• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

isole del sole 17-gen-09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: isole del sole 17-gen-09

Ciao Ruder.

Scusa Ruder io non ho detto di proporre alla compagnia l´uso della frusta e credo che chi lo fa sto lavoro é perche lo vuole fare perché gli conviene. Allora se trovano un lavoro in cui guadagnano anche benino che lo facciano come si deve, o se no che vadano a casa, nessuno glielo proibisce.
Mettili 30 Euro in tasca e vedrai che il servizio lo ricevi con lo smoking....e senza stanchezza.
Io la stanchezza l´ho notata da quando é cambiato il sistema delle mancie e da un paio d´anni quando non hanno un capo all´altezza della situazione.
Poi per quello che vedo, ogni volta hanno piú agevolazioni e in piú noto che protestano.
Vedo anche che lavorano con una certa comoditá, in certi posti dove un lavoro normalmente si fa in uno, sono in tre.
Ma una domanda....ma perche 10 anni fa il servizio era un altro ?
Chi fa questo lavoro é una scelta di vita per motivi x, una cosa é il lavoro e l´altro sono gli affetti.
So bene cosa siano gli affetti perche anche io sono un emigrato, cosi come é stata tutta la mia famiglia.
Anche in questo caso chi non se la sente, puó andare a casa dai suoi.
Aggiungo mi fa molta pena quelle cameriere che per necessitá lasciano i figli piccoli dai genitori : mi fa veramente star male.
Caro Ruder io non sono cosí severo come pensi, ammiro la persona che lavora e ho sempre gratificato per un abitudine tutti coloro che mi hanno servito, il buono e il cattivo, ma i puntini sulle i le ho messo dal primo momento, sempre con la massima educazione e senza tanti giri.
Ho sempre avuto un rapporto ottimo con tutti, nel ambiente Costa molti mi conoscono e quando mi vedono mi cercano.
Non mi é mai capitato, pero se mi tocca un cameriere che non riesco a farlo andare come io voglio, metti per stanchezza o un altro motivo, posso assicurarti che chiederei il cambio. Non vado a rovinarmi le mie vacanze.
Mi dispiace, ma io sono fatto cosí.

Un saluto.

Tamburino, tu un anziano crocierista?! Sei molto simpatico. Grazie per il diario, molto interessante. Resto sorpresa dalle condizioni della nave...è nuova! Pochi mesi ed ha già tutto quello che hai descritto! Peccato per il tempo, la pioggia non è proprio il massimo durante le escursioni; il mare mosso...c'era da aspettarselo.

Non esageriamo, la nave è e rimane nuovissima; si ferma solo per il classico "tagliando". Ho potuto notare solo dei braccioli un pò consunti dovuti a normale usura su sedie o poltrone situate in posti di maggior afflusso. Discorso a parte sono graffi e sfregi in alcuni ascensori segno del passaggio di gente che non sa stare al mondo, purtroppo da quelli non si salvano nemmeno le navi inaugurate da un giorno.

Ciao Cesare ,
Tutto bene ,voi ??dammi un bacino a Sofia.
Serena oltre alla maleducazione dei suoi ospiti aveva anche qualche acciacco poco visibile ma non meno importante , non hai nototo ad esempio l'antenna per i cellulari?
il giorno dopo Casablanca era miseramente crollata per la rottura del palo di sostegno , poi come già detto ,il materiale che imbarcavano a Savona erano pezzi abbastanza importanti, segno che qualche parte meccanica importante era da sostituire

tamburino ha detto:
Ci voleva proprio sia per la nave che per tutto l'equipaggio. molti erano veramente cotti
Beh immagino dopo tanti mesi di navigazione...
Quando ti rimetti puoi postare altre foto? son curiosa di vedere la nave :mrgreen: Grazie

ci sto lavorando alle foto ,ma per rispetto alla compagnia non ho troppe cose sugli interni,

tamburino ha detto:
ci sto lavorando alle foto ,ma per rispetto alla compagnia non ho troppe cose sugli interni,

