• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole del sole 17-gen-09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: isole del sole 17-gen-09

linooooooo...........bel diario, l'ho letto come se stessi ascoltando la tua voce.......il racconto di un amico!!!!!!
Non vedo l'ora di partire.........................e poi racconterò anch'io.
Un abbraccio, Stefania

Complimenti per il bellissimo diario Tamburino.

come ti dicevo sull'altro post, il mio viaggio (la partenza prima della tua) è andata meglio quanto a condizioni del mare (per fortuna! ) ma nonostante cio' abbiamo passato un paio di gg in compagnia della famigerata onda lunga!

Buona giornata!

Grazie per il diario, è bellissimo, e mi dispiace per il mare mosso e l'onda lunga.

bellissimo diario tamburino,peccato per il tempo....spero a dicembre prox di fare anch'io questo giro sembra molto interessante e bello,appena esce il catalogo....!!!

Grazie Tamburino per il diario, molto interessante anche per sapere un opinione tua personale su nave e qualitá.
Non pensavo che Serena dopo un anno e mezzo avrebbe giá bisogno si qualche rimodernamento, é solo passato18 mesi dalla sua entrata in servizio.
Sarebbe interessante sapere se Capitan Bossi avrá invitato il suo allievo Benini a conoscere la Fantasia.
Anche a me piace quella crociera perché é rilassante con qualche giorno di navigazione.
Poi Funchal e Santa Cruz a me piace.

Un saluto.

Si Tano la nave è ridotta abbastanza male ,divani molto macchiati, sfregi in tutti i locali , si è rotto addirittura il palo di sostegno dell'antenna per i cellulari, si è rimasti un giorno senza alcun segnale, non ti so dire delle parti meccaniche ma da ciò che ho visto imbarcare a Savona , vedi alberi di trasmissione e parecchi pezzi di motori , non che lamiere e parti meccaniche varie , di danni ne aveva parecchi. qualche colpo di motore si è sentito
Per non dire poi del personale tutti abbastanza stanchi e bisognosi di riposo , hanno fatto errori che una mente lucida non avrebbe mai fatto

Sul personale Tamburino é sempre stata cosí.
Per me lavorano comodamente, se sono stanchi, che spengano prima il televisore e dormano di piú.
In quel senso non do giustificazione.
Per me quello che manca é l´Italiano di mestiere che gli faccia sgambettare come era una volta.
Ma 10 anni fa, notavi tutta sta stanchezza ? E ti posso assicurare che facevano piú ore.
Sono in gastronomia é coloro che lavorano con me non giustifico la stanchezza, solo in caso di malattia.
In Romantica avevo due, una ragazza e un ragazzo, erano stupendi !!!!!!!
Mai visti stanchi e andavano a duecento all´ora, sempre disponibili.
Io quelli che sono nati stanchi che vadano a casa.

Un saluto.

Un ciao "All'amico risanato", spero, e due domande:

Cosa intendi per errori commessi dal personale?
E chi sarebbe "'sto vecchio crocierista"? Bada bene a come rispondi!!!! :lol: :lol:

primo.... il vecchio son io ogni riferimento a persone non partecipanti al forum e puramente casuale :P :P :P
errori ..... quasi tutti dovuti ,suppongo alla distrazione, si sono dimenticati di segnalarmi la pulitura balconi , con la conseguenza che Nelly si è trovata un addetto in cabina ,proveniente dal balcone.
gli accappatoi che dovevo trovare in bagno all'arrivo li ho avuti dopo 4 richiami la mattina dopo.
il servizio in camera ,qualcosa si dimenticava sempre ,
l'invito per il ristorante Bacco ho dovuto ritirarlo in reception ,perche non riuscivano o facevan finta di non capirmi
per non parlare dell'ultima sera dove è meglio stendere un velo.
ma il massimo e stato raggiunto dall'organizzazione per lo sbarco a Savona ,come ho scritto nel diario

Grazie Lino , simpaticissimo come sempre , bello il tuo diario , belle le visite , ma sei stato fortunato ad avere bella compagnia , complimenti !
Spero di trovarti a bordo per fare una crociera insieme ! :D

Grazie. Ho letto questo diario con ovvio interesse, visto che l'itinerario che andrò a fare è in parte simile anche se più lungo perchè prevede Agadir, Gran Canaria, Gomera e Marsiglia. Spero che intanto le furie di Nettuno si plachino :roll: anche se in verità più che il mare in navigazione mi da noia la pioggia quando sono a terra, comunque, nel caso mio se l'onda lunga è una probabilità la "nave corta" è una certezza, visto che si tratta di Marina :lol: . Per tutto il resto metterei la firma perchè tutto vada anche adesso come è andato a maggio scorso su quella nave perchè allora è filato tutto liscio.

Linooo ,sono lusingato e commosso per la tua dedica nel diario ,non meritavo tanto.
Il diario lo ho letto durante il pranzo , preso dalla curiosita' mi sono piazzato il portatile sul tavolo da pranzo!!! :mrgreen:
Complimenti scrivi in modo molto spontaneo tanto da immedesimarsi nella parte, e cio contraddistingue il tuo diario al di la dei contenuti .
Comunque , vedo che e' andata discretamente bene ,sia per quanto riguarda la vacanza in se' stessa sia per la sintonia creata tra il gruppo.
La mia piu' grande delusione dovuta alla rinuncita al viaggio ,e dovuta proprio al non aver conosciuto di persona questo gruppetto con cui ci siamo consultati per 4 mesi(e non solo io) :mrgreen:
qualche giorno di mare mosso? era prevedibile ,altrimenti non sarebbe inverno.
il freddo vento forse e' stato proprio l'elemento piu' negativo .

Spero che in futuro avro occasione di poter rivivere l' esperienza di programmare una crociera insieme a voi , (nella speranza di non incontrare inconvenienti)
anche perche ,e mi ripeto , avevamo organizzato il tutto egregiamente , e si e' concretizzato come da programma.

Ringrazio di cuore Tamburino,
per il simpatico, vero, semplice, intenso diario scritto.
Letto con molta intensità e curiosità, visto l'ormai prossima partenza (11/02/09) per la medesima crociera.
Consentitemi il ' salto sulla sedia ' vedendo le foto relative al mare ... ' leggermente ' mosso ... :D
Questo per me, nel caso dovessi trovare la medesima condizione, nonche la ' famosa ' onda lunga (gergo che ho imparato leggendo il forum :D ) sarà veramente una prima esperienza! :shock: Ma sarò preparatissima, grazie a tutti voi! :D
Sicuramente, al ritorno, vi darò le mie impressioni! Intanto continuo a leggervi ... :D

Un sorriso ed ancora grazie!

Rita

Rita vai tranquilla se hai bisogno qualche altra info chiedi pure ...e poi il mare ....senza qualche onda 8) che mare è.

Bello il tuo diario
con un po di fortuna prima o poi ci si incontrerà da qualche parte . Noi siamo state più fortunate col mare ci ha disturbato solo un giorno ma perchè io l'onda lunga non l'ho mai tollerata . Beh ne ho approfitttao per dormire un pò , forse troppo .

bellissimo diario tamburino .....complimenti e...grazie!

per tano
potresti proporre alle compagnie di navigazione
l'uso della frusta
per quelli che forse un po' stanchi perdono qualche colpo
...magari dopo 6/7/8 mesi d'imbarco lontanissimi da casa e dai loro affetti

buona navigazione rudder

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.