• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ischia e Capri: una piccola pausa in un Paradiso blu!

Grazie a tutti.... ;)

Continuo ora con alcune foto di Capri e Napoli.

Ristorante a Marina Grande

Che buona questa pizza!!!

Chiesa di San Michele con il suo meraviglioso mosaico raffigurante la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso Terrestre

Casa Rossa di Anacapri

La famosa e buonissima torta caprese!

Napoli - Teatro San Carlo
"Vivi, fai quello che ti dice il cuore. La vita è come un'opera di teatro ma non ha prove iniziali. Canta, balla, vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi" - C. Chaplin

Piazza del Plebiscito

Galleria Umberto I

Il famoso Gambrinus (dove abbiamo bevuto un ottimo caffè)

Arrivederci Napoli... :)

A presto...... ;)

Marina, è molto bella questa carrellata di foto! Sono posti che conosco bene, tutti, nessuno escluso ;-)
In attesa di incontrarci a Milano chissà che non ci si incontri al sud, tu ed io e se torni da queste parti, mi raccomando, fai un fischio ;-)
Bacione

Cara Luciana, mi sei davvero molto cara!!! :D
Spero tanto anch'io di poterti incontrare a Milano a settembre ma ti garantisco già da ora che l'anno prossimo saremo di nuovo a Capri, isola di cui proprio tu mi hai fatto innamorare....!!!!
Un grosso bacio anche a te!!!

Marina

Ma non passa mai nessuno da qui........? ;)

Marina, non lo dico affatto per consolarti ma per esperienza ho imparato che non sempre quantità e qualità vanno insieme.
Vai sicura per la tua strada fatta di buon gusto e se anche un giorno ti ritrovassi a camminare da sola ricordati che sarai comunque in buona compagnia cioè in compagnia di te stessa.
Ciao e grazie ancora.
Fan

belle localita',vale sicuramente una settimana di vacanza

Una settimana? Vediamo:
- un giorno costiera sorrentina
- " " " amalfitana
- " " Capri
- " " Ischia
- " " Pompei
- " " Reggia Caserta
- " " Campi flegrei (archeologia Pozzuoli Cuma, Baia)
- " " Napoli (ma che vedi in un giorno?)

Amici, lasciatemi dire che in un raggio di meno di 30 km o 18 miglia marine si concentra un bel po' di cose da vedere e da fare.
Questo l'ho capito per confronto con tanti altri posti visitati in giro per il mondo.
Ciao a tutti.
Fan

Marina, sono incappata per caso in questa bellissima discussione.. ho già sognato ad occhi aperti questi luoghi incantati grazie a Luciana, ora è bellissimo riviverli con altri occhi, i tuoi.. hai colto particolari molto inusuali e colori nuovi! Grazie..

Grazie di cuore a tutti quanti! :)

Riposto le foto del giardino La Mortella di Ischia Forio che avevo erroneamente cancellato.

Ciao a tutti ;)

Marina

Ehilà Marinaaaa...come promessoti ieri, appena avuta la possibilità di prendere possesso del mio pc sono venuto a trovarti!!!!
Che posso dire... i posti sono bellissimi e mi rammarico che avendo parenti di mia moglie proprio a Capri non abbia mai fatto una puntatina in questa splendida isola....
devo dire che abitando in una località abbastanza simile ( ti garantisco che la costa Jonica è assolutamente da fare..) il fascino che emanano le tue foto mi tocca particolarmente....e proprio riguardo alle foto, anch'io ti faccio i complimenti!!![smilie=coppa[1].gi:[smilie=coppa[1].gi:[smilie=coppa[1].gi:

Anche la macchina mi sembra all'altezza!!!(Canon??) e devo dire la fotografa merita anche un omaggio floreale della mia collezione !!!!
18191434508_056e6cb448_b.jpg

Scusa se mi sono permesso...ma ci tenevo a farti avere uno dei miei ultimi scatti e ho colto l'occasione!!!
A parte queste frivolezze, ti rinnovo ancora i miei complimenti!!!! Brava e ancora brava!!!!
Un grande saluto

Giuseppe

Ehilà Marinaaaa...come promessoti ieri, appena avuta la possibilità di prendere possesso del mio pc sono venuto a trovarti!!!!
Che posso dire... i posti sono bellissimi e mi rammarico che avendo parenti di mia moglie proprio a Capri non abbia mai fatto una puntatina in questa splendida isola....
devo dire che abitando in una località abbastanza simile ( ti garantisco che la costa Jonica è assolutamente da fare..) il fascino che emanano le tue foto mi tocca particolarmente....e proprio riguardo alle foto, anch'io ti faccio i complimenti!!![smilie=coppa[1].gi:[smilie=coppa[1].gi:[smilie=coppa[1].gi:

Anche la macchina mi sembra all'altezza!!!(Canon??) e devo dire la fotografa merita anche un omaggio floreale della mia collezione !!!!
18191434508_056e6cb448_b.jpg

Scusa se mi sono permesso...ma ci tenevo a farti avere uno dei miei ultimi scatti e ho colto l'occasione!!!
A parte queste frivolezze, ti rinnovo ancora i miei complimenti!!!! Brava e ancora brava!!!!
Un grande saluto

Giuseppe

Giuseppeeee........come sempre mi hai lasciato senza parole.......grazie, grazie con tutto il cuore anche per il meraviglioso omaggio floreale molto molto gradito (ma tu sei un vero professionista, non scherziamo......!!!;))
La macchina è una Nikon ma mia figlia sta iniziando ora ad usarla (per ora solo sull'automatico) e vuole impratichirsi perchè il mondo della fotografia la affascina parecchio!!!
A Capri abbiamo passato solo due giorni e mi sono resa conto di avere visto poco, l'anno prossimo ci ritorneremo senz'altro anche grazie alla meravigliosa Luciana che con il suo grandissimo reportage mi ha fatto innamorare di questo angolo di Paradiso.....!!!
Ancora grazie e un abbraccio a te, alle tue belle fanciulle e alla tua splendida Sicilia!

Marina

Ma di che cosa Marina...e' veramente un piacere! Di a tua figlia di cominciare a fare tanti scatti con varie impostazioni, cosi' da ampliare le varieta' di scatto e vedrai che in poco tempo diverra' bravissima! Certo non ha scelto una passione "economica" eh eh....
Vi aspettiamo in Siciliaaaaaa ( magari non in questo periodo, visto che gia' superiamo bellamente i trenta gradi!)

Ciaooo

Splendide foto, bellissimo diario per chi non conosce le zone dopo aver visto il tuo contributo non può che dire "andiamo!"
Grazie :) da campano.

P.s. Io ho un debole per Ischia :)

Splendide foto, bellissimo diario per chi non conosce le zone dopo aver visto il tuo contributo non può che dire "andiamo!"
Grazie :) da campano.

P.s. Io ho un debole per Ischia :)

Grazie mille anche a te!!!! :D
In effetti non è possibile non innamorarsi di quei posti, sia per le bellezze paesaggistiche che per il calore umano!!!!
Ciao

Marina