• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Island Escape - Bcn 28/09/08

ROBI

New member
continuando la passeggiata.......

DSC07639.jpg

DSC07641.jpg

DSC07640.jpg

DSC07637.jpg

DSC07634.jpg

DSC07633.jpg
 

aleshow

Member
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

e' una nave strana, direi mezza classica mezza moderna, boo... cmq grazie delle foto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

ROBI ha detto:
continuando la passeggiata.......

DSC07633.jpg


La nave deve aver subito, in un recente passato, delle notevoli modifiche strutturali. Quelle appendici visibili a poppa e che continuano in parte verso prua, denominate controcarene, bottazzi o bulges, devono esser state inserite per modificare l'altezza metacentrica della nave a seguito della ridistibuzione di "pesi" verso l'alto.
 

fandelmare

New member
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

Belle foto, nave casermone con castello di prora e parte poppiera molto tozze, salvo il fumaiolo, ma dove le hai scattate ? Forse Barcellona ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

Per forza che la Island Escape vi sembra strana...

Si tratta dell'ex traghetto Scandinavia, entrato in servizio nel 1982. Nel 1991 è stata trasformata in nave da crociera per conto di Royal Caribbean: costo 75 milioni di dollari... e per anni ha effettuato minicrociere verso California e Messico da Los Angeles. Nel 2002 è entrata in servizio per la Island Cruises, una joint venture tra Royal Caribbean International e First Choice Holidays. Si tratta dell'equivalente dell'Ocean Village Holidays... con la differenza che Island si divide tra i mercati inglese (estate) e brasiliano (inverno).

Dal vivo la nave migliora leggermente... ma la prua e la poppa rimangono i suoi punti deboli. I balconi sulle fiancate della parte posteriore della nave sono stati aggiunti di recente.
 
T

tano

Guest
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

Grazie per le foto Robi, come sempre.

Penso che, cosí come abbiamo aperto un argomento sulla peggiore nave Costa, se lo facessimo per la Royal la Viking Serenade vince il premio, come la piú brutta da sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non sbaglio fu la prima nave a fare crociere per la RCCL da Los Angeles.
Volevo precisare che prima della RCCL come dice bene Italian anche della seconda rinovazione, questa nave fu della Admiral Cruise e faceva crociere da LosAngeles. Quando questa compagnia andó in fallimento, la RCCL si prese la Viking Serenade e la Nordic Empress nel 1991.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

Sarà anche brutta (e non poco! :mrgreen: ), ma a questa nave mi ci sono davvero affezionato! Ormai fa parte del waterfront di Messina da parecchi anni! :D
 

ROBI

New member
Re: Island Escape - Bcn 28/09/08

ciao ragazzi, grazie a tutti..... si è il porto di Barcelona.... ho una curiosità, ma la Zenith della Pullmantur è la sorella gemmella della Island Escape???
 
Top