• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda - Msc Poesia

vacanziera79

New member
Grazie Roberto, ho visto il tuo diario e commentato nel rispettivo topic il miei complimenti vivissimi per quanto da te fatto!! :))
Un saluto,
 

SHIRA

New member
Roberto, grazie x la segnalazione!
complimenti x il diario che sto leggendo con attenzione... x comiciare abbiamo già qualcosa in comune visto che non avete preso l'aereo, ma avete optato x il treno. inquanto la data di imbarco- sbarco è molto favorevole (lunedì-venerdì) abbiamo deciso di non prendere l'aereo, ma di andare a kiel in auto... così avremo qualcosa da vedere anche lungo il percorso e raggiungere con calma il porto. ora continuo con la lettura però...
 

SHIRA

New member
ciao! devo comiciare a pensare seriamente alla valigia e ultimi preparativi... si avvicina la data di partenza... [smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:
altri suggerimenti da darmi?
 

Fabio.ferro80

New member
Salve,
io oggi ho ricevuto una brutta notizia per questa crociera... purtroppo di 5 escursioni prenotate solo 2 hanno ancora posti liberi... ma e' possibile? Io ho prenotato le escursioni cosi' per sicurezza perche' sul sito e al servizio clienti di msc dicevano che si poteva fare anche a bordo nave.. e ora mi ritrovo con le escursioni gia' full? Io mi auguro si riservino qualche posto per le prenotazioni in nave...perche' altrimenti mi trovo un po' in difficolta'... :(
Forse non e' il topic esatto...ma se una persona effettivamente non riesce a iscriversi a delle escursioni...in quest porti ci si riesce ugualmente a spostarsi con autobus o treni o taxi oppure sono condannato a visitare solo la cittadina vicino al porto? Alla fin fine della guida in italiano poco frega... ma mi interessava principalmente il trasporto per i parchi da visitare...
Spero possiate aiutarmi :(
 

vacanziera79

New member
Per le apposite città/porti di scalo vai nelle sezioni di riferimento, lì troverai tutte le info che ti occorrono e postare le tue eventuali ed ulteriori domande!
per quanto riguarda le escursioni organizzate con Msc anche io ho trovato più difficoltà rispetto a Costa... ma nel mio caso per il tuo esatto opposto... ovvero che per mancato raggiungimento del num. delle persone, l'escursione è stata annullata! :-((
Comunque solitamente in nave riservano sempre qualche posto in più oltre a quelli che danno come vendita in internet, ti consiglio di recarti subito all'uff. escursioni il primo giorno che imbarcherai!!
Ciao,
 

SHIRA

New member
ciao! ho prenotato in agenzia quelle escursioni che mi interessavano di più (ho aspettato un bel pò x la conferma da parte di msc).. prenoterò forse qualcosaltro in nave se ci sarà posto, magari in inglese, perchè son d'accordo con fabio che merita vedere qualcosa di naturalistico in questi luoghi!
domani si parte: destinazione finale Kiel e poi imbarco! ciaooo
 

SHIRA

New member
E anche questa è fatta!!! Certamente in Islanda merita tornarci con più calma, per avventurarsi (in fuoristrada magari) nella sua meravigliosa natura...
 

SHIRA

New member
ciao, grazie! è andato tutto bene, a parte qualche inconveniente dell'organizzazione escursioni, ma che non ci ha sicuramente demoralizzzato! Ok, prima o poi farò un breve diario con commenti... ciao
 

vacanziera79

New member
ciao, grazie! è andato tutto bene, a parte qualche inconveniente dell'organizzazione escursioni, ma che non ci ha sicuramente demoralizzzato! Ok, prima o poi farò un breve diario con commenti... ciao

L'organizzazione delle escursioni Msc non mi sorprende che abbia lasciato a desiderare... :-(( lo sò!
Ti seguirò con piacere e magari anche qualche bella fotooo ;-))
 

SHIRA

New member
PER FORTUNA, ho prenotato le escursioni che più mi interessavano dall'agenzia! a bordo più di qualcuno è rimasto a bocca asciutta! il primo giorno quasi tutto era sold out (in tutte le lingue).
posso capire l'itinerario particolare, con località dove ricettività e i servizi turistici sono limitati, ma non mi pare corretto che chi si prenota una crociera del genere, non riesca a organizzarsi nenche 1 escursione. in posti del genere si va per vedere la natura, non per stare in porto...
a qualche gruppetto di italiani è pure capitato di aver prenotato l'escursione in italiano, ma la guida era in inglese.. bastava solo avvisare!
cmq a parte questo, i posti che abbiamo visitato sono stupendi! bellissima crociera!
devo ancora mettermi a posto le foto, e poi farò una breve relazione...
 
Top