• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Isole del sole con bimba di 14 mesi

ivan67

Member
Ciao, il 28 Settembre partiremo con Costa Mediterranea per "le isole del sole". E' la nostra quarta crociera ma la prima con la nostra bimba che avrà 14 mesi. A parte Malaga e Barcellona che già conosciamo quali escursioni/gite consigliate a Tenerife, Madeira e Casablanca tenuto conto della bimba piccola? (Sinora abbiamo sempre fatto il fai da te ma, una mezza escursione con Costa potremmo anche metterla in preventivo quest'anno). Si pensava di fare delle gite di mezza giornata...Grazie e speriamo di incontrarci a bordo!
 

Dario

New member
Re: Isole del sole con bimba di 14 mesi

Ciao! Io sono appena tornato da questa crociera e ti posso dire che, a parte lo scalo marocchino, dove ti consiglio vivamente di utilizzare le escursioni Costa, le altre sono tutte fattibili con la bimba in fai da te! A Lanzarote e Tenerife, come ho già detto nei topic specifici e nel mio diario, è facilissimo affittare un'auto direttamente dal porto, mentre a Funchal devi fare qualche passo prima di raggiungere l'agenzia, ma effettivamente il discorso del taxi è più che valido. Sia con l'auto a noleggio che con il taxi una bimba di 14 mesi non dovrebbe avere problemi a passare la giornata con voi... I posti non sono ne difficili ne pericolosi e le escursioni, anche in forma fai da te, non sono pesanti! C'è poco da camminare e gli spostamenti sono tutti sulle 4 ruote, arrivando sempre a pochi metri dal punto da vedere... Anche al Timanfaya e sul Teide, alla fine camminerai ben poco!
 

cenerentola

New member
Re: Isole del sole con bimba di 14 mesi

io lo scorso anno feci questa rotta
con costa serena....
la mia bimba piccola aveva compito 9 mesi
il giorno della partenza
siamo scesi spesso per conto nostro
per non affaticare le bimbe...
ma ci siamo divertiti tanto comunque...
 

ivan67

Member
Re: Isole del sole con bimba di 14 mesi

Anche a Casablanca siete scesi per i fatti vostri? Avete fatto escursioni organizzate? Com'è andata a bordo con pappe e turni di cena? Grazie Cenerentola!
 

edith

Member
Re: Isole del sole con bimba di 14 mesi

sono tornata il 27. aprile con la costa magica da questo bellissimo giro.
e anche noi siamo partito con il nostro bambino di 22 mesi.
siamo scesi d'appertutto da soli, anche a casablanca. é fattibilissimo e non cé assolutamente problema.
 
L

lia68

Guest
Re: Isole del sole con bimba di 14 mesi

...la mia bimba aveva la stessa età quando abbiamo fatto questa crociera...mamma mia quanto tempo è passato.....e a parte Casablanca e Funchal tutto il resto con il fai da te...e anche Funchal era fattibile da soli....Casablanca da soli non mi fiderei a prescindere dalla bimba.......crociera splendida.......
Com'è andata a bordo con pappe e turni di cena? Grazie Cenerentola!
...secondo turno....portati solo i biscotti e qualche omogenizzato....mia figlia mangiava già un pò di tutto...poi finiti gli omogenizzati li ho ricomprati a Tenerife......
 
Top