Dunrobin.
Volendo si puo allungare e in 1,5 ore si arriva a Inverness.

Dovrebbe essere fattibile, facendo le soste tra un pullmann e l'altro facendo un giretto nei paesini con soste fotografiche.
 

Mascia

New member
Buongiorno Forum,
io faró scalo a Inverness il 27 Agosto con Msc Splendida.
Saremo solo 2 persone e mi piacerebbe visitare Inverness. Ho visto che ci sono i bus di linea ma non capisco quanto distano dal porto e se davvero costano 22.40 sterline per 2 persone andata e ritorno o esistono altri biglietti tipo giornalieri? Sarei interessata event.anche al bus turistico a 2 piani ma online trovo che parte solo da Inverness....
In altrenativa farei l´escursione Msc al Castello di Dunrobin che peró costicchia...il problema é che saró io con la mia mamma che se pur in gamba é sempre una nonna eh eh
Event.tra la visita al Castello di Dunrobin e visita libera a Inverness cosa scegliereste?
Mille grazie!
 

edith

Member
Io mi avevo tirato giu tutta la scaletta da fare con i bus pubblici ma devi decidere se fare Castello di Dunrobin (spettacolare, davvero, soprattutto con i falchi!) oppure Inverness. Entrambe le cose, se non vuoi stare veramente stretto, non ce la fai.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sto' muovendo per l'escursioni per la crociera di Costa Magica, Leggende d'Islanda - Islanda e Scozia, del 20 luglio 2017

scalo di Invergordon del 31 luglio - (09.00 -19.00)

Ho contattato qualche agenzia locale che proponesse alternative alle escursioni della compagnia...

io ad esempio ero interessato a Lochness+ Urquarth, inverness e poi qualche castello es. Dunrobin, Cawdor o Eilean Donan

ma le escursioni con i castelli, Cawdor o Dunrobin non avevano Lochness + Uruqarth.. e viceversa....

ho chiesto x Urquhart Castle + Loch Ness, Eilean Donan Castle, e Inverness... ma solo per arrivare a Eilean Donan ci sarebbero volute 2 ore e mezzo.....

quindi 5 ore verrebbero perse solo di viaggio.....e non e' il caso...


un'alternativa fattibile potrebbe essere : passeggiata tra i boschi e gola Box Canyon, Cawdor Castle, Castello Kilravock, Culloden Battlefield,

Clava Cairns , Inverness città e zona circostante, Loch Ness, Urquhart e Aldourie Castle.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
questo potrebbe essere un'itinerario :

- new route: A woodland walk and a box canyon gorge ( black rock gorge, Evanton),
Cawdor Castle, Culloden Battlefield, Clava Cairns, a beautiful railway viaduct,
a panoramic view of Inverness and surrounding area, Inverness, a short walk around town,
maybe some shopping, Loch Ness, Urquhart , Corrimony Chambered Cairn, Glen Affric, return to invergordon.

( conviene andare a Glen Affric, solo se il tempo e' bello altrimenti no )


e questo il percorso su google maps
https://goo.gl/maps/iYsQoKWjXow
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Direi un ottimo itinerario.
Harry Potter, McBeth, Bonnie Prince Charlie, Nessie.........la magia delle terre alte.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao Paola,

aspettavo proprio un tuo giudizio.....:D

...per il poco tempo a disposizione, credo sia un buon itinerario....

poter vedere almeno un castello... siamo in Scozia....., Loch Ness , un po' di natura ... le highlands...

...qualcosa di storia...Clava Cairns e Culloden Battlefield,.... una città..... Inverness...

comunque in Scozia ci tornero' sicuramente a fare un bel giro, senza troppa fretta..... ;)
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Direi che è un ottimo aperitivo... con i giusti ingredienti.
Cawdor a me piace molto, castello storico a ove si vede la presenza della proprietaria, capita spesso di incontrare Lady Angelica a passeggio nello stupendo giardino.
Culloden, una pagina triste nella storia delle Hghlands, ma utilissima per capire gi scozzesi.
Clava Cairns......un po di mistero e misticismo.
Urquhart Castle e Loch Ness, castello, natura, e la misteriosa Nessie.
Inverness carina, un pochino di shopping.
Back rock gorge bella passeggiata, a meno che abbia piovuto ed allora, un po' dì pantano, ma mettetevi nelle mani della guida e potrebbe anche suggerirvi un'alternativa.
Goditi la giornata e poi pubblica le tue bellissime foto.



