• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

Mi sento tanto l'avvocato del diavolo, ma vi è sfuggito che qualcuno ha già ricevuto le "controproposte" da parte di MSC, strano che ad ora altri non sappiano ancora nulla :(

Buonasera a tutti...
noi, insieme ad una coppia di ns amici avevamo prenotato la crociera nelle Canarie con partenza da tenerife data 11 marzo 2016.
Dopo qualche giorno MSC ha risposto alla ADV e proponendo le alternative alla crociera da LORO annullata:
1) rimborso totale dell'importo pagato senza addebito di penali strane;
2) cuba o emirati arabi (da pagare pero in aggiunta il volo)
3) mediterraneo tra cui canarie, israele e classico giro spagna/francia/tunisia
Nella mail hanno specificato che ci "concesso" un upgrade ... da interna ad esterna da esterna a balcone ecc ecc senza parlare di eventuali costi aggiuntivi ma con la scadenza decisionale di soli DUE GIORNI!!!.
A questo punto l'agenzia ha chiamato il commerciale della MSC e abbiamo avuto conferma che le alternative nel mediterraneo sono a COSTO ZERO.
Attualmente la crociera alternativa da noi scelta costa quasi 3000 euro quindi a fornte di quello da noi pagato, sinceramente, mi ritengo pienamente soddisfatto delle alternative proposte dalla Compagnia.
Riguardo al volo, avevamo prenotato con una low cost quindi anche se dovessimo perdere quell'importo siamo comunque contenti.

Mi sento tanto l'avvocato del diavolo, ma vi è sfuggito che qualcuno ha già ricevuto le "controproposte" da parte di MSC, strano che ad ora altri non sappiano ancora nulla :(

Ciao...giusto per rispondere "all'avvocato del diavolo";):D...........le proposte a noi che avevamo quattro cabine sono arrivate venerdì scorso..........
l'agenzia mi ha mandato via mail la lettera in cui si tessono lodi della nave e del nuovo itinerario e neppure un accenno ai passeggeri
che,magari,possono aver avuto dei problemi visto che volevano andare alle Canarie e avevano dei voli.......la cosa ridicola
è la pretesa ,dopo due settimane di una risposta entro due giorni......e la firma di una liberatoria............
nessuna considerazione,neppure su future crociere dei crediti a bordo che ci erano stati concessi per l'inversione
delle due crociere a farfalla rispetto alla prenotazione originale..............

Risultato......hanno perso tutte le nostre prenotazioni presenti e future,anche quelle in Yclub..............
la firma della liberatoria se la sognano..... non ci piace il comportamento di chi vende le cabine di una nave
prima di avere sistemato i passeggeri precedenti..........

Ps.nella telefonata all'agenzia si sono molto meravigliati "della nostra fretta"...............:(

Buonasera , l 'itinerario mi è' piaciuto molto ho qualche perplessità per il volo Meridiana partenza da Milano ; ho letto commenti negativi sulla compagnia come qualità di servizio non ho mai volato con loro, un consiglio che cosa farebbe ? Grazie per il tempo concesso . Felice sera

escludendo Lirica la scelta ricade su Armonia o Sinfonia...ma Considerando che Sinfonia è l'unica nave presente in Sud Africa viene da pensare che la seconda nave sarà Armonia, idea rinforzata dal fatto che attualmente le sue crociere programmate per quel periodo non sono più prenotabili!

lo sarei anch'io se solo potessi, ma dato che per il 2016 mi sembra improbabile rimando al 2017 e spero di leggere di una qualunque unità Costa
e non solo per vedere la compagnia in quei lidi ma anche perché ciò significherebbe un qualcosa di estremamente positivo per il mondo croceristico tutto

lo sarei anch'io se solo potessi, ma dato che per il 2016 mi sembra improbabile rimando al 2017 e spero di leggere di una qualunque unità Costa
e non solo per vedere la compagnia in quei lidi ma anche perché ciò significherebbe un qualcosa di estremamente positivo per il mondo croceristico tutto
Ti quoto in pieno anche io aspetto Costa per Cuba

Meno 15 giorni alla partenza per il grande viaggio!!!!
U2UU.jpg
. Non trovo una sezione del forum dedicata a l'Avana...mi potete aiutare? Grazieeeeeeeeee :-)

Ciao a tutti..sono nuova sul forum ... e tra qualche giorno farò anch'io la mia prima esperinza come crocierista con la stessa nave.