• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Iscitto oggi!

NoMax74

New member
Ciao a tutti...
Mi chiamo Max ed insieme alla mia famiglia siamo prossimi alla seconda crociera.
Inizialmente diffidenti, ci siamo dovuti ricredere in tutto e per tutto. La nostra prima è stata semplicemente stupenda,
conserviamo ricordi ancora vivi e stupendi ed amicizie che frequentiamo tutt'oggi.
Quanto prendevamo in giro la pubblicità della Costa e quanto l'abbiamo vissuta realmente!

A breve risaliremo a bordo per una nuova crociera (devo attendere domani per la conferma definitiva... quindi cabala docet)
e dopo aver visto i diari meravigliosi sul forum, ho deciso di iscrivermi per condividere le mie future esperienze.

Siamo di Genova, quindi non abbiamo nessuna scusante per non essere dei veri crocieristi ! :D
A tal proposito, nei prossimi giorni (ed avvenuta conferma) cercherò di capire come trovare altri liguri e possibilmente
i futuri compagni di viaggio...quindi sfrutterò per bene il tasto "cerca" ... :D

Che dire... Vi omaggio dei miei migliori auspici per un meraviglioso 2012 !!!

Di solito, lavorando nel navale, dico sempre Welcome Aboard a chi si registra... stavolta "salgo" io!


Saluti a tutti!
Max
 

baronerossoit

New member
Wilcommen Max! :)

dicci un po', che partenza hai in programma? La sveli solamente una volta avuta la conferma? :D

Hai detto che lavori nel navale, di preciso di che ti occupi? :D Sono curioso ^^

un saluto
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto Max e buona crociera, comincia a raccontarci qualcosa della prima crociera e del progetto per la prossima
 

Concordia

Staff Member
Ciao Max e benvenuto! Bella la tua presentazione piena di entusiasmo!
Ci fa piacere che la vostra prima esperienza a bordo di una nave sia stata molto positiva.
Aspettiamo curiosi i resoconti dei tuoi viaggi!
Buona permanenza nel nostro forum!
 

NoMax74

New member
Che bella accoglienza!
Allora...

La prima crociera è stata nel 2008 con Costa Victoria... 11gg passati in una crociera simile alla attuale "Le isole del sole".
Come detto un pò scettici all'inizio poi è stata pura passione!
Del resto basta vedere l'avatar per capire che sorriso stampato che avevamo!
Se aggiungiamo la gioia del nostro bimbo, che guardava con occhi ammirati e curiosi il gigante del mare, posso dire che è
stata una esperienza assolutamente meravigliosa.
Coccolati da "scaletta a scaletta", dalla partenza all'arrivo, posso solo provare un'immenso dispiacere per i fatti recenti e per
chi porta l'amaro nel cuore invece della gioia.

Bel posto, bei paesaggi, cibo ed accoglienza stupenda! [ acc sob & gasp unica nota dolente è che mi sono portato " 5kg in più "
al ritorno! Cavoli però ho molte attenuanti! Il cibo sempre fresco e bene in mostra... non vale ! è tentazione ! :D

Ho fatto circa 1500 foto, che poi con calma posterò... devo ancora prendere un pò confidenza con il sito!
Magari sarà anche l'occasione per raccogliere un pò di idee della crociera e tentare di scrivere un diario, senza ovviamente la velleità
di far qualcosa tipo Maddalena... Se non avesse avuto un ristorante avrei detto facesse la corrispondente all'estero di qualche rivista!
Brava, brava, brava!

Per il resto... io sono un commerciale e tratto automazione industriale. Cos'è ? Me lo chiedo anche io! :p :D A parte gli scherzi, vendo
prodotti elettronici che permettono di automatizzare, quindi rendere automatico, una qualsiasi attività, dalla creazione di una merendina
alla produzione dell'acciaio, dal controllo di un una elica di prora alla compartimentazione delle porte stagne....tutto questo per le più
disparate "discipline" che spaziano nei diversi settori, farmaceutico, metallo, navale, food&beverage [ alla romana magna&bevi :D ].
Insomma in poche righe è difficile dare una precisa idea...ma spero di esserci riuscito!

Io in Liguria ho alcuni mercati verticali di spicco....ovviamente metallo e navale su tutti, anche se negli ultimi anni anche l'energia ed i ttrasporti [intesi come metropolitane] stanno dando enormi soddisfazioni.

Il navale è un mio antico amore! Andai volontario in marina ma la stramaledetta esuberanza di leva mi tarpò le ali.
Da allora il tornare a lavorare nel settore è sempre stato una seconda possibilità ed in tal senso ho fagocitato esperienze ed opportunità. Dal militare al civile sono stato a bordo di tante unità, ancor prima che fossero consegnate, scheletri meravigliosi di acciaio brulicanti
di indaffaratissimi operai sono stati una scuola meravigliosa per me...
Dagli yacht più piccoli a quelli più imponenti, rimorchiatori, traghetti veloci, navi da crociera, navi militari...
Ogni volta che varco una scaletta è sempre una emozione!
Certo da crocierista è molto più rilassante... ;) però per deformazione professionale mi scappa di vedere qualche dettaglio a tema!

Peccato che non possa fare una escursione nella sala controllo o macchine!!!!!

Per il resto sulla futura crociera, conto oggi di avere la conferma... Abbiate un minimo di pazienza ;)

Che dire...ancora grazie dell'ospitalità...!

Ciao
Max
 

NoMax74

New member
Ciao a Tutti !
Finalmente ci siamo!!!!
La mia crociera è bella, pronta e confezionata! :D

CROCIERA Mille e una Notte Costa Favolosa
Partenza 30/03/2012

Siamo molto felici perchè riusciremo a vedere un posto stupendo!
Adesso creerò una discussione per vedere se sarà possibile incontrare qualcuno di Voi !

Come forse detto viaggerò con la mia dolce metà ed i miei due cuccioli di 7 e 2 anni e mezzo.
Magari incontrarsi con situazioni simili può rendere la crociera ancora più--- FAVOLOSA ! :D :D :D


Salutoni
Max
 

cirellina

Well-known member
Benissimo bella scelta!!
Noi l'abbiamo fatta due anni fa con la Luminosa proprio a marzo ....bellissima!!
Ho scritto un lungo diario di viaggio, che trovi nell'archivio dei diari; potrai prendere qualche spunto se vuoi!!
 
Top