Io ho più foto della nave che di mia moglie :lol:
appena posso pubblico [smilie=marinaio[1].gif]

Bentornati a tutti, vi ho seguito sin dall'apertura del topic, ho letto l'avvincente diario di Tamburino, al quale vorrei chiedere come è stato accolto al suo ritorno dall'amico pelosetto della foto.

tata ha detto:
Bentornati a tutti, vi ho seguito sin dall'apertura del topic, ho letto l'avvincente diario di Tamburino, al quale vorrei chiedere come è stato accolto al suo ritorno dall'amico pelosetto della foto.
i mobili ci son rimasti tutti ,non ha fatto danni... Tamburino appena abbiamo aperto la porta è subito venuto a prendere le coccole ,ed è diventato ancora più affettuoso ..cosa da non credere

tamburino ha detto:
Rita vai tranquilla se hai bisogno qualche altra info chiedi pure ...e poi il mare ....senza qualche onda 8) che mare è.

Grazie Tamburino per la tua gentile disponibilità. Avrei tante, tantissime domande da farti ma ... così non partireri più :D e non ci sarebbero più sorprese ed emozioni! :D A parte tutto, ancora grazie ...
Per quanto riguarda il mare ... sono d'accordo con te e, sinceramente: spero che ci sia un pò di mare mosso ... :D

Un sorriso, sorriso!

Rita

dice il saggio
il mare e' una immensa distesa d'acqua
....quindi...potrebbe muoversi! :wink:

un saluto a tutti rudder...ma... :?:
(un ciao particolare all'unico....
vero autentico pelosissimo tamburino dagli occhioni e le orecchie lunghe)!!

Il pelosone ricambia i saluti ...per il momento siamo impegnati . ... [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] [smilie=sommerso_nella_neve[1].gif] ........ questa è un poco più solida e pesante dell'acqua :( :( :( non nè posso più [smilie=furioso_15[1].gif] [smilie=furioso_15[1].gif] voglio tornare in crociera

Grazie Tamburino,veramente scritto col cuore il diario, soprattutto l'ultima parte!!!
La cosa piu' bella è a parer mio proprio l'incontro tra noi utenti, che se felice, aggiunge valore al già grande premio, che è fare una crociera!!
Un abbraccio a tutti i partecipanti.
Ro.

Certamente ...quando si trovano compagni di viaggio come quelli che ho avuto io ,la crociera vale il doppio

Finalmente sono riuscito anch'io a leggerlo.

Complimenti, mi è molto piaciuto ... e poi mi sono ritrovato in quella che abbiamo fatto a marzo dello scorso anno, sempre su Serena alle Canarie (e anche noi abbiamo preso onda lunga ...)

Sono d’accordo con te: la crociera con compagni di viaggio giusti vale il doppio; ma anche con persone con cui si scambiano semplicemente due parole.

Nel 2004 abbiamo conosciuto tre copie di signori sui 50, molto simpatici, erano del Piemonte e due di loro sarebbero diventati nonni a breve … li abbiamo conosciuti il giorno dell’escursione a Casablanca, vollero a tutti i costi che io e mia moglie ci unissimo al tavolo con loro (erano in 6 e il tavolo era da otto), furono gentilissimi con noi e i giorni seguenti quando li incontravamo ci salutavano sempre molto cordialmente … che sorpresa sarebbe se qualcuno di loro fosse socio del forum e leggesse queste righe … eravamo su Costa Fortuna 18/29 gennaio 2004, direzione Canarie.

Complimenti per il diario di viaggio,c'ero anch'io su Serena in quel viaggio,condivido la valutazione sulla nave riguardo la manutenzione urgente.
A presto

carlo61 ha detto:
Complimenti per il diario di viaggio,c'ero anch'io su Serena in quel viaggio,condivido la valutazione sulla nave riguardo la manutenzione urgente.
A presto

Anche tu eri a bordo ??????? e non ti sei fatto vivo :evil: vorra dire che sarà per la prossima
Lino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.