Sent from my iPad using Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
percorsi per escursioni fai da te con noleggio auto da Invergordon



nota : in Scozia il senso di marcia nelle strade e' a sinistra.


percorso 1

109 miglia, circa 175 km
tempo di percorrenza 3h 6'
da aggiungere almeno 1h per ogni sosta
+7h
tempo totale circa 10h

partenza da Invergordon
breve passeggiata al canyon Black Rock Gorge (Harry Potter)
Cawdor Castle
Culloden Battlefield
Clava Cairn
passaggio sotto il viadotto ferroviario Culloden Viaduct
Inverness passeggiata x la città
Loch Ness, lago e centro visitatori
Urquhart castle
ritorno a invergordon.


link mappa del percorso con google maps


332ttgz.jpg








percorso 2

109 miglia , circa 175 km
tempo di percorrenza 3h circa
da aggiungere almeno 1h per ogni sosta
+6h
tempo totale circa 9h


partenza da Invergordon
Cawdor Castle
Culloden Battlefield
Clava Cairn
passaggio sotto il viadotto ferroviario Culloden Viaduct
Inverness passeggiata x la città
Loch Ness, lago e centro visitatori
Urquhart castle
ritorno a invergordon.




link mappa del percorso con google maps

dmxl6g.jpg
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
percorsi per escursione fai da te con noleggio auto da Invergordon



nota : in Scozia il senso di marcia nelle strade e' a sinistra.


percorso 3



75 miglia, 121 km
tempo di percorrenza circa 2 h
da aggiungere almeno 1h per ogni sosta
+4h (+2h castello)
totale 8h


partenza da Invergordon
castello di Dunrobin, giardino + spettacolo falconeria
Carn Liath complesso dell'età del ferro
Dornoch - visita città e cattedrale
visita distilleria Balblair (1790)
visita distilleria Glenmorangie (1843)
ritorno a Invergordon



link mappa del percorso con google maps

2czd741.jpg
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
percorsi per escursione fai da te con noleggio auto da Invergordon



nota : in Scozia il senso di marcia nelle strade e' a sinistra.


percorso 4



114 miglia, circa 184 km
tempo di percorrenza 3h 12'
da aggiungere almeno 1h per ogni sosta
+6h
tempo totale circa 9h


partenza da Invergordon
Loch Ness, lago e centro visitatori
Urquhart castle
Fort Augustus e Canale di Caledonia
Foyers e cascate
Dores spiaggia sul Loch Ness
Inverness passeggiata x la città
ritorno a invergordon.




link mappa del percorso con google maps


35jjako.jpg
 

gigi64

Member
ciao a tutti
a nessuno interessa fare un escursione con una macchina a noleggio?
qualcuno ha proposto itinerari molto interessanti in questa discussione...e' una buona idea.
l auto dovrebbe costare 70 GBP....dovrei chiedere che copertura assicurativa hanno.
mi attira molto....vedere quello che si vuole spendendo un terzo......io saro' la il 29 maggio con msc meraviglia
 

violaviola23

New member
Salve, a giugno faremo tappa a Invergordon con Msc. Gentilente qualcu che può raccontarmi esperienze recenti per giro fai da te?grazie mille

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

violaviola23

New member
Senza nessuna polemica volevo dedicare questo post a chi chiede info e al ritorno non fornisce maggiori informazioni agli altri utenti.
Vi racconto la mia esperienza.
Msc generalmente attracca sempre lontano dai luoghi interessanti da visitare. Abbiamo deciso quale mezzo prendere ( eravamo in otto) una volta scesi dalla nave. La sera prima avevamo chiesto il nome del molo d'atracco ma ci avevano risposto di non conoscerlo ancora. Cmq una volta scesi dalla nave ci siamo diretti alla taxi station perché volevamo prendere o il bus tour ( i biglietti si possono acquistare anche on line ma la partenza del bus non mi pare che fosse in prossimità della taxi station) oppure un taxi privato. Troviamo i referenti del bus tour ma non troviamo posti sufficienti per tutti, l'itinerario che volevamo fare era quasi al completo. Ci rechiamo con l 'itinerario del bus tour verso un taxi privato e lì incontriamo un taxista che ci chiede un po meno rispetto ad altri. Gli chiediamo conferma per il giro che vogliamo fare (gli facciamo visionare l'itinerario preso al bus tour) e lui oltre a confermare ci dice che vuole 50 pounds a persona per 6 ore. Si è fatto tardi e accettiamo.Intanto dalla nebbia fa capolino il sole. Troviamo una brava persona, molto disponibile e anche simpatico. Vediamo posti meravigliosi come Inverness, bei panorami a loch ness,il villaggio di beauly e il castello di Cadwor ( ingresso non compreso). Prima di rientrare paghiamo a bordo tramite pos e x (questo è il suo nome) ci applica un inaspettato sconto ( inglesi e scozzesi non amano contrattare per cui consiglio di non insistere ,se lo desiderano lo sconto lo fanno di propria iniziativa ma non su richiesta). Per essere brevi abbiamo beccato una meravigliosa giornata di sole e una guida simpatica e disponibile. Unico neo che non parla ovviamente italiano ma con
Il nostro inglese scolastico ci siamo fatti capire lo stesso e lui sembra essersi divertito in nostra compagnia.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

paola

Well-known member
Invergordon

Viola mi fa piacere che tu abbia trascorso una piacevole giornata nelle Highlands.
Solo una piccola nota, senza polemica ma, tassista e guida sono due figure professionali ben distinte.
Le guide autorizzate studiano per almeno due anni per poter acquisire il patentino. [emoji8]


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Top