• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Islanda - Msc Poesia

SHIRA

New member
Ciao!
Che mi dite della crociera di Msc Poesia per Germania, Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Regno Unito con partenza fine maggio? Qualcuno l'ha fatta l'anno scorso? Non ho trovato notizie in merito... Consigli
Della nave invece che ne pensate?
grazie
 

marilù

Well-known member
Il giro che fa questa crociera è bellissimo; con la partenza di fine maggio, però, aspettati di trovare un clima non ancora stabilizzato; quindi temperature ancora basse e maggiore possibilità di trovare giornate piovose.
 

apod

New member
ciao io farò questa del 9 giugno Crociera Fiordi, Islanda & Spitzbergen 2011. Per quanto riguarda il tempo credo che abbiamo ragione marilù :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso sia un itinerario molto molto bello, vario e interessante. Sono luoghi fantastici che ti consiglio assolutamente di visitare. Quanto alla nave, parliamone all'interno del relativo topic.. ;-)
 
Ultima modifica:

SHIRA

New member
ciao!
grazie x le risposte! sì il tempo è variabile, ma diciamo che da quelle parti devi aspettartelo anche in altri periodi... le temperature basse non mi spaventano... mi interessa però, perchè è una delle poche crociere con destinazione Islanda che dura non più di 14 gg...
cmq tra i luoghi da visitare in Islanda, cosa dite che non si deve perdere?
 

solocrociere

New member
L'itinerario è da favola. La nave per quello che so è ad uno standard molto alto. Hai proprio tutto per passare bellissimi giorni.
 

SHIRA

New member
x quanto riguarda gli scali nei 3 porti islandesi, suppongo che è praticamente d'obbligo fare 1 escursione... cosa mi consigliate a reykjavik, akureyri e isafjordur?
 

marysss

New member
Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritta al forum...Anche io sto valutando l'idea di fare la stessa crociera a fine maggio (Germania, Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Regno Unito).
Potete darmi qualche info dettagliata a riguardo?
Ecco alcune mie domande:
- c'è qualcuno che l'ha già fatta?
- parlavate di temperature basse...ma quanto basse? Se decidessi di partire, che abbigliamento mi consigliate di portar via?
- considerando le tappe della crociera quali escursioni organizzate mi consigliate di fare? (non solo in Islanda ma anche nelle altre tappe)
- quali posti mi consigliate invece di visitare da sola senza escursione organizzata?
Attendo notizie...grazie
-
 

marilù

Well-known member
x quanto riguarda gli scali nei 3 porti islandesi, suppongo che è praticamente d'obbligo fare 1 escursione... cosa mi consigliate a reykjavik, akureyri e isafjordur?

Ti consiglio di leggere nella sezione "scali" i commenti su queste tre località; leggi poi nella sezione "diari di viaggio" i diari di chi ha raggiunto l'islanda: così potrai farti un'idea migliore e scegliere con più oculatezza.
 

Magellano

Utente livello Platinum
x quanto riguarda gli scali nei 3 porti islandesi, suppongo che è praticamente d'obbligo fare 1 escursione... cosa mi consigliate a reykjavik, akureyri e isafjordur?

Prego nuovamente di porre le domande all'interno degli argomenti dei singoli scali, o laddove non esistano già, aprirne di nuovi. ;-)

Ciao a tutti. Mi sono da poco iscritta al forum...Anche io sto valutando l'idea di fare la stessa crociera a fine maggio (Germania, Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Regno Unito).
Potete darmi qualche info dettagliata a riguardo?
Ecco alcune mie domande:
- c'è qualcuno che l'ha già fatta?
- parlavate di temperature basse...ma quanto basse? Se decidessi di partire, che abbigliamento mi consigliate di portar via?
- considerando le tappe della crociera quali escursioni organizzate mi consigliate di fare? (non solo in Islanda ma anche nelle altre tappe)
- quali posti mi consigliate invece di visitare da sola senza escursione organizzata?
Attendo notizie...grazie
-

Marilù mi ha anticipato, cerchiamo di inserire e richiedere notizie nelle sezioni più appropriate, in modo che i suggerimenti possano essere rintracciabili più facilmente anche per utenti che ne avranno necessità in futuro. ;-)
 

marysss

New member
Grazie per le indicazioni riguardo all'uso degli spazi del forum...mi scuso dei possibili errori di collocazione dei messaggi.
 

marysss

New member
Come Shira sto cercando info riguardo la crociera di Msc Poesia per Germania, Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Regno Unito con partenza fine maggio...qualcuno di voi l'ha fatta lo scorso anno?
 

vacanziera79

New member
Ciao!
Che mi dite della crociera di Msc Poesia per Germania, Norvegia, Isole Faroe, Islanda, Regno Unito con partenza fine maggio? Qualcuno l'ha fatta l'anno scorso? Non ho trovato notizie in merito... Consigli
Della nave invece che ne pensate?
grazie

L'itinerario è stupendo, l'ho "adocchiato" da tempo anche io, ma purtroppo il periodo (fine maggio) unica data non è il massimo come temperatura... ma ne vale sicuramente la pena!!
La Msc Poesia è una nave fantasticaaa, io vi sono appena scesa... se vuoi vedere qualche foto della nave, interni vari, visita il mio foto-diario "Meravigliosa Penisola Iberica del 31/3"
Un saluto,
 

marcog

New member
questa crociera lo fatta con COSTA qualche anno fà,comunque è un itinerario stupendo,per quello che riguarda le escursioni ecco i miei consigli:
temperatura: medio basse entro i 10 gradi con giornata di sole,consigliato abbilgliamento pesante,scarpe da pioggia,impermeabile,poi potrebbero non essere necessari.
reykjavik: qui indispensabile escursione giornata intera che porta alla visita dei geiser,assolutamente da fare.
,akureyri: piccola cittadina, interessante si puo arrivarci a piedi dal porto in 10 minuti,con negozi,bar,souvenir

isafjordur:piccola località anche qui raggiungibile a piedi dal porto in 5 minuti,da valutare escursione,per altre info contattami
 

SHIRA

New member
scusate se ho chiesto qui, ma solo perché su questa crociera della msc non si trovano molte info in giro... forse anche perché ne fanno una sola...
cmq grazie x i chiarimenti!
x le escursioni chiederò nella sezione relativa...
 

SHIRA

New member
L'itinerario è stupendo, l'ho "adocchiato" da tempo anche io, ma purtroppo il periodo (fine maggio) unica data non è il massimo come temperatura... ma ne vale sicuramente la pena!!
La Msc Poesia è una nave fantasticaaa, io vi sono appena scesa... se vuoi vedere qualche foto della nave, interni vari, visita il mio foto-diario "Meravigliosa Penisola Iberica del 31/3"
Un saluto,

ok, grazie... diciamo che il periodo primaverile è molto interessante in quella zona, e andarci con guanti e berretto non mi spaventa... mi chiedevo anch'io perché quest'anno la msc ha scelto di andare in islanda già così presto... mah
 

SHIRA

New member
Infatti sarebbe preferibile un periodo diverso dal 23/5 :-(( magari già un "giugno" sarebbe migliore! ;-))

dato che altre non ce ne sono, ci si adegua a questa data... la valigia sarà un pò più pesante del solito... :)
per chi ha già fatto questo itinerario, com'era la navigazione per raggiungere l'islanda? movimentata o tranquilla?
 

marilù

Well-known member
com'era la navigazione per raggiungere l'islanda? movimentata o tranquilla?

Non ho fatto questo navigazione, ma l'ha fatta mia nipote ed all'espoca mi aveva detto che il mare era un pò agitato; però vai tranquilla perchè non è detto che debba esserlo anche durante la tua crociera.
 

Roberto B.

Well-known member
Nessuno può prevedere come saranno le condizioni del mare fra oltre un mese: comunque nei mari dell'estremo Nord metti in conto di potere trovare anche un po' di mare mosso.
Per quanto riguarda il periodo (fine maggio) non è affatto sfavorevole: certo le temperature saranno piuttosto basse, ma in maggio e giugno c'è una piovosità minore e una maggiore probabilità di trovare cieli sereni rispetto al periodo luglio-agosto.
Se non l'avete già visto, mi permetto di segnalarvi il mio diario di crociera dello scorso anno a bordo di Costa Magica che percorreva un itinerario in parte simile, in un periodo dell'anno abbastanza vicino: giugno.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/10763-Costa-Magica-Islanda-e-Svalbard-10-06-2010
 
Ultima modifica:
Top